la tele purtroppo è poco adattabile a certe cose....cmq certi chitarristi country-hot rod la usano ed all'interno dei loro generi fanno tecnicismi allucinanti...una volta ho provato in negozio una tele mi sembra japan....aveva un manico e tastiera assurdi, ma coi tasti,coi PU che si ritrova ed il ponte fisso è sicuramente una chitarra limitata
roninja's guitar chapter
Collapse
X
-
YouTube - Luca Turilli Neoclassical Revelation Guitar Course
the maestro , luca turilli ( rhapsody on fire )peace&love
Commenta
-
-
no dai sciamman..turilli no ti pregoè sporchissimo quando suona..usa mille cagate..100 compressori per rendere il suono piatto e non sbavare ma quando sweppa sembra che le note invece di uscire fuori fluenti vengano "vomitate" fuori dalla chitarra..
chitarristi neoclassici capaci? 4 nomi : matt mills, david valdes , george bellas e rob marcello
YouTube - Matthew Mills Neoclassical Rock Guitar Player
YouTube - David Valdes - Legend
(ha la mia stessa chitarrahehe e lo conosco "virtualmente" tramita youtube..gran persona e ottimo "maestro" mi ha aiutato molto con l'alternata..e direi che nn ci sono caxxi..turilli può solo genuflettersi e sukare avidamente
)
YouTube - George Bellas: improvisation
YouTube - Rob Marcello Neoclassical Shred 1
questi sono capaci..come turilli se mi dai 8 compressori e mi fai fare scalette neoclassiche a casaccio ti ESCO un video pure meglio del suohttp://www.youtube.com/watch?v=2soF0FkIKRM
Io c'ero...
Originariamente Scritto da francesco_espoDavide *****,ma secondo te non sembri ****** nella foto dove fai il gufo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggiola tele purtroppo è poco adattabile a certe cose....cmq certi chitarristi country-hot rod la usano ed all'interno dei loro generi fanno tecnicismi allucinanti...una volta ho provato in negozio una tele mi sembra japan....aveva un manico e tastiera assurdi, ma coi tasti,coi PU che si ritrova ed il ponte fisso è sicuramente una chitarra limitata
E' una chitarra piu' adatta al rock-blues-country, se proprio vogliamo mettere delle etichette, ma certamente una gran chitarra. Caso abbastanza inusuale, ha un gran suono anche da spenta (questa cosa la sentii dire anche da Sergio Tomassone, liutaio di Bologna, titolare di uno dei negozi di chitarre piu' forniti d'Italia).
Sulla versatilita' posso anche essere d'accordo, ma ad essere onesti quante sono le chitarre che ti permettono di suonare veramente di tutto? Certamente non quelle viste sinora in questo 3d, senza mancare di rispetto a nessuno.
Ritchie kotzen (ex poison e mr big) e' uno che una delle telecaster per un genere un po' inusuale per questa chitarra, Robben Ford e' un altro, e anche per l'assolo di stairway to heaven Jimmy Page utilizzo' una tele invece della sua LP.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sciamannado Visualizza MessaggioYouTube - Luca Turilli Neoclassical Revelation Guitar Course
the maestro , luca turilli ( rhapsody on fire )
a cosa, a raccontare le barzellette ? hai mai visto dei veri chitarristi neoclassici, anche amatoriali ?
questo pagliaccio fa un'accozzaglia di arpeggi fatti male(si sentono prime ed ultime note anche su posizioni elementari con la tonica sulla corda di si), con note out ogni 2 arpeggi,e fondamentalmente dimostra di nn sapere seguire una tonalita' x soli 20 secondi e di non conoscere i modi
secondo me si è studiato il castellanoLast edited by BIGSHOW77; 26-02-2009, 13:30:06.That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioE' una chitarra piu' adatta al rock-blues-country, se proprio vogliamo mettere delle etichette, ma certamente una gran chitarra. Caso abbastanza inusuale, ha un gran suono anche da spenta (questa cosa la sentii dire anche da Sergio Tomassone, liutaio di Bologna, titolare di uno dei negozi di chitarre piu' forniti d'Italia).
Sulla versatilita' posso anche essere d'accordo, ma ad essere onesti quante sono le chitarre che ti permettono di suonare veramente di tutto? Certamente non quelle viste sinora in questo 3d, senza mancare di rispetto a nessuno.
Ritchie kotzen (ex poison e mr big) e' uno che una delle telecaster per un genere un po' inusuale per questa chitarra, Robben Ford e' un altro, e anche per l'assolo di stairway to heaven Jimmy Page utilizzo' una tele invece della sua LP.
poi il suono di una chitarra solid body da spenta dipende da molti fattori,nella tele aiuta la piastra molto espansa del ponte, ma solo se è ben posata ed avvitata,cio' nn toglie che possa nascondere altre magane strutturali, e nn sempre una chitarra elettrica con molte frequenze aiuta in sede di amplificazione...la diversificazione dei legni dipende anche da questo.
pero' hai dimenticato il chitarrista dei ten years after e danny gatton 2 nomi molto importanti quando si parla di tele.
detto questo, una telecaster nn la comprerei mai, ma nel caso me la regali tu posso farci un pensierinoThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggioluca turilli un maestro ?
a cosa, a raccontare le barzellette ? hai mai visto dei veri chitarristi neoclassici, anche amatoriali ?
bigg, grazie di esisterehttp://www.youtube.com/watch?v=2soF0FkIKRM
Io c'ero...
Originariamente Scritto da francesco_espoDavide *****,ma secondo te non sembri ****** nella foto dove fai il gufo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggiokotzen usa quasi sempre le strato. e cmq i modelli di chitarra superstrat (concept della stratocaster ampliati di floyd ed humbuckers.....vigier,blade,valley arts,fender stagemaster etc) sono chitarre versatili al 100%.....soprattutto se hanno l'elettronica splittabile.
poi il suono di una chitarra solid body da spenta dipende da molti fattori,nella tele aiuta la piastra molto espansa del ponte, ma solo se è ben posata ed avvitata,cio' nn toglie che possa nascondere altre magane strutturali, e nn sempre una chitarra elettrica con molte frequenze aiuta in sede di amplificazione...la diversificazione dei legni dipende anche da questo.
pero' hai dimenticato il chitarrista dei ten years after e danny gatton 2 nomi molto importanti quando si parla di tele.
detto questo, una telecaster nn la comprerei mai, ma nel caso me la regali tu posso farci un pensierino
Eh, se riprendo a suonare un po' e avro' voglia di prendere una chitarra da alternare alla mia, mi sa che sara' il mio prossimo acquisto invece.
Kotzen l'avevo nominato per via della richie kotzen telecaster signature (foto)
(e video),
lo so che suona anche altre chitarre, era un esempio.
Chitarristi da nominare ce ne sarebbero a tonnellate, come dicevo si faceva solo per fare qualche esempio.
Vero il discorso della piastra, quello che volevo dire, senza tenerla tanto lunga, era che la tele e' una signora chitarra, dipende da cosa devi suonare.
Per dire, io trovo noioso Satriani, ma non posso mica dire che non sia un fenomeno: pero' a me, personalmente, trasmette poco..B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioPer dire, io trovo noioso Satriani, ma non posso mica dire che non sia un fenomeno: pero' a me, personalmente, trasmette poco..
e nn è un fenomeno,nn ha originalita' e il livello tecnico appena sopra la sufficienza.
x me deve la sua fama al fatto che se lo sia portato appresso vai
x la tele ripeto, se me ne regali una...del resto dipende da che chitarra hai puoi benissimo emularla con un buon multieffetto
That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggioe io no
e nn è un fenomeno,nn ha originalita' e il livello tecnico appena sopra la sufficienza.
x me deve la sua fama al fatto che se lo sia portato appresso vai
x la tele ripeto, se me ne regali una...del resto dipende da che chitarra hai puoi benissimo emularla con un buon multieffetto
Ho una LP standard double cut, per come suono adesso e' decisamente piu' di quello di cui ho bisogno. Effetti ora come ora li riduco proprio al minimo, ampli Fender valvolare con riverbero, overdrive e wha-wha (che devo riprendere).
Detto questo, mi faccio un appunto, quando e se mi decidero', prendero' 2 tele e te ne spedisco una.B & B with a little weed
Commenta
-
-
ecco l'ultima chitarra su cui sono riuscito a mettere le mani,solo che la mia è nera. prevedo di equipaggiarla con dei seymour duncan (penso hot rails) ed un ponte ibanez edge pro
Documento senza titolo
se conoscete qualcuno che ne possiede sono interessato alle fenix st30,st40 e superstrat.
sono modelli che come dice la recensione,ci spendi su qualche lira e ti fai un chitarrone micidiale, una come l'altra mia (st40) la usa anche uno dei maggiori jazzisti nazionali (che infatti mi ha mandato a comprarla)That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggioecco l'ultima chitarra su cui sono riuscito a mettere le mani,solo che la mia è nera. prevedo di equipaggiarla con dei seymour duncan (penso hot rails) ed un ponte ibanez edge pro
Documento senza titolo
se conoscete qualcuno che ne possiede sono interessato alle fenix st30,st40 e superstrat.
sono modelli che come dice la recensione,ci spendi su qualche lira e ti fai un chitarrone micidiale, una come l'altra mia (st40) la usa anche uno dei maggiori jazzisti nazionali (che infatti mi ha mandato a comprarla)
YouTube - Speed Kills - Metal Method Guitar Lesson DVD
merda se è secco!!
però che grande..I'M GONNE GIVE YOU THE KEY TO THE LAMBORGHINI!!
http://www.youtube.com/watch?v=2soF0FkIKRM
Io c'ero...
Commenta
-
-
assieme allo svedese paffuto ed al messicano psicopatico uno dei miei neoclassici preferiti.
la ufficiale è :
-lo svedese paffuto
-topo angelo
-angus young
-brian mayThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggioecco l'ultima chitarra su cui sono riuscito a mettere le mani,solo che la mia è nera. prevedo di equipaggiarla con dei seymour duncan (penso hot rails) ed un ponte ibanez edge pro
Documento senza titolo
sono modelli che come dice la recensione,ci spendi su qualche lira e ti fai un chitarrone micidiale, una come l'altra mia (st40) la usa anche uno dei maggiori jazzisti nazionali (che infatti mi ha mandato a comprarla)
uhm confesso l'ignoranza, non l'avevo mai sentita nominare, magari posta dei demo se hai voglia/possibilita'B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggiouhm confesso l'ignoranza, non l'avevo mai sentita nominare, magari posta dei demo se hai voglia/possibilita')...poi si sono messi in proprio con il nome fenix cotruendo chitarre e bassi con legni di molto superiori alle japan ed implementando i modelli....hanno sbagliato epoca ed il grunge ed il ritorno a chitarre meno ricercate (e chitarristi meno capaci) li ha fatti poi emigrare verso gli effetti digitali ed i pianoforti,quindi le chitarre fenix sono rare ed avvolte in una sorta di alone magico....dovresti sentire come suonano le mie...io posseggo anche quella blu scuro al centro della prima foto (fenix st-40), e ti posso dire che è la migliore chitarra su cui abbia mai messo mani....la mia è viola scuro
ed infine un particolare di una st-30 che sto cercando lo stesso....i legni nn sono aerografati, sono veri,roba che nelle marche usa ti fanno pagare dai 1500 in su :
That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
Commenta