If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io questa non l'ho proprio pagatal'ho scambiata con una mia ibanez 7 corde che ho usato all'inizio quando ero molto metallo dopo mi son rotto e adesso ho 3 yamaha..quella che hai visto in foto e altre 2 ,modello rgx 721 dm e dm-s (con la paletta rovesciata) una è a casa di mia zia l'altra la tengo accordata in re per canzoni tipo the fire and tha fury
scusa ma tu avresti scambiato una steve way con questa che hai postato?????
io si,le yamaha d'epoca sono meglio delle ibanez moderne,anche xchè fatte con legnami da caminetto
ok se mi parlassi che so di una yamaha sg-3000, ma lo scambiare una chitarra che varra un 1700/2000 euro con una che ne vale 300 sinceramente è una cosa che proprio non riesco a capire
ok se mi parlassi che so di una yamaha sg-3000, ma lo scambiare una chitarra che varra un 1700/2000 euro con una che ne vale 300 sinceramente è una cosa che proprio non riesco a capire
bisogna vedere come la si usa, a parte che una 3000 è cmq uno strumento che ha i suoi limiti (provvenienza dei legni x primo).
se guardi il valore economico ok, una vai e le jem in generale constano un botto. se ne tieni una in mano e guardi un'attimo solo come è costruito il manico dici-ok, chitarrina da bimbominkia.
personalmente,siccome sono metallaro dentro, una jem la vorrei degli '80 di quelle fosforescenti pre-modello steve vai quelle erano fatte benissimo e suonavano benissimo pure (se le comprava steve vai)....ora steve vai se le fa fare al custom shop e ti vendono una chitarrina col suo nome in pubblicita'.
io ho una ibanez d'annata (quella che usavano i carcass e petrucci prima di fargli la sua) ed è infinitamente meglio di una steve vai,va detto pero' che è un'edizione limitata
That's much too vulgar a display of power, Karras.
hai mai visto chitarre suonare potentissime con i single coil e chitarre con suono di plastica coi super PU ? la risposta sta nel legno.
a parte di benedetto che vuole l'abete x le casse del lato franco-svizzero delle alpi xchè x come soffia il vento crea un legno migliore di quello che cresce sul lato italiano (ci credo fa chitarre dai 25.000 in su) che è è proprio da maniaci, ma il legno conta e solo la differenza tra una chitarra d oggi ed una dei '90 si sente soprattutto se ci devi suonare sopra. io da poco ho trovato in un negozietto di usato un'ennesima fenix da aggiungere alla mia collezione
bisogna vedere come la si usa, a parte che una 3000 è cmq uno strumento che ha i suoi limiti (provvenienza dei legni x primo).
se guardi il valore economico ok, una vai e le jem in generale constano un botto. se ne tieni una in mano e guardi un'attimo solo come è costruito il manico dici-ok, chitarrina da bimbominkia.
personalmente,siccome sono metallaro dentro, una jem la vorrei degli '80 di quelle fosforescenti pre-modello steve vai quelle erano fatte benissimo e suonavano benissimo pure (se le comprava steve vai)....ora steve vai se le fa fare al custom shop e ti vendono una chitarrina col suo nome in pubblicita'.
io ho una ibanez d'annata (quella che usavano i carcass e petrucci prima di fargli la sua) ed è infinitamente meglio di una steve vai,va detto pero' che è un'edizione limitata
ma su questo siamo perfettamente d'accordo,se andassi a comprare una chittarra ovviamente andrei a guarda certamente piu le sue qualita che il suo nome o valore, trovandomi pero a scambiare qualcosa, che sia una macchina o un rack o una chitarra, sinceramente piuttosto che scambiare un oggetto con un altro che se gli va bene ha un quinto del suo valore piuttosto il mio me lo svendo e con quei soldi comunque mi compro una ltra chitarra che ritengo valida, o adirittura quella che volevo in scambio e col resto mi compro un bel po d'altra strumentazione
sarò eretico , però secondo me il valore di un legno su una elettrica pura è percepito più dal musicista che dall'aplificatore. certo, che la risposta alle vibrazioni delle corde non è del tutto trascurabile, però neanche così influente, su questo tipo di chitarre (mio parere eh)
ma su questo siamo perfettamente d'accordo,se andassi a comprare una chittarra ovviamente andrei a guarda certamente piu le sue qualita che il suo nome o valore, trovandomi pero a scambiare qualcosa, che sia una macchina o un rack o una chitarra, sinceramente piuttosto che scambiare un oggetto con un altro che se gli va bene ha un quinto del suo valore piuttosto il mio me lo svendo e con quei soldi comunque mi compro una ltra chitarra che ritengo valida, o adirittura quella che volevo in scambio e col resto mi compro un bel po d'altra strumentazione
ma infatti la 412 e le vecchie yamaha in generale sono molto ricercate, mentre le 7 corde sono uno strumento che ha avuto una sua moda poi sploff, anche xchè la leva nn ha feeling e un si basso.....lo usi x moda,nn x necessita'. quindi ha scambiato una chitarra scadente x una ottima come base.....anche se avrei tenuto i PU originali.
d'altronde nn è un mistero che la yamaha, prima con le batterie,poi con gli strumenti, abbia avuto (sottolineo abbia) i legni migliori in assoluto e tastiere molto ma molto competitive.
dipende dalla chitarra su cui li monti e da cosa devi fare. io ho l'85 al ponte su ontano-ebano ed è una potenza ,anche se x la maggiorparte lo usavo col crybaby(x il distorto solista uso il single coil del manico che suona come un humbucker grazie all'ebano ed ai dunlop t1000)...cmq su quella ci vanno benissimissimo gli originali,i tastieroni yamaha bianchi sono fatti benissimo e nn vanno bene con certe fasce high gain di PU,si rischia un suono eccessivo negli alti. cmq meglio EMG che magnetix o altro quando si parla di attivi (che x me andrebbero al meglio solo sul mogano)
scusa ma tu avresti scambiato una steve way con questa che hai postato?????
a parte che si si chiama steve VAI è italo americano (come tutti i migliori) e poi ti pare che se avevo un jam 7 da oltre qoo euri la scambiavo? era una rg 7321 ..la piu merdosa delle 7 prodotta da ibanez.. e comunque le yamaha valgono il decuplo di una ibanez a parità di prezzo
io sono sempre più dell'opinione che sulle elettriche pure i legni, ai fini della sonorità, influiscano pochissimo
folle...se faccio un video con la les paul gibson deluxe del 75 di mio padre INTERAMENTE IN MOGANO poi ne riparliamo (usando la stessa strumenzatione eh )
ps..bigg mo esco..dimmi cos'altro c'era che non ti convinceva della mia guitar a parte l'aver montato i pick up al contrario (ponte a manico e manico a ponte )
eh qualche lezione dal mio amico l'ho presa..lui è un mostro sull'alternata..è grazie a lui se son semi -capace adesso
per montarli su sta chitarra ho dovuto limarla
a parte che si si chiama steve VAI è italo americano (come tutti i migliori) e poi ti pare che se avevo un jam 7 da oltre qoo euri la scambiavo? era una rg 7321 ..la piu merdosa delle 7 prodotta da ibanez.. e comunque le yamaha valgono il decuplo di una ibanez a parità di prezzo
folle...se faccio un video con la les paul gibson deluxe del 75 di mio padre INTERAMENTE IN MOGANO poi ne riparliamo (usando la stessa strumenzatione eh )
ps..bigg mo esco..dimmi cos'altro c'era che non ti convinceva della mia guitar a parte l'aver montato i pick up al contrario (ponte a manico e manico a ponte )
quello che ti dicevo in rep la settimana scorsa ? appunto i pickup. e le yamaha ERANO meglio delle ibanez....ora la ibanez ha hardware ed elettroniche molto migliori che fanno suonare benino anche chitarre nate vistosamente male,la yamaha il vantaggio lo aveva di molto nel legno , cosa che nn ha +,in + le meccaniche e le parti elettroniche che stanno usando fanno schifo.
conosci le chitarre fenix ? io ho mezza mafia russa che le sta cercando x me,un giorno ti faccio un video con la st30 infernale e ti ci metto anche l'ultimo acquisto che devo ancora restaurare
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta