If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Neanche 1 3d sul punk-rock (o dintorni) in 13 pagg
nelle prime 13 pagg di questa sezione (e non sono andato avanti...) neanche uno... male
MALE SM@RT, anzi, MALISSIMO!!
Un'era musicale morta nella sua stessa esplosione come un proiettile sparato contro un muro a un metro di distanza, nonostante le molteplici influenze che permeano tutt'oggi sul panorama musicale.
Nata, salita all'apice e morta presto. Proprio come Ian Curtis, frontman dei Joy Division, troppo veloce per vivere, troppo giovane per morire.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
IMO è un tipo di musica troppo fine a se stesso e troppo facile a svendersi.
quando ero un pischello pseudo-skater andavo pazzo per l'hardcore e il punk californiano, non ascoltavo altro...offspring, rancid, NOFX, greenday, pennywise, lagwagon, SNFU....oltre alle leggende sexpistols, ramones, clash, stooges....
jeans squarciati, magliette lise, airwalk ai piedi e via....bei tempi.
ma ti rendi presto conto che è un genere che non porta da nessuna parte (sia dal punto di vista musicale che sociale).
almeno per me è stato così.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
e' una musica , seppur di qualita, da bimbominchia , quindi e' normale che la passione per questo genere non rimanga negli anni. anche se ogni tanto ci sta
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
IMO è un tipo di musica troppo fine a se stesso e troppo facile a svendersi.
quando ero un pischello pseudo-skater andavo pazzo per l'hardcore e il punk californiano, non ascoltavo altro...offspring, rancid, NOFX, greenday, pennywise, lagwagon, SNFU....oltre alle leggende sexpistols, ramones, clash, stooges....
jeans squarciati, magliette lise, airwalk ai piedi e via....bei tempi.
ma ti rendi presto conto che è un genere che non porta da nessuna parte (sia dal punto di vista musicale che sociale).
almeno per me è stato così.
puoi specificare le frasi che ho sottolineato?
adesso che ascolti?
e' una musica , seppur di qualita, da bimbominchia , quindi e' normale che la passione per questo genere non rimanga negli anni. anche se ogni tanto ci sta
che vuol dire da "bimbominchia"?
"so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"
puoi specificare le frasi che ho sottolineato?
adesso che ascolti?
premetto: le mie non sono critiche cattive, perchè come ti dicevo ho ascoltato un sacco di punk e tuttoggi ne risento le influenze a livello di scelta musicale.
secondo me, il punk (allargando il concetto) si presta poco all'evoluzione, poco all'inserimento di nuove strutture melodiche e ritmiche, riproponendo con troppa ridondanza i soliti schemi musicali.
e, sempre secondo me, questo ha fatto cì che negli ultimi anni questa struttura musicale, ascoltata e riascoltata, sia sfociata in una (magari nolente) "commercializzazione" del prodotto...caso estremo: i finley!! quando ho visto che qualcuno definiva punk sti 4 stronzi ho udito sid vicious rigirarsi nella tomba...ma alla fine, tristemente... così è!
è quel tipo di musichetta veloce, immediata e easy-listening che hanno proposto i blink182 e prima di loro i greenday o gli offspring...*****, è punk....i finley suonano punk! ...tutto ciò mi sconvolge...
dallo stesso punto di vista sociale: il punk ha avuto la capacità di attraversare livelli della nostra società diametralmente opposti tra loro...e questo è un suo grandissimo merito, l'essersi rivalato trasversale come nessun'altro stile è mai riuscito a fare.
un "ascoltatore" di punk può essere comunista come può essere nazi.
può essere anarchico come può essere militarista.
nichilista come straight-edge.
straccione come mod.
pacifista come hooligan.
...ma proprio questa sua "eterogeneità sociale" che lo porta ad essere più o meno presente in ogni sottocultura, al contempo fa sì che non si concretizzi come carattere distintivo di nessuna.
il punk, IMO, nasce e muore in se stesso, nei suoi contrasti, nelle sue paranoie, nelle sue apparenti incongruenze.
io ascolto tantissima roba molto diversa.
in questo momento prevalentemente metal (crossover e alternative).
ma in generale ascolto house (minimal e tribal), rock (grunge e affini), trip-hop, world-music, brit-pop, drum'n'bass, chillout, e, last but not least, punk....nofx, rancid e pennywise son sempre tra le mie playlist.
fra i pionieri del punk italiano..premetto che a livello musicale mi fanno cagare: sarei in grado di insegnare a chiunque in meno di 2 settimane a suonare questa canzone idifferentemente con qualsisasi strumento,basso chitarra o batteria indifferentemente..detto ciò ci sta una cultura e uno stile di vita dietro che comprendo e che apprezzo anche. musicalmente equivale allo sterco per me però e non mi trasmette alcuna emozione ...
putroppo cho la donna che è fissata con rap(fortunatamente solo gente seria del calibro di joe cassano,kaos,frank siciliano ecc ecc gente con sotto i coglioni ma che dal punto di vista musicale haimè peccano..la vedo più come poesia che come musica il rap come forma d'arte..),punk(e qui mi fan tutti cagare più o meno musicalmente),techno (l'unica che ascolto volentieri..il nostro grande punto comune sono i prodigy che adoriamo entrambi ) ecc ecc..insomma..roba che nn c'entra un ***** col mio mondo musicale..però ci si compensa..(in realta solo io come è ovvio ) XD hahahaha
ah, punk-rock! io avevo capito il punk in generale.. in somma, il periodo d'oro, quello prima e durante la new wave ('77 - '80)...
...e ricordando che il punk non è solo musica... posto un video, il video che mi carica prima di scendere di casa da molto molto tempo
dallo stesso punto di vista sociale: il punk ha avuto la capacità di attraversare livelli della nostra società diametralmente opposti tra loro...e questo è un suo grandissimo merito, l'essersi rivalato trasversale come nessun'altro stile è mai riuscito a fare.
un "ascoltatore" di punk può essere comunista come può essere nazi.
può essere anarchico come può essere militarista.
nichilista come straight-edge.
straccione come mod.
pacifista come hooligan.
...ma proprio questa sua "eterogeneità sociale" che lo porta ad essere più o meno presente in ogni sottocultura, al contempo fa sì che non si concretizzi come carattere distintivo di nessuna.
il punk, IMO, nasce e muore in se stesso, nei suoi contrasti, nelle sue paranoie, nelle sue apparenti incongruenze.
io ascolto tantissima roba molto diversa.
in questo momento prevalentemente metal (crossover e alternative).
ma in generale ascolto house (minimal e tribal), rock (grunge e affini), trip-hop, world-music, brit-pop, drum'n'bass, chillout, e, last but not least, punk....nofx, rancid e pennywise son sempre tra le mie playlist.
beh, non posso che essere d'accordo su tutto quanto hai scritto, anche se la sua eterogeneità è molto più un pregio che il difetto che hai evidenziato. il fatto che sia un genere portato a svendersi è sicuramente sotto gli occhi di tutti, ma è sempre meglio di altri generi, fatti solo per essere venduti.
a livello musicale può essere come dici tu, probabilmente io non mi sono ancora stancato.
ah, punk-rock! io avevo capito il punk in generale.. in somma, il periodo d'oro, quello prima e durante la new wave ('77 - '80)...
sì, io intendevo maggiormente punk revival, quello che più appartiene ai miei anni... cmq se vuoi continuare a postare video di quel periodo per me non è un problema, anzi...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta