If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao luis, non ho mai provato i reverb sopra ma ti posso dare un paio di info
innanzitutto il BOSS sta sicuramente 2 spanne sopra anche x quello che riguarda la fattura..metallo contro plastica quindi
come qualità di suono la behringer comunque non mi ha mai deluso sia sul piano dell'amplificazione sia su quello della "distorsione"..i pedali hanno un suono valido per quello che ho potuto provare/ascoltare (un overdrive classico, un convertitore elettrico-acustico, un vintage-chorus più quelli per basso)
ciao luis, non ho mai provato i reverb sopra ma ti posso dare un paio di info
innanzitutto il BOSS sta sicuramente 2 spanne sopra anche x quello che riguarda la fattura..metallo contro plastica quindi
come qualità di suono la behringer comunque non mi ha mai deluso sia sul piano dell'amplificazione sia su quello della "distorsione"..i pedali hanno un suono valido per quello che ho potuto provare/ascoltare (un overdrive classico, un convertitore elettrico-acustico, un vintage-chorus più quelli per basso)
Behringer: bei giocattolini...giocattolini, appunto.
Boss BD2: Mi è piaciuto molto quando l'ho provato, mezzo OD mezzo DIST. Ma qui la scelta è talmente ampia...! Cosa vorresti fare?
La chitarra non la conosco...cioè so che la marca fa imitazioni di Ernie Ball...
Perchè questa chitarra?
allora andiamo in ordine...
il reverb della behringer mi interessava perchè si trova usato anche sotto i 20€... e per il momento non vorrei spendere un botto su questo pedale, in quanto punto in futuro all' holy grail, già provato e mi è piaciuto veramente... non è freddo, non intacca il suono e soprattutto non ruba volume in uscita quando è spento, anche senza compressore...
il BD2 mi è venuto in mente perchè cerco un suono caldo e bluesy... ho già sia l' OD2 che il DS1 (che forse a breve diventerà keeley ), ma non hanno proprio il sound che cerco... mi interessava una sorta di rock\blues sporco, ma sempre "caldo"...
riguardo l' OLP, mi ha solo incuriosito il fatto di trovarle in giro a prezzi bassi (parlo sempre di usato)... la tastiera in acero mi intriga molto
è difficile trovarle nei negozi perchè da quanto ho capito non le producono più...
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Allora BD2 va bene..si si! Sto cercando che mi venga in mente altro con quel sound...
Ecco! Sui 150 euro ti vengono in mente i Radial Tonebone singoli! Prova a vedere se ti piacciono..
OLP...acero su mogano ed humbucker effettivamente è una scelta che non si trova da nessuna parte se non ErnieBall/OLP...se no devi buttarti su Fenderformi, ma non fender, direi G&L oppure Tribute By G&L.
Oppure, sempre sotto i mille, ci sono splendide chitarre del nome Michael Kelly e Armas guitars. Le prime inglesi mi pare, le seconde sicialiane...spaccano!
Te le cito perchè fanno anche loro modelli humb-mogano-acero.
grossomodo è il sound che cerco, e avendo 2 humbucker dovrebbe risultare anche più "pieno"...
non conosco le armas, ma mi informerò... ma la differenza di prezzo è abissale... un olp usata con 100-150€ te la porti a casa... sicurmente non è il top, ma vorrei capire se ha un buon rapporto qualità\prezzo...
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
... complimenti per l' ottima scelta ... prima o poi sarà mio... ma vai avanti con le valvole originali??
ps: alla fine l' OLP l' ho accalappiata per 90€... che dire... sicuramente un ottimo affare... appena settata dal liutaio... molto solida, tastiera scorrevole, pickup niente male per la facia di prezzo, potenziometro e levetta per lo spit solidi... unico neo meccaniche e ponte non proprio al top... se ci si va pesante dopo un pò l' accordatura non è proprio perfetta... il sound sul mini ampli casalingo (orange crush 15) non è affatto male...
sembra una chitarra creata di proposito per le modifiche, imho cambiando meccaniche e PU diventa una belva...
magari un bel duncan 59 al manico e qualcosa di più aggressivo al ponte...
pps: mi sa che la dovrò fare risettare, perchè il set-up è stato fatto con delle 0.10-0.52... passerò sicuramente alle 0.9-0.46... magari appena trovo meccaniche e PU a un buon prezzo, così lo pago una volta sola ...
potremmo fare diventare questo il guitar topic di bw
Io lascerei le 0.10...più suono e volgarità nei bending.
Le valvole del Peavey, ogni 3-4 mesi le cambiavo quando lo usavo tanto. L'ampli vibra tanto, e non essendo dotato di stand by...ha una dieta ghiotta di valvole finali!!
Io l'ho preso nel 2006...e monto sempre JJ, sia in pre che nel finale. Ho provato di tutto nel pre, ma il meglio lo trovo con le JJ. Ho anche montato un bel V30 al posto del cono originale!
Per la chitarra...i pickup cambiali dopo le meccaniche...una chitarra scordata suona male anche se ha pick up in oro
per le meccaniche non c'è dubbio... saranno, assieme al ponte, la prima cosa che cambio... rimango indeciso per le corde... ho sempre preferito corde sottili... all' inizio usavo le 0.08... action incredibile, ma in pratica il suono che ne esce non ha alcuna verve.... vanno bene solo per uno shredder che vomita milioni di note al secondo sulla tastiera... poi son passato alle 0.09-0.42, e per avere un sound migliore alle 0.09-0.46... le 0.10 le trovo un pò scomode e rigide nei solo... forse è solo una mancanza di abitudine ... magari tengo queste per un pò prima di decidere...
tu cosa usi? e ovviamente, su che strumento le monti?
Io uso solo cordoni eh eh...su un elettrica monto le 0.10...perchè tiene quelle. E' una dannata Ibanez, pagata carissima nel 2004 (1600 euris) perchè ero infervorato con Vai e Satriani...quando allo stesso prezzo potevi prendermi una Gibson.
Non che la mia suoni male, ma crescendo...impari dagli errori fatti.
Poi ho la mia prima chitarra, una Washburn scraussissima cui tolto la vernice, riverniciata, inchiodato tappi di bottiglie di birra intorno al body, cambiato i pick up, meccaniche...eh eh...e qui ho le 0.11
Poi ho l'acustica...0.13. E questa è la migliore palestra per le dita.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta