Satriani fa causa ai Coldplay per plagio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• _Jamez_
    replied
    Che poi questa canzone assomiglia pure ad una della ragazzina francese: alizee se non erro

Leave a comment:

• BIGSHOW77
    replied
    Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
    l'avevo già sentita qualche mese fa quest'accusa e mi sembra più che calzante,mettendo da parte i discorsi giustissimi di Ettore e Big,qua per me lo scoppiazzamento c'è!
    Poi standomi simpatici i coldplay,più o meno come il virus dell' hiv...
    eh, tanto io uno di questi giorni devo andarmi a fare una suonata con Jo Testa ,lui che è del giro sicuramente conosce la verita'

Leave a comment:

• _Jamez_
    replied
    l'avevo già sentita qualche mese fa quest'accusa e mi sembra più che calzante,mettendo da parte i discorsi giustissimi di Ettore e Big,qua per me lo scoppiazzamento c'è!
    Poi standomi simpatici i coldplay,più o meno come il virus dell' hiv...

Leave a comment:

• Fedhero
    replied
    Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
    hai ragione ,una progressione del genere viene usata da prima che satriani nascesse,ad esempio,nel metal viene spesissimo usata con i classici re mi ascendenti prima (ma mi pare che lo abbiano usato spesso anche i queen).

il problema è la melodia...si incastra alla pervezione xchè anche i tempi di batteria sono simili,ma anche questo potrebbe essere un caso in quanto non è che rappresentino in entrambi i casi tutta quella innovazione.

ci sarebbe da vedere se il compositore che ha venduto il pezzo ai coldplay stesse ascoltandosi quel pezzo di satriani mentre componeva questa base...eh, qua casca l'asino, anche se in tonalita' simile,tempo simile, gli accenti celi hai su quegli accordi e non è che puoi fare non so che di diversissimo.
    Anch'io ricordavo ci fosse in qualche canzone dei Queen

Leave a comment:

• ettorefff
    replied
    si ma sempre in 2 lo faccio, l'amico dietro c'è sempre hehe

fine ot

Leave a comment:

• BIGSHOW77
    replied
    Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
    hehe
    ciao big

ps grazie

2ps ho creato finalmente un rack, ho seguito i tuoi consigli di quando iniziai ad allenarmi, non so se ti ricordi che non potevo far squat e tu mi consigliasti i cavalletti da cantiere

ebbene ne ho 2 per partire con il bilanciere
    e altri due che mi fanno da salva culo swe non ce la faccio a risalire nello squat

poi mi filmo la prossima settimana che ho 160 di massimale e ti faccio vedere

tenkya bro
    eh, pero' se nn hai l'amico dietro....attenzione, a 140 io passerei ad ausili + seri fine ot

Leave a comment:

• ettorefff
    replied
    hehe
    ciao big

ps grazie

2ps ho creato finalmente un rack, ho seguito i tuoi consigli di quando iniziai ad allenarmi, non so se ti ricordi che non potevo far squat e tu mi consigliasti i cavalletti da cantiere

ebbene ne ho 2 per partire con il bilanciere
    e altri due che mi fanno da salva culo swe non ce la faccio a risalire nello squat

poi mi filmo la prossima settimana che ho 160 di massimale e ti faccio vedere

tenkya bro

Leave a comment:

• BIGSHOW77
    replied
    Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
    premetto io sono uin chitarrista e anche bravino
    suono vari tipi di musica, Vai, Dream teather e satriani, non tutte, cmq è vero il sound è identico ma nella musica è facile copiare e non rendersene conto

molte volte ho " composto" dei pezzi e poi dopo un mese o giorni mi capitava di sentire una musica simile alla radio

una volta ho sentito un pezzo identico ad uno mio alla radio ed ero convinto me l'avessero rubata

invece magari è probabile che io avessi sentito prima il pezzo e poi nel mio subconscio abbia creato la stessa musica da solo

capita
    ah,ah, io a 15 anni nn me ne andava bene una, facevi un giretto carino e dopo quialche mese tel'avevano portato via i motorhead....solo che lo avevano fatto gia 5 anni fa

ps ho visto i tuoi video, vecchiaccio, complementi !!!

ps-ascoltati in the mouth of madness colonna sonora del famoso film...ahi,ahi, satriancello
    Last edited by BIGSHOW77; 07-12-2008, 12:05:24.

Leave a comment:

• ettorefff
    replied
    Originariamente Scritto da Fedhero Visualizza Messaggio
    Di differenza non ce nè molta, pero' è un ritmo gia' sentito e riusato piu' volte

ecco, infatti

Leave a comment:

• ettorefff
    replied
    premetto io sono uin chitarrista e anche bravino
    suono vari tipi di musica, Vai, Dream teather e satriani, non tutte, cmq è vero il sound è identico ma nella musica è facile copiare e non rendersene conto

molte volte ho " composto" dei pezzi e poi dopo un mese o giorni mi capitava di sentire una musica simile alla radio

una volta ho sentito un pezzo identico ad uno mio alla radio ed ero convinto me l'avessero rubata

invece magari è probabile che io avessi sentito prima il pezzo e poi nel mio subconscio abbia creato la stessa musica da solo

capita

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    Satriani...

Leave a comment:

• BIGSHOW77
    replied
    Originariamente Scritto da Fedhero Visualizza Messaggio
    Di differenza non ce nè molta, pero' è un ritmo gia' sentito e riusato piu' volte
    hai ragione ,una progressione del genere viene usata da prima che satriani nascesse,ad esempio,nel metal viene spesissimo usata con i classici re mi ascendenti prima (ma mi pare che lo abbiano usato spesso anche i queen).

il problema è la melodia...si incastra alla pervezione xchè anche i tempi di batteria sono simili,ma anche questo potrebbe essere un caso in quanto non è che rappresentino in entrambi i casi tutta quella innovazione.

ci sarebbe da vedere se il compositore che ha venduto il pezzo ai coldplay stesse ascoltandosi quel pezzo di satriani mentre componeva questa base...eh, qua casca l'asino, anche se in tonalita' simile,tempo simile, gli accenti celi hai su quegli accordi e non è che puoi fare non so che di diversissimo.

Leave a comment:

• DANIELS
    replied
    che copioni....

Leave a comment:

• Fedhero
    replied

Leave a comment:

• jack89
    replied
    in effetti è proprio uguale!

Leave a comment:

Working...
X