District 9

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gabriele81
    eh eh son manzo
    • Jul 2006
    • 10168
    • 861
    • 167
    • roma
    • Send PM

A me Tetsuo ha ricordato tantissimo alcune opere di Cronenberg, dalla Mosca (che influenza anche District 9) a Videodrome. Non ho visto il seguito perchè avevo capito fosse un remake, provvederò.

Commenta

• Black87
      Bodyweb Senior
      • Apr 2004
      • 11224
      • 620
      • 230
      • A casa di socio a falsificare CV
      • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
      Si,ho letto,tuttavia da quanto ho capito tsukamoto è un pò rimasto "intrappolato" nel mondo cyberpunk da lui stesso creato,non sò se a 20 di distanza questo Tetsuo possa avere lo stesso impatto del primo,già il secondo nonostante i maggiori mezzi a disposizione del regista rendeva meno,imho
      sì, dovrebbe cambiare un po' le tematiche tsuky tsuky. Cioè dai non puoi a ogni giro di pista ficcare un oggetto di metallo dentro qualcuno e farci girare tutto il film intorno.

Commenta

• SOLIDToM
        Banned
        • Apr 2007
        • 1991
        • 201
        • 315
        • Send PM

Bene, visto finalmente, ieri sera.

Che dire: prima parte incredibilmente promettente a cui segue una parte centrale e poi sopratutto un epilogo non all'altezza. Essenzialmente il cinema autoriale che si intravedeva all'inizio cede rapidamente il posto ad una sceneggiatura lacunosa e frettolosa e ad un film molto più tradizional-fracassone (pur non disprezzabile) di quanto voleva far credere.

Sottoscrivo tutte le critiche/notazione mosse da gabriele su leadership, plausibilità e altro. Ovviamente, tutto di seconda mano e derivativo (i già citati Tsukamoto e Cronemberg, ma anche mille altre cose), ma nel complesso messo insieme meglio di tanto altro cinema-riciclo.

PS: Solo io ho trovato l'attore protagonista di una bravura sconcertante per un esordiente?

Nel complesso, gli appioppo un 7/10.

Commenta

• Christopher
          ex tod, futuro rod
          • Sep 2009
          • 426
          • 165
          • 325
          • Bauhaus
          • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio

Che dire: prima parte incredibilmente promettente a cui segue una parte centrale e poi sopratutto un epilogo non all'altezza. Essenzialmente il cinema autoriale che si intravedeva all'inizio cede rapidamente il posto ad una sceneggiatura lacunosa e frettolosa e ad un film molto più tradizional-fracassone (pur non disprezzabile) di quanto voleva far credere.

Sottoscrivo tutte le critiche/notazione mosse da gabriele su leadership, plausibilità e altro. Ovviamente, tutto di seconda mano e derivativo (i già citati Tsukamoto e Cronemberg, ma anche mille altre cose), ma nel complesso messo insieme meglio di tanto altro cinema-riciclo.

PS: Solo io ho trovato l'attore protagonista di una bravura sconcertante per un esordiente?

Commenta

• Black87
            Bodyweb Senior
            • Apr 2004
            • 11224
            • 620
            • 230
            • A casa di socio a falsificare CV
            • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio

per il P.S. l'ho scritto anche io qualche pagina fa. Attore davvero bravo, primo film...

Commenta

• SOLIDToM
              Banned
              • Apr 2007
              • 1991
              • 201
              • 315
              • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
              per il P.S. l'ho scritto anche io qualche pagina fa. Attore davvero bravo, primo film...
              Anche l'unico personaggio veramente sviscerato del film.
              Mi è piaciuto molto il suo essere interamente antieroe: solo decisioni sbagliate, pochezza e debolezze dall'inizio alla fine. Persino il "riscatto" finale in realtà non lo riscatta. Una figura diversa dall'eroe bombarolo del blockbuster moderno.

Commenta

Working...
              X