Satriani fa causa ai Coldplay per plagio
Collapse
X
-
Che poi questa canzone assomiglia pure ad una della ragazzina francese: alizee se non erro
-
-
Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggiol'avevo già sentita qualche mese fa quest'accusa e mi sembra più che calzante,mettendo da parte i discorsi giustissimi di Ettore e Big,qua per me lo scoppiazzamento c'è!
Poi standomi simpatici i coldplay,più o meno come il virus dell' hiv...
Leave a comment:
-
-
l'avevo già sentita qualche mese fa quest'accusa e mi sembra più che calzante,mettendo da parte i discorsi giustissimi di Ettore e Big,qua per me lo scoppiazzamento c'è!
Poi standomi simpatici i coldplay,più o meno come il virus dell' hiv...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggiohai ragione ,una progressione del genere viene usata da prima che satriani nascesse,ad esempio,nel metal viene spesissimo usata con i classici re mi ascendenti prima (ma mi pare che lo abbiano usato spesso anche i queen).
il problema è la melodia...si incastra alla pervezione xchè anche i tempi di batteria sono simili,ma anche questo potrebbe essere un caso in quanto non è che rappresentino in entrambi i casi tutta quella innovazione.
ci sarebbe da vedere se il compositore che ha venduto il pezzo ai coldplay stesse ascoltandosi quel pezzo di satriani mentre componeva questa base...eh, qua casca l'asino, anche se in tonalita' simile,tempo simile, gli accenti celi hai su quegli accordi e non è che puoi fare non so che di diversissimo.
Leave a comment:
-
-
si ma sempre in 2 lo faccio, l'amico dietro c'è sempre hehe
fine ot
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggiohehe
ciao big
ps grazie
2ps ho creato finalmente un rack, ho seguito i tuoi consigli di quando iniziai ad allenarmi, non so se ti ricordi che non potevo far squat e tu mi consigliasti i cavalletti da cantiere
ebbene ne ho 2 per partire con il bilanciere
e altri due che mi fanno da salva culo swe non ce la faccio a risalire nello squat
poi mi filmo la prossima settimana che ho 160 di massimale e ti faccio vedere
tenkya brofine ot
Leave a comment:
-
-
hehe
ciao big
ps grazie
2ps ho creato finalmente un rack, ho seguito i tuoi consigli di quando iniziai ad allenarmi, non so se ti ricordi che non potevo far squat e tu mi consigliasti i cavalletti da cantiere
ebbene ne ho 2 per partire con il bilanciere
e altri due che mi fanno da salva culo swe non ce la faccio a risalire nello squat
poi mi filmo la prossima settimana che ho 160 di massimale e ti faccio vedere
tenkya bro
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggiopremetto io sono uin chitarrista e anche bravino
suono vari tipi di musica, Vai, Dream teather e satriani, non tutte, cmq è vero il sound è identico ma nella musica è facile copiare e non rendersene conto
molte volte ho " composto" dei pezzi e poi dopo un mese o giorni mi capitava di sentire una musica simile alla radio
una volta ho sentito un pezzo identico ad uno mio alla radio ed ero convinto me l'avessero rubata
invece magari è probabile che io avessi sentito prima il pezzo e poi nel mio subconscio abbia creato la stessa musica da solo
capita
ps ho visto i tuoi video, vecchiaccio, complementi !!!
ps-ascoltati in the mouth of madness colonna sonora del famoso film...ahi,ahi, satriancelloLast edited by BIGSHOW77; 07-12-2008, 12:05:24.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Fedhero Visualizza MessaggioDi differenza non ce nè molta, pero' è un ritmo gia' sentito e riusato piu' volte
ecco, infatti
Leave a comment:
-
-
premetto io sono uin chitarrista e anche bravino
suono vari tipi di musica, Vai, Dream teather e satriani, non tutte, cmq è vero il sound è identico ma nella musica è facile copiare e non rendersene conto
molte volte ho " composto" dei pezzi e poi dopo un mese o giorni mi capitava di sentire una musica simile alla radio
una volta ho sentito un pezzo identico ad uno mio alla radio ed ero convinto me l'avessero rubata
invece magari è probabile che io avessi sentito prima il pezzo e poi nel mio subconscio abbia creato la stessa musica da solo
capita
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Fedhero Visualizza MessaggioDi differenza non ce nè molta, pero' è un ritmo gia' sentito e riusato piu' volte
il problema è la melodia...si incastra alla pervezione xchè anche i tempi di batteria sono simili,ma anche questo potrebbe essere un caso in quanto non è che rappresentino in entrambi i casi tutta quella innovazione.
ci sarebbe da vedere se il compositore che ha venduto il pezzo ai coldplay stesse ascoltandosi quel pezzo di satriani mentre componeva questa base...eh, qua casca l'asino, anche se in tonalita' simile,tempo simile, gli accenti celi hai su quegli accordi e non è che puoi fare non so che di diversissimo.
Leave a comment:
-
-
Di differenza non ce nè molta, pero' è un ritmo gia' sentito e riusato piu' volte
Leave a comment:
-
Leave a comment: