Bastardi senza gloria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vincenzo78
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 6177
    • 661
    • 467
    • Send PM

Parlare di un semplice film mi sembra riduttivo , per chi mastica e capisce di cinema bastano 5 minuti di visione per capire che si è davanti ad un capolavoro.
    L'epopea Tarantiana esalta , intimorisce , preoccupa e sollazza nello stesso tempo , chi ha l'occhio lungo si sarà accorto dei molteplici richiami a film famosissimi come " il padrino " ( nella foto sopra si vede un brad pitt clone del grande Marlon Brando ) schindler's list ed altri che toccherà Voi scoprire.
    Il film si divide in 5 capitoli , ognuno di essi è girato con maestria diversa , cam roteanti che passano dai 3/4 a color pastello , scenografia e fotografia immensa , colonna sonora che risulta una fusione esemplare tra Ennio Morricone, il rock and roll, la canzone tedesca d'epoca e la colonna sonora rubacchiata a film come McKlusky, metà uomo e metà odio.
    Che altro aggiungere....... voto 9

Un plauso particolare a Christoph Waltz , cinico , spietato , ironico e maestrale , non mi capitava da parecchio tempo vedere una tale interpretazione............... IMMENSO 9

BUONA VISIONE A TUTTI

Commenta

• Marione_
      Bodyweb Member
      • Apr 2009
      • 49
      • 2
      • 0
      • Send PM

vado stasera a vederlo! non vedo l'ora.

Poi già che prende ispirazione da quel maledetto treno blindato: http://tinyurl.com/ybmrkp6 ...

Commenta

• Luca 33
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 1219
        • 46
        • 107
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio

Parlare di un semplice film mi sembra riduttivo , per chi mastica e capisce di cinema bastano 5 minuti di visione per capire che si è davanti ad un capolavoro.
        L'epopea Tarantiana esalta , intimorisce , preoccupa e sollazza nello stesso tempo , chi ha l'occhio lungo si sarà accorto dei molteplici richiami a film famosissimi come " il padrino " ( nella foto sopra si vede un brad pitt clone del grande Marlon Brando ) schindler's list ed altri che toccherà Voi scoprire.
        Il film si divide in 5 capitoli , ognuno di essi è girato con maestria diversa , cam roteanti che passano dai 3/4 a color pastello , scenografia e fotografia immensa , colonna sonora che risulta una fusione esemplare tra Ennio Morricone, il rock and roll, la canzone tedesca d'epoca e la colonna sonora rubacchiata a film come McKlusky, metà uomo e metà odio.

Un plauso particolare a Christoph Waltz , cinico , spietato , ironico e maestrale , non mi capitava da parecchio tempo vedere una tale interpretazione............... IMMENSO 9

BUONA VISIONE A TUTTI
        perfettamente d'accordo fratè

Commenta

• vincenzo78
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 6177
          • 661
          • 467
          • Send PM

Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
          perfettamente d'accordo fratè
          Lo siamo in tanti

Commenta

• girl on the moon
            Bodyweb Senior
            • Aug 2007
            • 1760
            • 448
            • 547
            • Send PM

Visto qualche giorno fa e che dire,molto bello.Non avevo letto recensioni o interviste e sono andata a vederlo non sapendo nulla o quasi della trama.
            Personaggi unici, uno su tutti il colonnello Hans Landa.Ma anche quelli di contorno ti restano impressi.Dialoghi mai noiosi nonostante la loro lunghezza,e scene come quella iniziale,quella della taverna, e quella finale,indimenticabili. A proposito del the end, la bellissima scena nella sala dove si consuma la vendetta, riesce a spazzare via per un istante il peso di ciò che è stato. SPOILER :

E vedere anche solo nella finzione i carnefici che diventano vittime e il corpo del fuhrer trivellato di colpi è qualcosa di "bellissimo" e impagabile.
            Last edited by girl on the moon; 12-10-2009, 02:21:41.

Remember to be happy

Commenta

• Black87
              Bodyweb Senior
              • Apr 2004
              • 11224
              • 620
              • 230
              • A casa di socio a falsificare CV
              • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              A me e' piaciuto davvero molto, e non sono un appassionato di Tarantino.
              quoto

Originariamente Scritto da Christopher Visualizza Messaggio
              UNA PALLA COLOSSALE
              Tarantino cerca di fare un film adulto e fallisce miseramente. Siamo abituati a vedere le sue pellicole zeppe di violenza e trash, e ci piacciono perchè sa farle bene; stavolta tenta di fare il regista maturo e ci mostra 2 ore e passa in cui la gente parla, parla e parla ancora. Il 90 per cento delle scene mostrano persone sedute che chiaccherano, una roba assurda. Solo in un paio di occasioni si capisce che è un film di tarantino.
              La cosa brutta è che il trailer inganna. Penso che quasi tutti abbiamo cominciato a vedere IB aspettandoci di trovare le avventure di un gruppo di soldati scalmanati che girano per l'Europa uccidendo nazi nei modi più assurdi, con dialoghi triviali ma divertenti e tutti gli altri elementi che hanno reso quentin famoso. Bè niente di tutto questo, solo gente che parla. Se volevo questo cercavo qualcosa di Krzysztof Kieślowski, non un dannato Quentin Tarantino. E' come andare nella tua trattoria preferita ed al posto della amatriciana, rozza ma gustosa a cui sei abituato, ti servono un piatto di gastronomia molecolare (fatto anche male per giunta). This is it
              non quoto, non è un film maturo, è chiaramente un film di stampo "tarantinesco" come tanti suoi film permeati da dialoghi ironici che non si prendono sul serio. Bellissima poi la revisione storica.

BUONA VISIONE A TUTTI
              Ottima recensione

[quote=girl on the moon;5309093]Visto qualche giorno fa e che dire,molto bello.Non avevo letto recensioni o interviste e sono andata a vederlo non sapendo nulla o quasi della trama.
              Personaggi unici, uno su tutti il colonnello Hans Landa.Ma anche quelli di contorno ti restano impressi.Dialoghi mai noiosi nonostante la loro lunghezza,e scene come quella iniziale,quella della taverna, e quella finale,indimenticabili./quote]

Girl on the moon a volte cerchi di capire qualcosa di cinema, talvolta riesci come in questo caso, però mi fallisci miseramente quando riveli a tutta bodyweb il finale del film. Sei peggio di gianluigi rondi quando recensisce i film su cinematografo.

Senza rancore eh.

Black87

Commenta

• girl on the moon
                Bodyweb Senior
                • Aug 2007
                • 1760
                • 448
                • 547
                • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                non quoto, non è un film maturo, è chiaramente un film di stampo "tarantinesco" come tanti suoi film permeati da dialoghi ironici che non si prendono sul serio. Bellissima poi la revisione storica.

"Permeati" mi fa venire in mente questo e non posso fare a meno di ridere.

YouTube - Federico Moccia intervista

Girl on the moon a volte cerchi di capire qualcosa di cinema, talvolta riesci come in questo caso, però mi fallisci miseramente quando riveli a tutta bodyweb il finale del film. Sei peggio di gianluigi rondi quando recensisce i film su cinematografo.

Senza rancore eh.
                Cosa vuoi che ti dica,sono istintiva a scrivere e non ho fatto nemmeno caso.Anche perchè quella è per me la parte più importante di ciò che ho scritto e quindi mi è venuto spontaneo non "censurarla".Comunque mi pento e mi dolgo.Alla prossima censuro e seleziono in colore bianco.

Per il resto,sei serio in quel che dici o è "solo" un delirio serale di saccenteria e presunzione misto a provocazione gratuita conseguente ad una giornata un pò pesante?
                A me non mi frega poi granchè,ma nemmeno tu fossi il più grande critico cinematografico mai apparso sulla faccia della terra potresti avere ste uscite senza senso...
                Uscite riassumibili in un'unica parola:"spocchia".
                Ma spero profondamente per te e voglio crederci che la tua fosse una stupida provocazione o comunque fosse solo un' uscita alla ***** come tante.
                Senza rancore eh.

Remember to be happy

Commenta

• vincenzo78
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 6177
                  • 661
                  • 467
                  • Send PM

Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio

Cosa vuoi che ti dica,sono istintiva a scrivere e non ho fatto nemmeno caso.Anche perchè quella è per me la parte più importante di ciò che ho scritto e quindi mi è venuto spontaneo non "censurarla".Comunque mi pento e mi dolgo.Alla prossima censuro e seleziono in colore bianco.

Per il resto,sei serio in quel che dici o è "solo" un delirio serale di saccenteria e presunzione misto a provocazione gratuita conseguente ad una giornata un pò pesante?
                  A me non mi frega poi granchè,ma nemmeno tu fossi il più grande critico cinematografico mai apparso sulla faccia della terra potresti avere ste uscite senza senso...
                  Ma spero profondamente per te e voglio crederci che la tua fosse una stupida provocazione o comunque fosse solo un' uscita alla ***** come tante.
                  Senza rancore eh.
                  Può capitare , ci mancherebbe non prendertela

Commenta

• Rik_the_Dog
                    Il Furiano
                    • Feb 2007
                    • 12996
                    • 679
                    • 741
                    • Genova
                    • Send PM

Visto ieri sera...che dire grande interpretazione di Walts, ma il film non mi è piaciuto più di tanto, lo stile di Tarantiono c'è e si vede, ma io non lo apprezzo particolarmente e ho trovato il film forse un po' troppo teatrale ed allegorico. Bella e particolare la colonna sonora.

Commenta

• Black87
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2004
                      • 11224
                      • 620
                      • 230
                      • A casa di socio a falsificare CV
                      • Send PM

Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio

Senza rancore eh.

Girl, forse non mi conosci, sarà che ormai ci sono abituato a trattare la gente male random su questo forum. Le mie sono tutte stupide provocazioni e non vanno mai prese sul serio io il cinema lo guardo soltanto, volevo solo punirti per il thread di Videocracy facendoti incazzare un po'. Anzi a dirla tutta ti stimo molto perché sei una delle poche che è riuscita ad apprezzare into the wild, da quel che ricordo

Commenta

• vincenzo78
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 6177
                        • 661
                        • 467
                        • Send PM

Girl, forse non mi conosci, sarà che ormai ci sono abituato a trattare la gente male random su questo forum. Le mie sono tutte stupide provocazioni e non vanno mai prese sul serio io il cinema lo guardo soltanto, volevo solo punirti per il thread di Videocracy facendoti incazzare un po'. Anzi a dirla tutta ti stimo molto perché sei una delle poche che è riuscita ad apprezzare into the wild, da quel che ricordo
                        Ottimo

Commenta

• girl on the moon
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2007
                          • 1760
                          • 448
                          • 547
                          • Send PM

*sospiro di sollievo*
                          A parte gli scherzi,d'altra parte, non ricordo di esserci mai incrociati in topic su film e simili,al di là di quello su Videocracy,che comunque era più un thread sulla "censura" alla promozione del film che sul film stesso(visto che non l'ho visto)

P.S.Hai buona memoriaInto the wild mi è entrato nel cuore e c'è rimasto...bellissimo davvero,come si fa a non amare un film così?

Remember to be happy

Commenta

• Dsquared
                            Utente anonimo
                            • Dec 2006
                            • 3504
                            • 368
                            • 570
                            • Villa delle rose
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                            Visto ieri sera...che dire grande interpretazione di Walts, ma il film non mi è piaciuto più di tanto, lo stile di Tarantiono c'è e si vede, ma io non lo apprezzo particolarmente e ho trovato il film forse un po' troppo teatrale ed allegorico. Bella e particolare la colonna sonora.
                            Waltz veramente da 10 e lode secondo me , infatti dopo aver visto il film ho letto alcune critiche, dove si fà per l'appunto notare quanto il suo ruolo e la sua interpretazione coprano quelle del più blasonato Pitt.

Sarà che ha dovuto impersonare un personaggio alquanto più particolare, vogliamo mettere l'espressività che si usa per imitare un pazzo mattacchione, rispetto a quella che si usa per imitare un "duro" ?

Molto belle le scene dialogate, specialmente quella iniziale e quella nel bar (sia quello in cantina, che quello più chic), dove veramente si percepisce il disagio e il timore che provano gli interlocutori che non hanno il coltello dalla parte del manico.

Il film si perde un po' nelle ultime battute, avrei preferito un finale meno teatrale e più sobrio, ma questo è stato varato come un film che racchiude al suo interno generi diversi, quindi ci sta.

Voto 8
                            Premio sempre la non banalità !
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• clark89
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 34
                              • 302
                              • 708
                              • Send PM

BUONA VISIONE A TUTTI
                              Quoto al 1000%. A chi pensa sia noioso consiglio vivamente :

G.I.Joe la nascita dei cobra
                              transformers,il caduto si vendica
                              caxxate dal fut...ehm...segnali dal futuro

Non rimarrete delusi

Commenta

• Christopher
                                ex tod, futuro rod
                                • Sep 2009
                                • 426
                                • 165
                                • 325
                                • Bauhaus
                                • Send PM

Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
                                Quoto al 1000%. A chi pensa sia noioso consiglio vivamente :

G.I.Joe la nascita dei cobra
                                transformers,il caduto si vendica
                                caxxate dal fut...ehm...segnali dal futuro

Non rimarrete delusi
                                grazie mister qualunquista, seguirò i tuoi consigli

Commenta

Working...
                                X