eh che ci posso fare..i gruppi sono quelli
Progressive
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Shamash Visualizza Messaggioeh che ci posso fare..i gruppi sono quelli
Qui siamo alla continua ricerca di chicche e rarità
Per evitare di rimettere gli stessi gruppi (o video) si può fare un search nel post.
Edit: davvero ottimi, mi piacciono un sacco. Ed erano poco più che quindicenni.Last edited by Rot-in-the-Core; 12-10-2008, 00:41:03.ƒw≈i n ñdni øc
Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità
Commenta
-
-
ƒw≈i n ñdni øc
Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rot-in-the-Core Visualizza MessaggioEcco, ad esempio i Simiramis non li avevo mai ascoltati, ottimi, grazie!
Qui siamo alla continua ricerca di chicche e rarità
Per evitare di rimettere gli stessi gruppi (o video) si può fare un search nel post.
Edit: davvero ottimi, mi piacciono un sacco. Ed erano poco più che quindicenni....qnd aveva tipo 17anni
Originariamente Scritto da Garylanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da napo Visualizza Messaggioil bello è ke nn sai ke il cantante dei semiramis è michele zarrillo...qnd aveva tipo 17anni
Lo so, lo so. Ma non volevo scriverloƒw≈i n ñdni øc
Commenta
-
-
si zarrillo prima di cadere nell'abisso
belli il Paese Dei Balocchi! Li conoscevo solo di nome
ecco qualcosa di diverso
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Eliogabalus è un album diviso in due splendide canzoni,molto lunghe
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Dies Irae è un unico pezzo lungo una sessantina di minuti...
ho solo questi due ma mi procurerò al più presto i dischi mancanti...sono eccezionali!
Li definirei un Progressive rock/metal sinfonico,avantgarde,un po' darkwave in certi aspetti,con "elementi teatrali".Stupendo il cantato espressionista di mr doctor.
altri video
il re si è disteso e non sorgerà più,
il Signore di Kullab non sorgerà più;
egli ha vinto il male,non verrà più;
benchè fosse forte di braccio,non sorgerà più.
Commenta
-
-
Ebbene.. Napo, i Devil Doll, ecco il gruppo (o meglio dire "mente geniale di Mario Panciera, alias Mr Doctor") che supera il concetto stesso di musica.
Sono, semplicemente, il mio gruppo preferito.
L'ascolto dei suoi cinque album richiede impegno e concentrazione. NON ascoltare tracce a caso (tutti e cinque sono un brano unico, diviso in tante tracce per comodità). Sono dei concept e, per essere compresi a pieno, richiedono una profonda conoscenza dei temi trattati e delle innumerevoli citazioni che Mr. Dr. inserisce.
I cinque album sono (classifica personale partendo dal "meno" preferito):
- The girl who was... death!
Concept album basato interamente sulla serie televisiva inglese degli anni '70, The Prisoner. Inutile dire che per comprenderlo, bisogna aver visto la serie (che consiglio di cuore).
- The sacrilege of fatal arms
Versione rivista di Sacrilegium
- Eliogabalus
- Sacrilegium
E infine il capolavoro
- Dies Irae
Non è musica da sottofondo, non si possono ascoltare i Devil Doll facendo "altro". Quando decido di ascoltare Dies Irae, appunto, lo decido. La situazione ideale è sdraiata sul letto, al buio, nessuna interferenza. Per 45 minuti assisto ad uno spettacolo unico, una rappresentazione teatrale che avviene nella mia mente. Un vero e proprio orgasmo musicale.
Non si possono descrivere gli album di Mr Doctor, ed è inutile farlo, se si ascoltano e sono destinati ad essere amati, qualsiasi spiegazione diventa inutile. Sono unici e, come tali, o si amano o.. nulla, non si possono capire.
Il loro ascolto non è per tutti, citando "il libro della steppa"
for few, not for everybody...
for madmen only.
(Warning: this music can alter your mental health)ƒw≈i n ñdni øc
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rot-in-the-Core Visualizza MessaggioEbbene.. Napo, i Devil Doll, ecco il gruppo (o meglio dire "mente geniale di Mario Panciera, alias Mr Doctor") che supera il concetto stesso di musica.
Sono, semplicemente, il mio gruppo preferito.
L'ascolto dei suoi cinque album richiede impegno e concentrazione. NON ascoltare tracce a caso (tutti e cinque sono un brano unico, diviso in tante tracce per comodità). Sono dei concept e, per essere compresi a pieno, richiedono una profonda conoscenza dei temi trattati e delle innumerevoli citazioni che Mr. Dr. inserisce.
I cinque album sono (classifica personale partendo dal "meno" preferito):
- The girl who was... death!
Concept album basato interamente sulla serie televisiva inglese degli anni '70, The Prisoner. Inutile dire che per comprenderlo, bisogna aver visto la serie (che consiglio di cuore).
- The sacrilege of fatal arms
Versione rivista di Sacrilegium
- Eliogabalus
- Sacrilegium
E infine il capolavoro
- Dies Irae
Non è musica da sottofondo, non si possono ascoltare i Devil Doll facendo "altro". Quando decido di ascoltare Dies Irae, appunto, lo decido. La situazione ideale è sdraiata sul letto, al buio, nessuna interferenza. Per 45 minuti assisto ad uno spettacolo unico, una rappresentazione teatrale che avviene nella mia mente. Un vero e proprio orgasmo musicale.
Non si possono descrivere gli album di Mr Doctor, ed è inutile farlo, se si ascoltano e sono destinati ad essere amati, qualsiasi spiegazione diventa inutile. Sono unici e, come tali, o si amano o.. nulla, non si possono capire.
Il loro ascolto non è per tutti, citando "il libro della steppa"
for few, not for everybody...
for madmen only.
(Warning: this music can alter your mental health)
Originariamente Scritto da Garylanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da napo Visualizza Messaggioottimo ottimo
Ma li conosci e sei entusiasta al pensiero che ancora devi scoprirli?ƒw≈i n ñdni øc
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rot-in-the-Core Visualizza Messaggio
Ma li conosci e sei entusiasta al pensiero che ancora devi scoprirli?..come genere sono considerati heavy prog,nn è il mio preferito ma prima me li sento e poi ti faccio sapere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da napo Visualizza Messaggiomi emoziono sempre qnd scopro gruppi nuovi...sono subito andato a cercali su prog archives...ci sono e me li sono letti....dicono ke il migliore è the girl who was death e poi ho messo subito il mulo a scaricarli..come genere sono considerati heavy prog,nn è il mio preferito ma prima me li sento e poi ti faccio sapere
Argh! No! Non ascoltare quei profani
Primo: il migliore NON può essere The girl. Punto. E' inferiore a tutti gli altri, tecnicamente e sotto tutti gli aspetti. Rimane un gran disco, ma non il capolavoro. Secondo me sono tutti perfetti, in particolare Sacrilegium, ma Dies Irae è IL Capolavoro.
Heavy prog.. non vale neanche la pena rispondere. No, non è heavy prog. Se proprio devo appioppargli un'etichetta, direi: dark prog orchestrale, teatrale espressionista.
Li può apprezzare al meglio soprattutto chi è appassionato di cinema, o ha comunque conoscenze del cinema espressionista tedesco dei primi decenni del '900, e del cinema surrealista.ƒw≈i n ñdni øc
Commenta
-
-
Più che altro è impossibile etichettarli, perché non esiste altra band che si avvicini a loro.
Non avrai mai ascoltato nulla di simileƒw≈i n ñdni øc
Commenta
-
-
heavy prog..mah.La definizione che ho appioppato andava meglio,anche quella di Riot.Direi che,comunque,tra stili e citazioni,le opere di Devil Doll siano davvero complete e totalizzanti.Dei lavori d'arte.Secondo me apprezzabili da chiunque abbia musicalmente affinato le proprie emozioni.Comprensibili,si,per comprendere meglio bisogna approfondirne ogni aspetto.
Anche se i miei gruppi o progetti preferiti sono accostabili a tutt'altri lidi musicali,questo è sicuramente un atto che amo e rispetto molto.il re si è disteso e non sorgerà più,
il Signore di Kullab non sorgerà più;
egli ha vinto il male,non verrà più;
benchè fosse forte di braccio,non sorgerà più.
Commenta
-
Commenta