Mondiale film:ripescaggio gruppo 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 121814
    • 3,614
    • 3,618
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Qua la sorte ha fatto incontrare tre film che meriterebbero tutti di proseguire nel mondiale:
    Apocalypse Now, Gioventù Bruciata e La Stangata.

Gioventù Bruciata si regge tutto su Dean, un film ed un attore che hanno segnato un'epoca.
    La Stangata gira invece attorno all'incredibile duetto di due attori che, oramai maturi e smaliziati, si trovano a meraviglia, Redford e il grande Newman.
    Io però, valutandolo nel suo complesso, ho votato non per una prova attoriale ma per un film, e cioè per la regia, la sceneggiatura, il montaggio, la fotografia e tutto ciò che fa di un film, di questo film, un'opera d'arte:
    Apocalypse Now.
    Il fatto che dentro ci sia a recitare il più grande di tutti, quel Brando che in pochissime pose dà una prova attoriale totale, è un valore aggiunto che sta a questo film come sempre Brando stette al primo Padrino ugualmente di Coppola.

Come Apocalypse Now sia finito in un girone di ripescaggio resta un mistero:
    Salvate l'arte e fatelo tornare in gara
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Qua la sorte ha fatto incontrare tre film che meriterebbero tutti di proseguire nel mondiale:
      Apocalypse Now, Gioventù Bruciata e La Stangata.

Gioventù Bruciata si regge tutto su Dean, un film ed un attore che hanno segnato un'epoca.
      La Stangata gira invece attorno all'incredibile duetto di due attori che, oramai maturi e smaliziati, si trovano a meraviglia, Redford e il grande Newman.
      Io però, valutandolo nel suo complesso, ho votato non per una prova attoriale ma per un film, e cioè per la regia, la sceneggiatura, il montaggio, la fotografia e tutto ciò che fa di un film, di questo film, un'opera d'arte:
      Apocalypse Now.
      Il fatto che dentro ci sia a recitare il più grande di tutti, quel Brando che in pochissime pose dà una prova attoriale totale, è un valore aggiunto che sta a questo film come sempre Brando stette al primo Padrino ugualmente di Coppola.

Come Apocalypse Now sia finito in un girone di ripescaggio resta un mistero:
      Salvate l'arte e fatelo tornare in gara
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• moreno79
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 809
        • 28
        • 37
        • Val della Torre (TO)
        • Send PM

the ring....ma sincerament etra tutti...non ne avrei votato uno ah ah ah
        niente sacrificio, niente gloria

mangio...spingo...e lentamente progredisco

Commenta

• DR. MORTE
          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
          • Jul 2003
          • 10786
          • 966
          • 1,635
          • TORINO
          • Send PM

Originariamente Scritto da moreno79 Visualizza Messaggio
          the ring....ma sincerament etra tutti...non ne avrei votato uno ah ah ah
          ci può stare...non a caso sono in fase di ripescaggio
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Pippo mio
            Flying psychonaut
            • Jan 2008
            • 4956
            • 443
            • 833
            • CTzen
            • Send PM

in effetti quello con Dean è un filmone,l'avevo trascurato.
            Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
            lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

Working...
            X