If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ottimo, mi aspettavo forse un pelino di più da Gilliam, ma nel complesso è un film davvero ben fatto. Eccellenti tutte le interpretazioni, eccezion fatta per quella di Colin Farrel. Ci ho messo il primo tempo per sintonizzarmi con il film, nel secondo tempo, complice la cara amica maria , ero completamente immerso nella follia e nella mente del dottor parnassus
Devo dire che mi aspettavo di più, nella misura in cui il tessuto narrativo è molto rado, quasi assente. Per essere più precisi la struttura del discorso sfocia nell'espressione visiva di scenografie e, a mio modesto avviso, soprattutto costumi.
Il film è tutt'altro che un inno all'immaginazione nel senso positivo del termine. In alcuni punti, anzi, è decisamente drammatico e mostrare le capacità fabulatorie visive di soggetti socialmente "pericolosi" è stata la cosa a mio avviso più riuscita del film.
L'assenza di personaggi "buoni" in senso stretto è alquanto indicativa al proposito.
ma pensate tutte ste robe dopo che guardate un film?
io vado a sensazioni se sono positive lo giudico bello senza pensare a cose + o - tecniche...alla fine lo considero arte e quindi ne giudico la sensazione che trasmette...
x farla breve che sensazioni vi ha dato?
ma pensate tutte ste robe dopo che guardate un film?
io vado a sensazioni se sono positive lo giudico bello senza pensare a cose + o - tecniche...alla fine lo considero arte e quindi ne giudico la sensazione che trasmette...
x farla breve che sensazioni vi ha dato?
positive nel complesso, anche se gilliam ha dato di più in passato. Ma a te che te ne frega che pensiamo noi?
Quando si affina il "gusto" cinematografico è ovvio che anche se la sensazione è il fattore prevalente si cerca di andare oltre al voto complessivo e di descriverlo più accuratamente.
io l'ho visto al cinema e mi ha annoiato. Secondo me il tema non è stato trattato come meritava. Forse sono io che pretendo troppo ma ho letto diverse critiche che la pensano come me. Tantissime sono invece entusiastiche ma io credo che siano influenzate dalla popolarità del regista e dalla morte di Ledger che obiettivamente in questo film non mi è parso cosi' eccezionale. Non parliamo poi di Colin Farrel..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta