Still walking (Aruitemo aruitemo)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liam & Me
    Bad Blake
    • Dec 2006
    • 5562
    • 784
    • 848
    • high as a kite
    • Send PM

Still walking (Aruitemo aruitemo)

Qualcuno l'ha visto? Black?

Sono andato a vederlo stasera e l'ho trovato stupendo.

E' un film di hirokazu koreeda appena uscito, trama molto semplice, tocca molti aspetti legati alle relazioni interpersonali in una famiglia media giapponese (ma si puo' traslare facilmente il tutto anche al di fuori dai confini nipponici).

Mi aveva incuriosito molto per le ottime recensioni che ha ricevuto dalla critica (rotten tomatoes gli dà un 100% (!) di recensioni positive) e devo dire che ne è valsa la pena. Non sono amante di film velatamente malinconici, ma questo secondo me raggiunge alte vette di poesia.

Altamente consigliato.

B & B with a little weed

• Black87
    Bodyweb Senior
    • Apr 2004
    • 11224
    • 620
    • 230
    • A casa di socio a falsificare CV
    • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
    Qualcuno l'ha visto? Black?

Sono andato a vederlo stasera e l'ho trovato stupendo.

E' un film di hirokazu koreeda appena uscito, trama molto semplice, tocca molti aspetti legati alle relazioni interpersonali in una famiglia media giapponese (ma si puo' traslare facilmente il tutto anche al di fuori dai confini nipponici).

Mi aveva incuriosito molto per le ottime recensioni che ha ricevuto dalla critica (rotten tomatoes gli dà un 100% (!) di recensioni positive) e devo dire che ne è valsa la pena. Non sono amante di film velatamente malinconici, ma questo secondo me raggiunge alte vette di poesia.

Altamente consigliato.

so che è bellissimo ma ho difficoltà a procurarlo (con i sottotitoli in lingua originale). Sarà mio a giorni, appena lo vedo torno qui e posto .

Commenta

• Black87
      Bodyweb Senior
      • Apr 2004
      • 11224
      • 620
      • 230
      • Send PM

sto ancora tentando di reperire questo film, tu dove l'hai visto?

Commenta

• Liam & Me
        Bad Blake
        • Dec 2006
        • 5562
        • 784
        • 848
        • high as a kite
        • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
        sto ancora tentando di reperire questo film, tu dove l'hai visto?
        Al cinema

Se uno e' abbastanza fortunato da avere una buona (multi)sala a disposizione e' un'opzione che consiglio sempre.
        B & B with a little weed

Commenta

• Black87
          Bodyweb Senior
          • Apr 2004
          • 11224
          • 620
          • 230
          • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          Al cinema

Se uno e' abbastanza fortunato da avere una buona (multi)sala a disposizione e' un'opzione che consiglio sempre.
          i bei film li guardo tutti al cinema (sino a qualche mese fa ci andavo più di una volta a settimana), il problema è che sto aruitemo non lo trovo da nessuna parte, l'ho "affittato" coi sub, tra domani e dopodomani torno qui e posto

Commenta

• Liam & Me
            Bad Blake
            • Dec 2006
            • 5562
            • 784
            • 848
            • high as a kite
            • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
            i bei film li guardo tutti al cinema (sino a qualche mese fa ci andavo più di una volta a settimana), il problema è che sto aruitemo non lo trovo da nessuna parte, l'ho "affittato" coi sub, tra domani e dopodomani torno qui e posto

Questa settimana dovrei vedermi Up in the Air e Avatar (all'iMAX), poi torno e riferisco.

Fammi sapere se Still Walking ti è piaciuto, spero che dal grande al piccolo schermo non perda troppo.
            B & B with a little weed

Commenta

Working...
            X