A me Tetsuo ha ricordato tantissimo alcune opere di Cronenberg, dalla Mosca (che influenza anche District 9) a Videodrome. Non ho visto il seguito perchè avevo capito fosse un remake, provvederò.
District 9
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza MessaggioSi,ho letto,tuttavia da quanto ho capito tsukamoto è un pò rimasto "intrappolato" nel mondo cyberpunk da lui stesso creato,non sò se a 20 di distanza questo Tetsuo possa avere lo stesso impatto del primo,già il secondo nonostante i maggiori mezzi a disposizione del regista rendeva meno,imho
Commenta
-
-
Bene, visto finalmente, ieri sera.
Che dire: prima parte incredibilmente promettente a cui segue una parte centrale e poi sopratutto un epilogo non all'altezza. Essenzialmente il cinema autoriale che si intravedeva all'inizio cede rapidamente il posto ad una sceneggiatura lacunosa e frettolosa e ad un film molto più tradizional-fracassone (pur non disprezzabile) di quanto voleva far credere.
Sottoscrivo tutte le critiche/notazione mosse da gabriele su leadership, plausibilità e altro. Ovviamente, tutto di seconda mano e derivativo (i già citati Tsukamoto e Cronemberg, ma anche mille altre cose), ma nel complesso messo insieme meglio di tanto altro cinema-riciclo.
PS: Solo io ho trovato l'attore protagonista di una bravura sconcertante per un esordiente?
Nel complesso, gli appioppo un 7/10.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza MessaggioBene, visto finalmente, ieri sera.
Che dire: prima parte incredibilmente promettente a cui segue una parte centrale e poi sopratutto un epilogo non all'altezza. Essenzialmente il cinema autoriale che si intravedeva all'inizio cede rapidamente il posto ad una sceneggiatura lacunosa e frettolosa e ad un film molto più tradizional-fracassone (pur non disprezzabile) di quanto voleva far credere.
Sottoscrivo tutte le critiche/notazione mosse da gabriele su leadership, plausibilità e altro. Ovviamente, tutto di seconda mano e derivativo (i già citati Tsukamoto e Cronemberg, ma anche mille altre cose), ma nel complesso messo insieme meglio di tanto altro cinema-riciclo.
PS: Solo io ho trovato l'attore protagonista di una bravura sconcertante per un esordiente?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza MessaggioBene, visto finalmente, ieri sera.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioper il P.S. l'ho scritto anche io qualche pagina fa. Attore davvero bravo, primo film...
Mi è piaciuto molto il suo essere interamente antieroe: solo decisioni sbagliate, pochezza e debolezze dall'inizio alla fine. Persino il "riscatto" finale in realtà non lo riscatta. Una figura diversa dall'eroe bombarolo del blockbuster moderno.
Commenta
-
Commenta