Neanche 1 3d sul punk-rock (o dintorni) in 13 pagg

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sm@rt
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 508
    • 17
    • 90
    • Send PM

Neanche 1 3d sul punk-rock (o dintorni) in 13 pagg

nelle prime 13 pagg di questa sezione (e non sono andato avanti...) neanche uno... male

YouTube - Good Riddance - Darkest Days

posto solo questo se qualcuno mi risponde continuo, sennò...

bye
    Last edited by sm@rt; 24-04-2009, 00:18:28.
    "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"
  • Rock_Bottom
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 58
    • 3
    • 0
    • Send PM

Completamente d'accordo!

Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
    nelle prime 13 pagg di questa sezione (e non sono andato avanti...) neanche uno... male
    MALE SM@RT, anzi, MALISSIMO!!
    Un'era musicale morta nella sua stessa esplosione come un proiettile sparato contro un muro a un metro di distanza, nonostante le molteplici influenze che permeano tutt'oggi sul panorama musicale.
    Nata, salita all'apice e morta presto. Proprio come Ian Curtis, frontman dei Joy Division, troppo veloce per vivere, troppo giovane per morire.

YouTube - Joy Division - Transmission
    "The flesh covers the bone, and they put a mind in there...
    ...and sometimes a soul"

sigpic

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 67299
      • 2,999
      • 2,684
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• the_drifter
        X-FIT
        • Oct 2006
        • 7360
        • 351
        • 118
        • Florencia
        • Send PM

IMO è un tipo di musica troppo fine a se stesso e troppo facile a svendersi.

quando ero un pischello pseudo-skater andavo pazzo per l'hardcore e il punk californiano, non ascoltavo altro...offspring, rancid, NOFX, greenday, pennywise, lagwagon, SNFU....oltre alle leggende sexpistols, ramones, clash, stooges....

jeans squarciati, magliette lise, airwalk ai piedi e via....bei tempi.
        ma ti rendi presto conto che è un genere che non porta da nessuna parte (sia dal punto di vista musicale che sociale).

almeno per me è stato così.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

Commenta

• M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 67299
          • 2,999
          • 2,684
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

e' una musica , seppur di qualita, da bimbominchia , quindi e' normale che la passione per questo genere non rimanga negli anni. anche se ogni tanto ci sta
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• sm@rt
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 508
            • 17
            • 90
            • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            IMO è un tipo di musica troppo fine a se stesso e troppo facile a svendersi.

quando ero un pischello pseudo-skater andavo pazzo per l'hardcore e il punk californiano, non ascoltavo altro...offspring, rancid, NOFX, greenday, pennywise, lagwagon, SNFU....oltre alle leggende sexpistols, ramones, clash, stooges....

jeans squarciati, magliette lise, airwalk ai piedi e via....bei tempi.
            ma ti rendi presto conto che è un genere che non porta da nessuna parte (sia dal punto di vista musicale che sociale).

almeno per me è stato così.
            puoi specificare le frasi che ho sottolineato?
            adesso che ascolti?
            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            e' una musica , seppur di qualita, da bimbominchia , quindi e' normale che la passione per questo genere non rimanga negli anni. anche se ogni tanto ci sta
            che vuol dire da "bimbominchia"?

Commenta

• sm@rt
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 508
              • 17
              • 90
              • Send PM

riposto questo splendido video intanto, poco apprezzato nell'altra sezione

YouTube - Rise Against - Ready To Fall

...

YouTube - Millencolin - Twenty Two

YouTube - Millencolin

YouTube - Zebrahead - Falling Apart

YouTube - Generator - Bad Religion

Commenta

• the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
                puoi specificare le frasi che ho sottolineato?
                adesso che ascolti?
                premetto: le mie non sono critiche cattive, perchè come ti dicevo ho ascoltato un sacco di punk e tuttoggi ne risento le influenze a livello di scelta musicale.

secondo me, il punk (allargando il concetto) si presta poco all'evoluzione, poco all'inserimento di nuove strutture melodiche e ritmiche, riproponendo con troppa ridondanza i soliti schemi musicali.
                e, sempre secondo me, questo ha fatto cì che negli ultimi anni questa struttura musicale, ascoltata e riascoltata, sia sfociata in una (magari nolente) "commercializzazione" del prodotto...caso estremo: i finley!! quando ho visto che qualcuno definiva punk sti 4 stronzi ho udito sid vicious rigirarsi nella tomba...ma alla fine, tristemente... così è!
                è quel tipo di musichetta veloce, immediata e easy-listening che hanno proposto i blink182 e prima di loro i greenday o gli offspring...*****, è punk....i finley suonano punk! ...tutto ciò mi sconvolge...

dallo stesso punto di vista sociale: il punk ha avuto la capacità di attraversare livelli della nostra società diametralmente opposti tra loro...e questo è un suo grandissimo merito, l'essersi rivalato trasversale come nessun'altro stile è mai riuscito a fare.
                un "ascoltatore" di punk può essere comunista come può essere nazi.
                può essere anarchico come può essere militarista.
                nichilista come straight-edge.
                straccione come mod.
                pacifista come hooligan.
                ...ma proprio questa sua "eterogeneità sociale" che lo porta ad essere più o meno presente in ogni sottocultura, al contempo fa sì che non si concretizzi come carattere distintivo di nessuna.
                il punk, IMO, nasce e muore in se stesso, nei suoi contrasti, nelle sue paranoie, nelle sue apparenti incongruenze.

io ascolto tantissima roba molto diversa.
                in questo momento prevalentemente metal (crossover e alternative).
                ma in generale ascolto house (minimal e tribal), rock (grunge e affini), trip-hop, world-music, brit-pop, drum'n'bass, chillout, e, last but not least, punk....nofx, rancid e pennywise son sempre tra le mie playlist.
                Last edited by the_drifter; 25-04-2009, 16:05:13.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

Commenta

• roninja
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2008
                  • 4103
                  • 252
                  • 202
                  • myanus
                  • Send PM

fra i pionieri del punk italiano..premetto che a livello musicale mi fanno cagare: sarei in grado di insegnare a chiunque in meno di 2 settimane a suonare questa canzone idifferentemente con qualsisasi strumento,basso chitarra o batteria indifferentemente..detto ciò ci sta una cultura e uno stile di vita dietro che comprendo e che apprezzo anche. musicalmente equivale allo sterco per me però e non mi trasmette alcuna emozione ...

YouTube - CCCP - Curami

putroppo cho la donna che è fissata con rap(fortunatamente solo gente seria del calibro di joe cassano,kaos,frank siciliano ecc ecc gente con sotto i coglioni ma che dal punto di vista musicale haimè peccano..la vedo più come poesia che come musica il rap come forma d'arte..),punk(e qui mi fan tutti cagare più o meno musicalmente),techno (l'unica che ascolto volentieri..il nostro grande punto comune sono i prodigy che adoriamo entrambi ) ecc ecc..insomma..roba che nn c'entra un ***** col mio mondo musicale..però ci si compensa..(in realta solo io come è ovvio ) XD hahahaha
                  http://www.youtube.com/watch?v=2soF0FkIKRM

Io c'ero...

Originariamente Scritto da francesco_espo
                  Davide *****,ma secondo te non sembri ****** nella foto dove fai il gufo?

Commenta

• Noodles
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2006
                    • 5009
                    • 317
                    • 580
                    • Napoli
                    • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    [SIGPIC]

Commenta

• Rock_Bottom
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 58
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

ah, punk-rock! io avevo capito il punk in generale.. in somma, il periodo d'oro, quello prima e durante la new wave ('77 - '80)...
                      ...e ricordando che il punk non è solo musica... posto un video, il video che mi carica prima di scendere di casa da molto molto tempo

YouTube - ♫Sid Vicious in Paris♫
                      "The flesh covers the bone, and they put a mind in there...
                      ...and sometimes a soul"

sigpic

Commenta

• sm@rt
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 508
                        • 17
                        • 90
                        • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                        dallo stesso punto di vista sociale: il punk ha avuto la capacità di attraversare livelli della nostra società diametralmente opposti tra loro...e questo è un suo grandissimo merito, l'essersi rivalato trasversale come nessun'altro stile è mai riuscito a fare.
                        un "ascoltatore" di punk può essere comunista come può essere nazi.
                        può essere anarchico come può essere militarista.
                        nichilista come straight-edge.
                        straccione come mod.
                        pacifista come hooligan.
                        ...ma proprio questa sua "eterogeneità sociale" che lo porta ad essere più o meno presente in ogni sottocultura, al contempo fa sì che non si concretizzi come carattere distintivo di nessuna.
                        il punk, IMO, nasce e muore in se stesso, nei suoi contrasti, nelle sue paranoie, nelle sue apparenti incongruenze.

io ascolto tantissima roba molto diversa.
                        in questo momento prevalentemente metal (crossover e alternative).
                        ma in generale ascolto house (minimal e tribal), rock (grunge e affini), trip-hop, world-music, brit-pop, drum'n'bass, chillout, e, last but not least, punk....nofx, rancid e pennywise son sempre tra le mie playlist.
                        beh, non posso che essere d'accordo su tutto quanto hai scritto, anche se la sua eterogeneità è molto più un pregio che il difetto che hai evidenziato. il fatto che sia un genere portato a svendersi è sicuramente sotto gli occhi di tutti, ma è sempre meglio di altri generi, fatti solo per essere venduti.
                        a livello musicale può essere come dici tu, probabilmente io non mi sono ancora stancato.

Commenta

• sm@rt
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 508
                          • 17
                          • 90
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Rock_Bottom Visualizza Messaggio
                          ah, punk-rock! io avevo capito il punk in generale.. in somma, il periodo d'oro, quello prima e durante la new wave ('77 - '80)...
                          sì, io intendevo maggiormente punk revival, quello che più appartiene ai miei anni... cmq se vuoi continuare a postare video di quel periodo per me non è un problema, anzi...

Commenta

• Marione_
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2009
                            • 49
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

parliamone d punk !

Commenta

• *ac/dc*
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2008
                              • 151
                              • 7
                              • 2
                              • Novara
                              • Send PM

Bel post ci voleva ..
                              YouTube - The Ramones - I wanna be sedated
                              devo citare questi gruppi anche se non rientrano nella fascia "punkrock"
                              YouTube - Dead Kennedys - Kill the poor
                              YouTube - Black Flag White Minority
                              YouTube - Misfits - Hybrid Moments

Commenta

Working...
                              X