Parnassus

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naoto
    cavaliere prolisso
    • Feb 2005
    • 5375
    • 970
    • 529
    • roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
    Volevo vederlo ma non so se vale la pena andare al cinema o aspettare il dvd (rip). Ormai se tutti mi dicono che è un capolavoro, la critica lo esalta ecc finisce sempre che mi aspetto troppo e rimango deluso anche se magari il film è buono.
    Non ci pensare neanche. Vai e basta. Anche se non sei un fan di Tarantino (anche se non so come si può non esserlo ).
    Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Black87
      Bodyweb Senior
      • Apr 2004
      • 11224
      • 620
      • 230
      • A casa di socio a falsificare CV
      • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
      Anche io prima giudicavo come te,quando un regista mi piaceva aspettavo con ansia l'uscita e non riuscivo a criticarlo pur se mi deludeva...mi accadeva cosi anche con attori/attrici preferiti..ora sono piu' selettivo...cmq il discorso su the w. e' diverso..io mi apsoettavo un capolavoro e son rimasto deluso,Parnassus non mi aspettavo gran che e ha fatto cacare..
      ma che dici chobo, l'albero della vita di aron. che tu non hai nemmeno visto mi ha fatto schifo.

pi greco il teorema del delirio? ti è piaciuto?

tideland di Gilliam non mi è piaciuto...

Bloomkamp era alla prima regia in district 9, se leggi la critica sono tutti in linea con la mia opinione

Da tutte queste affermazioni si deduce che non hai capito proprio nulla dei miei giudizi, non mi piace tutto dei registi che mi appassionano, anzi.

non è che mi piace un regista e mi piace tutto, semplicemente dei registi citati (e di molti altri) ho visto tutto e per semplificarmi la vita mi rifaccio allo stile di regia e li raggruppo per regista quando ne parlo .

Poi se volete con te e silver (adoratore di serenity perchè su imdb ha tante stellette), visto che vi piace il cinema d'autore, possiamo intavolare una discussione su Herzog, Su Tarkovsky, parlare di 13/tzameti, di lynch, di kitano, di kim-ki duk, di Ryu Murakami, di Chan Wook Park, di Bunuel di Tsukamoto... perfino di ejzenstejn o di Lang

Commenta

• Black87
        Bodyweb Senior
        • Apr 2004
        • 11224
        • 620
        • 230
        • Send PM

Guardo pecore assassine consigliato da lui e poi ti dico.

Gli ultimi bei film che ho visto al cinema sono stati the millionaire, the dark knight, gran torino, benjamin button e forse qualcosa che ora mi sfugge..non vado spesso al cinema quindi qualcosa di bello l'ho perso di sicuro..ma tutto il resto che ho visto mi ha deluso abbastanza.
        Volevo vederlo ma non so se vale la pena andare al cinema o aspettare il dvd (rip). Ormai se tutti mi dicono che è un capolavoro, la critica lo esalta ecc finisce sempre che mi aspetto troppo e rimango deluso anche se magari il film è buono.
        non lo vedere non lo capiresti

Commenta

• Black87
          Bodyweb Senior
          • Apr 2004
          • 11224
          • 620
          • 230
          • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
          ma che dici chobo, l'albero della vita di aron. che tu non hai nemmeno visto mi ha fatto schifo.

pi greco il teorema del delirio? ti è piaciuto?

tideland di Gilliam non mi è piaciuto...

Bloomkamp era alla prima regia in district 9, se leggi la critica sono tutti in linea con la mia opinione

Da tutte queste affermazioni si deduce che non hai capito proprio nulla dei miei giudizi, non mi piace tutto dei registi che mi appassionano, anzi.

non è che mi piace un regista e mi piace tutto, semplicemente dei registi citati (e di molti altri) ho visto tutto e per semplificarmi la vita mi rifaccio allo stile di regia e li raggruppo per regista quando ne parlo .

Poi se volete con te e silver (adoratore di serenity perchè su imdb ha tante stellette), visto che vi piace il cinema d'autore, possiamo intavolare una discussione su Herzog, Su Tarkovsky, parlare di 13/tzameti, di lynch, di kitano, di kim-ki duk, di Ryu Murakami, di Chan Wook Park, di Bunuel di Tsukamoto... perfino di ejzenstejn o di Lang
          ah il regista di serenity è quello di buffy, ne deduco che è un fan dell'eroina con il paletto sempre pronto nella borsetta

Commenta

• Theycallmechobo
            Il Pontificatore misericordioso
            • Apr 2006
            • 14007
            • 988
            • 1,150
            • Savana
            • Send PM

Balck dimmi i film che ti sono piaciuti di piu' negli ultimi ..mmmm 3 anni,seriamente....poi ti dico io....a me piace tantissimo Lynch ad esempio e non riuscivo ad avere un giudizio critico dei suoi lavori proprio per l'ammirazione che ho per il regista...eppure molti degli ultimi sono osceni....

Commenta

• Black87
              Bodyweb Senior
              • Apr 2004
              • 11224
              • 620
              • 230
              • Send PM

Balck dimmi i film che ti sono piaciuti di piu' negli ultimi ..mmmm 3 anni,seriamente....poi ti dico io....a me piace tantissimo Lynch ad esempio e non riuscivo ad avere un giudizio critico dei suoi lavori proprio per l'ammirazione che ho per il regista...eppure molti degli ultimi sono osceni....
              ultimi 3 anni... mmm... ci penso su e ti rispondo.

Commenta

• Black87
                Bodyweb Senior
                • Apr 2004
                • 11224
                • 620
                • 230
                • Send PM

allora

Gran Torino
                The Wrestler di Aronofsky
                Paprika (è un anime, ma lo inserisco perchè merita)
                Into The Wild di Sean Penn
                The Millionaire di Boyle
                La promessa dell'assassino di Cronemberg (di cui mi piace quasi tutto da ExistenZ a la Mosca)

Per ora mi vengono in mente questi ma sono affebbrato, se mi viene in mente altro ti dico.

Commenta

• gabriele81
                  eh eh son manzo
                  • Jul 2006
                  • 10168
                  • 861
                  • 167
                  • roma
                  • Send PM

Gran Torino e The Wrestler li metto anche io. Poi il Petroliere, Il Labirinto del Fauno, the Departed, Crash, 300 (ogni massacro di baffuti mediorientali merita rispetto) e una miriade di horror (e trash-horror) che non apprezzereste.

Commenta

• naoto
                    cavaliere prolisso
                    • Feb 2005
                    • 5375
                    • 970
                    • 529
                    • roma
                    • Send PM

300 no, dai. Se hai pure letto il fumetto, ancora peggio.
                    Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• BornAgain
                      Zilver
                      • Feb 2009
                      • 3623
                      • 305
                      • 73
                      • Send PM

allora

Gran Torino
                      The Millionaire di Boyle
                      La promessa dell'assassino di Cronemberg (di cui mi piace quasi tutto da ExistenZ a la Mosca)

Per ora mi vengono in mente questi ma sono affebbrato, se mi viene in mente altro ti dico.
                      praticamente mi prendi per il sedere e poi citando i film che ti son piaciuti mi prendi gli stessi titoli che postati io..eh beh................

Into the wild non mi è piaciuto. La promessa dell'assassino si ma non lo metto tra i filmoni.

ps: serenity non so nemmeno cos'è...
                      Last edited by BornAgain; 06-11-2009, 21:33:36.

Commenta

• BornAgain
                        Zilver
                        • Feb 2009
                        • 3623
                        • 305
                        • 73
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                        Gran Torino e The Wrestler li metto anche io. Poi il Petroliere, Il Labirinto del Fauno, the Departed, Crash, 300 (ogni massacro di baffuti mediorientali merita rispetto) e una miriade di horror (e trash-horror) che non apprezzereste.
                        stupendo il labirinto del fauno, visto al cinema e poi in dvd. Non l'ho citato perchè mi riferivo solo agli ultimi titoli. Idem per Crash.

300 fa tanta scena ma non lo considero un filmone.

Commenta

• Christopher
                          ex tod, futuro rod
                          • Sep 2009
                          • 426
                          • 165
                          • 325
                          • Bauhaus
                          • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                          300 no, dai. Se hai pure letto il fumetto, ancora peggio.
                          è bellissimo. non come film però; le immagini, lo stile, i costumi...quello è bello

Commenta

• naturalmentebig
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2007
                            • 13277
                            • 871
                            • 794
                            • Send PM

parnassus voto 5,5.
                            https://t.me/pump_upp

Commenta

• Theycallmechobo
                              Il Pontificatore misericordioso
                              • Apr 2006
                              • 14007
                              • 988
                              • 1,150
                              • Savana
                              • Send PM

allora

Gran Torino
                              The Millionaire di Boyle

Cronemberg lo adoro,la promessa dell'assassino veramente bello, gran Torino non mi ha entusiasmato cosi0 come the wrestler Paprika non l'ho visto, into the wild carino, the millionaire sono andato a vederlo tardi,con aspettative grandiose e un po' mi ha fregato...the prestige l'hai visto?Math point? Altri due belli (forse entrambi piu' vecchi di 3 anni).

Commenta

• Black87
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2004
                                • 11224
                                • 620
                                • 230
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                                Allora, il petroliere potrebbe essere inserito di diritto in quella lista, non ci avevo pensato. Il labirinto del fauno è molto bello ma non un filmone, the Departed merita ma non è il miglior film di scorsese, Crash è molto bello ma anche molto politically correct (troppo per i miei gusti). 300 e' pura adrenalina ma rispetto ai miei gusti non mi sento di inserirlo tra i film più belli

Cronemberg lo adoro,la promessa dell'assassino veramente bello, gran Torino non mi ha entusiasmato cosi0 come the wrestler Paprika non l'ho visto, into the wild carino, the millionaire sono andato a vederlo tardi,con aspettative grandiose e un po' mi ha fregato...the prestige l'hai visto?Math point? Altri due belli (forse entrambi piu' vecchi di 3 anni).

Per me Gran Torino merita davvero tanto, è un film che denota una sensibilità d'animo davvero rara al giorno d'oggi, la storia è originale e per niente scontata... per me è un filmone da 10. Paprika se sei appassionato di cinema vedilo, anche se non ti piacciono gli anime. The millionaire l'ho inserito un po' per dovere.

The prestige è carino ma a mio avviso merita molto di più il film The illusionist, uscito nello stesso periodo e oscurato da the prestige, dati i titoli simili. Match Point è molto bello e infatti pensavo di metterlo nella lista ma poi ho pensato a Manhattan e Io e Annie e non me la sono sentita.

Commenta

Working...
                                X