roninja's guitar chapter

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • sopra la panca assieme alla capra
    • Send PM

la tele purtroppo è poco adattabile a certe cose....cmq certi chitarristi country-hot rod la usano ed all'interno dei loro generi fanno tecnicismi allucinanti...una volta ho provato in negozio una tele mi sembra japan....aveva un manico e tastiera assurdi, ma coi tasti,coi PU che si ritrova ed il ponte fisso è sicuramente una chitarra limitata
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Sciamannado
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1234
      • 107
      • 0
      • Send PM

YouTube - Luca Turilli Neoclassical Revelation Guitar Course

the maestro , luca turilli ( rhapsody on fire )
      peace&love

Commenta

• roninja
        Bodyweb Member
        • Feb 2008
        • 4103
        • 252
        • 202
        • myanus
        • Send PM

no dai sciamman..turilli no ti prego è sporchissimo quando suona..usa mille cagate..100 compressori per rendere il suono piatto e non sbavare ma quando sweppa sembra che le note invece di uscire fuori fluenti vengano "vomitate" fuori dalla chitarra.. chitarristi neoclassici capaci? 4 nomi : matt mills, david valdes , george bellas e rob marcello

YouTube - Matthew Mills Neoclassical Rock Guitar Player

YouTube - David Valdes - Legend

(ha la mia stessa chitarra hehe e lo conosco "virtualmente" tramita youtube..gran persona e ottimo "maestro" mi ha aiutato molto con l'alternata..e direi che nn ci sono caxxi..turilli può solo genuflettersi e sukare avidamente )

YouTube - George Bellas: improvisation

YouTube - Rob Marcello Neoclassical Shred 1

questi sono capaci..come turilli se mi dai 8 compressori e mi fai fare scalette neoclassiche a casaccio ti ESCO un video pure meglio del suo
        http://www.youtube.com/watch?v=2soF0FkIKRM

Io c'ero...

Originariamente Scritto da francesco_espo
        Davide *****,ma secondo te non sembri ****** nella foto dove fai il gufo?

Commenta

• Liam & Me
          Bad Blake
          • Dec 2006
          • 5562
          • 784
          • 848
          • high as a kite
          • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
          la tele purtroppo è poco adattabile a certe cose....cmq certi chitarristi country-hot rod la usano ed all'interno dei loro generi fanno tecnicismi allucinanti...una volta ho provato in negozio una tele mi sembra japan....aveva un manico e tastiera assurdi, ma coi tasti,coi PU che si ritrova ed il ponte fisso è sicuramente una chitarra limitata

E' una chitarra piu' adatta al rock-blues-country, se proprio vogliamo mettere delle etichette, ma certamente una gran chitarra. Caso abbastanza inusuale, ha un gran suono anche da spenta (questa cosa la sentii dire anche da Sergio Tomassone, liutaio di Bologna, titolare di uno dei negozi di chitarre piu' forniti d'Italia).

Sulla versatilita' posso anche essere d'accordo, ma ad essere onesti quante sono le chitarre che ti permettono di suonare veramente di tutto? Certamente non quelle viste sinora in questo 3d, senza mancare di rispetto a nessuno.

Ritchie kotzen (ex poison e mr big) e' uno che una delle telecaster per un genere un po' inusuale per questa chitarra, Robben Ford e' un altro, e anche per l'assolo di stairway to heaven Jimmy Page utilizzo' una tele invece della sua LP.
          B & B with a little weed

Commenta

• BIGSHOW77
            Padre Karras user
            • Aug 2006
            • 8917
            • 578
            • 1,064
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sciamannado Visualizza Messaggio
            YouTube - Luca Turilli Neoclassical Revelation Guitar Course

the maestro , luca turilli ( rhapsody on fire )
            luca turilli un maestro ?

a cosa, a raccontare le barzellette ? hai mai visto dei veri chitarristi neoclassici, anche amatoriali ?

questo pagliaccio fa un'accozzaglia di arpeggi fatti male(si sentono prime ed ultime note anche su posizioni elementari con la tonica sulla corda di si), con note out ogni 2 arpeggi,e fondamentalmente dimostra di nn sapere seguire una tonalita' x soli 20 secondi e di non conoscere i modi

secondo me si è studiato il castellano
            Last edited by BIGSHOW77; 26-02-2009, 13:30:06.

Commenta

• BIGSHOW77
              Padre Karras user
              • Aug 2006
              • 8917
              • 578
              • 1,064
              • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              E' una chitarra piu' adatta al rock-blues-country, se proprio vogliamo mettere delle etichette, ma certamente una gran chitarra. Caso abbastanza inusuale, ha un gran suono anche da spenta (questa cosa la sentii dire anche da Sergio Tomassone, liutaio di Bologna, titolare di uno dei negozi di chitarre piu' forniti d'Italia).

Sulla versatilita' posso anche essere d'accordo, ma ad essere onesti quante sono le chitarre che ti permettono di suonare veramente di tutto? Certamente non quelle viste sinora in questo 3d, senza mancare di rispetto a nessuno.

Ritchie kotzen (ex poison e mr big) e' uno che una delle telecaster per un genere un po' inusuale per questa chitarra, Robben Ford e' un altro, e anche per l'assolo di stairway to heaven Jimmy Page utilizzo' una tele invece della sua LP.
              kotzen usa quasi sempre le strato. e cmq i modelli di chitarra superstrat (concept della stratocaster ampliati di floyd ed humbuckers.....vigier,blade,valley arts,fender stagemaster etc) sono chitarre versatili al 100%.....soprattutto se hanno l'elettronica splittabile.
              poi il suono di una chitarra solid body da spenta dipende da molti fattori,nella tele aiuta la piastra molto espansa del ponte, ma solo se è ben posata ed avvitata,cio' nn toglie che possa nascondere altre magane strutturali, e nn sempre una chitarra elettrica con molte frequenze aiuta in sede di amplificazione...la diversificazione dei legni dipende anche da questo.

pero' hai dimenticato il chitarrista dei ten years after e danny gatton 2 nomi molto importanti quando si parla di tele.

detto questo, una telecaster nn la comprerei mai, ma nel caso me la regali tu posso farci un pensierino

Commenta

• roninja
                Bodyweb Member
                • Feb 2008
                • 4103
                • 252
                • 202
                • myanus
                • Send PM

luca turilli un maestro ?

a cosa, a raccontare le barzellette ? hai mai visto dei veri chitarristi neoclassici, anche amatoriali ?

bigg, grazie di esistere

Io c'ero...

Commenta

• Liam & Me
                  Bad Blake
                  • Dec 2006
                  • 5562
                  • 784
                  • 848
                  • high as a kite
                  • Send PM

kotzen usa quasi sempre le strato. e cmq i modelli di chitarra superstrat (concept della stratocaster ampliati di floyd ed humbuckers.....vigier,blade,valley arts,fender stagemaster etc) sono chitarre versatili al 100%.....soprattutto se hanno l'elettronica splittabile.
                  poi il suono di una chitarra solid body da spenta dipende da molti fattori,nella tele aiuta la piastra molto espansa del ponte, ma solo se è ben posata ed avvitata,cio' nn toglie che possa nascondere altre magane strutturali, e nn sempre una chitarra elettrica con molte frequenze aiuta in sede di amplificazione...la diversificazione dei legni dipende anche da questo.

pero' hai dimenticato il chitarrista dei ten years after e danny gatton 2 nomi molto importanti quando si parla di tele.

detto questo, una telecaster nn la comprerei mai, ma nel caso me la regali tu posso farci un pensierino

Eh, se riprendo a suonare un po' e avro' voglia di prendere una chitarra da alternare alla mia, mi sa che sara' il mio prossimo acquisto invece.

Kotzen l'avevo nominato per via della richie kotzen telecaster signature (foto)
                  (e video),
                  lo so che suona anche altre chitarre, era un esempio.

Chitarristi da nominare ce ne sarebbero a tonnellate, come dicevo si faceva solo per fare qualche esempio.

Vero il discorso della piastra, quello che volevo dire, senza tenerla tanto lunga, era che la tele e' una signora chitarra, dipende da cosa devi suonare.
                  Per dire, io trovo noioso Satriani, ma non posso mica dire che non sia un fenomeno: pero' a me, personalmente, trasmette poco..
                  B & B with a little weed

Commenta

• BIGSHOW77
                    Padre Karras user
                    • Aug 2006
                    • 8917
                    • 578
                    • 1,064
                    • Send PM

Per dire, io trovo noioso Satriani, ma non posso mica dire che non sia un fenomeno: pero' a me, personalmente, trasmette poco..
                    e io no

e nn è un fenomeno,nn ha originalita' e il livello tecnico appena sopra la sufficienza.
                    x me deve la sua fama al fatto che se lo sia portato appresso vai

x la tele ripeto, se me ne regali una...del resto dipende da che chitarra hai puoi benissimo emularla con un buon multieffetto

Commenta

• Liam & Me
                      Bad Blake
                      • Dec 2006
                      • 5562
                      • 784
                      • 848
                      • high as a kite
                      • Send PM

e io no

e nn è un fenomeno,nn ha originalita' e il livello tecnico appena sopra la sufficienza.
                      x me deve la sua fama al fatto che se lo sia portato appresso vai

x la tele ripeto, se me ne regali una...del resto dipende da che chitarra hai puoi benissimo emularla con un buon multieffetto

Ho una LP standard double cut, per come suono adesso e' decisamente piu' di quello di cui ho bisogno. Effetti ora come ora li riduco proprio al minimo, ampli Fender valvolare con riverbero, overdrive e wha-wha (che devo riprendere).

Detto questo, mi faccio un appunto, quando e se mi decidero', prendero' 2 tele e te ne spedisco una.
                      B & B with a little weed

Commenta

• BIGSHOW77
                        Padre Karras user
                        • Aug 2006
                        • 8917
                        • 578
                        • 1,064
                        • Send PM

ecco l'ultima chitarra su cui sono riuscito a mettere le mani,solo che la mia è nera. prevedo di equipaggiarla con dei seymour duncan (penso hot rails) ed un ponte ibanez edge pro

Documento senza titolo

se conoscete qualcuno che ne possiede sono interessato alle fenix st30,st40 e superstrat.

sono modelli che come dice la recensione,ci spendi su qualche lira e ti fai un chitarrone micidiale, una come l'altra mia (st40) la usa anche uno dei maggiori jazzisti nazionali (che infatti mi ha mandato a comprarla)

Commenta

• roninja
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2008
                          • 4103
                          • 252
                          • 202
                          • myanus
                          • Send PM

ecco l'ultima chitarra su cui sono riuscito a mettere le mani,solo che la mia è nera. prevedo di equipaggiarla con dei seymour duncan (penso hot rails) ed un ponte ibanez edge pro

Documento senza titolo

se conoscete qualcuno che ne possiede sono interessato alle fenix st30,st40 e superstrat.

sono modelli che come dice la recensione,ci spendi su qualche lira e ti fai un chitarrone micidiale, una come l'altra mia (st40) la usa anche uno dei maggiori jazzisti nazionali (che infatti mi ha mandato a comprarla)
                          stupenda..bella anche di sto verde smeraldo...bigg cosa ne pensi di michael angelo Batio? secondo me la canotta della gold's gym poteva risparmiarsela...

YouTube - Speed Kills - Metal Method Guitar Lesson DVD

merda se è secco!! però che grande..I'M GONNE GIVE YOU THE KEY TO THE LAMBORGHINI!!

Io c'ero...

Commenta

• BIGSHOW77
                            Padre Karras user
                            • Aug 2006
                            • 8917
                            • 578
                            • 1,064
                            • Send PM

assieme allo svedese paffuto ed al messicano psicopatico uno dei miei neoclassici preferiti.

la ufficiale è :

-lo svedese paffuto
                            -topo angelo
                            -angus young
                            -brian may

Commenta

• Liam & Me
                              Bad Blake
                              • Dec 2006
                              • 5562
                              • 784
                              • 848
                              • high as a kite
                              • Send PM

Documento senza titolo

uhm confesso l'ignoranza, non l'avevo mai sentita nominare, magari posta dei demo se hai voglia/possibilita'
                              B & B with a little weed

Commenta

• BIGSHOW77
                                Padre Karras user
                                • Aug 2006
                                • 8917
                                • 578
                                • 1,064
                                • Send PM

uhm confesso l'ignoranza, non l'avevo mai sentita nominare, magari posta dei demo se hai voglia/possibilita'
                                come ? tu che sei un fan delle telecaster....quelle fenix assieme alle acustiche di altissimo livello sono molto ricercate...hai presente che le japan nn le fanno + ? la fenix altro nn è che la produttrice di tutte le fender japan (fatte in corea)...poi si sono messi in proprio con il nome fenix cotruendo chitarre e bassi con legni di molto superiori alle japan ed implementando i modelli....hanno sbagliato epoca ed il grunge ed il ritorno a chitarre meno ricercate (e chitarristi meno capaci) li ha fatti poi emigrare verso gli effetti digitali ed i pianoforti,quindi le chitarre fenix sono rare ed avvolte in una sorta di alone magico....dovresti sentire come suonano le mie...io posseggo anche quella blu scuro al centro della prima foto (fenix st-40), e ti posso dire che è la migliore chitarra su cui abbia mai messo mani....la mia è viola scuro

ed infine un particolare di una st-30 che sto cercando lo stesso....i legni nn sono aerografati, sono veri,roba che nelle marche usa ti fanno pagare dai 1500 in su :

Commenta

Working...
                                X