Parlare di un semplice film mi sembra riduttivo , per chi mastica e capisce di cinema bastano 5 minuti di visione per capire che si è davanti ad un capolavoro.
L'epopea Tarantiana esalta , intimorisce , preoccupa e sollazza nello stesso tempo , chi ha l'occhio lungo si sarà accorto dei molteplici richiami a film famosissimi come " il padrino " ( nella foto sopra si vede un brad pitt clone del grande Marlon Brando ) schindler's list ed altri che toccherà Voi scoprire.
Il film si divide in 5 capitoli , ognuno di essi è girato con maestria diversa , cam roteanti che passano dai 3/4 a color pastello , scenografia e fotografia immensa , colonna sonora che risulta una fusione esemplare tra Ennio Morricone, il rock and roll, la canzone tedesca d'epoca e la colonna sonora rubacchiata a film come McKlusky, metà uomo e metà odio.
Che altro aggiungere....... voto 9
Un plauso particolare a Christoph Waltz , cinico , spietato , ironico e maestrale , non mi capitava da parecchio tempo vedere una tale interpretazione............... IMMENSO 9
BUONA VISIONE A TUTTI
Commenta