Opeth

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hombrillo
    Pezzo di merda ipocrita
    • Sep 2005
    • 25630
    • 1,318
    • 1,662
    • cerca de la playa...
    • Send PM

nn li ho mai considerati molto.. troppo "particolari" per i miei gusti

Commenta

• Devis84
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2004
      • 947
      • 23
      • 0
      • rimini
      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Mi pare che i gruppi che hai citato abbiano poco a che spartire con gli Opeth, non vedo influenze prog, insomma. Sul growl dicevo che è death, non black. Comunque questa discussione dimostra semplicemente che è difficilissimo classificare gli Opeth, in un unico genere

si,gli opeth sono difficili da catalogare...
      un altro gruppo sono i pantera,x ora nessuno che io conosca sa che genere facciano trash nn e' di certo pero'!!!

Commenta

• Hombrillo
        Pezzo di merda ipocrita
        • Sep 2005
        • 25630
        • 1,318
        • 1,662
        • cerca de la playa...
        • Send PM

per me i pantera sono thrash

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da Devis84 Visualizza Messaggio
          si,gli opeth sono difficili da catalogare...
          un altro gruppo sono i pantera,x ora nessuno che io conosca sa che genere facciano trash nn e' di certo pero'!!!
          Gran gruppo i Pantera
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Devis84
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2004
            • 947
            • 23
            • 0
            • rimini
            • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
            per me i pantera sono thrash

mah..io ne dubito

Commenta

• CaptainCharisma
              Bodyweb Member
              • Oct 2007
              • 729
              • 43
              • 25
              • Savona, Liguria
              • Send PM

gli Opeth sono Death Metal con influenze Progressive.
              gli dei del black sono Darkthrone, Satyricon, Mayhem, Dissection, ecc...

i Pantera gran gruppo, partiti come glam rock, passati al thrash metal, poi gli ultimi dischi con sonorità molto più forti c'è k li cataloga come groove metal... un gran gruppo..peccato che Anselmo si sia disintegrato tra alcool e droga....
              sigpic- If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing -

Commenta

• Devis84
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2004
                • 947
                • 23
                • 0
                • rimini
                • Send PM

Originariamente Scritto da CaptainCharisma Visualizza Messaggio
                gli dei del black sono Darkthrone, Satyricon, Mayhem, Dissection, ecc...

Questo e' quello che dicono nelle riviste...

Commenta

• JoeAcido
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 303
                  • 21
                  • 7
                  • Send PM

nn x darti contro eh,ma motla gente dice che gli opeth hanno influenze black ma nn e' assolutamente vero!
                  se in molti lo affermano tutto sommato un qualche motivo ci sarà no?
                  se tu ti riferisci al black norvegese stile darkthrone no, e siamo d'accordo... ma gli opeth sviluppano spesso atmosfere gotiche, talvolta decisamente simili a quelle del melodic black, e in parte anche strutture (ascolta ad esempio l'attacco di wreath in deliverance). parlare di vere e proprie influenze è eccessivo, ma per l'appunto io ho usato il termine sonorità, che ritengo abbia accezzione molto più leggera e descriva meglio i fatti su citati...

sui pantera quoto la soluzione di CapitanCharisma... a parte gli albori glam, nascono come band Trash, e sviluppa un proprio particolare sound che darà vita in seguito Groove...
                  "Tu vedi delle cose e chiedi: perche'? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perche' no?"
                  W. Gullich

Commenta

• JoeAcido
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 303
                    • 21
                    • 7
                    • Send PM

Questo e' quello che dicono nelle riviste...
                    bhe sono oggettivamente gli elementi più di spicco del genere, in particolare appunto del filone norvegese (anche se poi alcune band hanno cambiato un stile nel tempo)... se non i fondatori, coloro i quali hanno posto i punti fissi del genere e permesso la loro maggior diffusione...
                    "Tu vedi delle cose e chiedi: perche'? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perche' no?"
                    W. Gullich

Commenta

• Devis84
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2004
                      • 947
                      • 23
                      • 0
                      • rimini
                      • Send PM

Originariamente Scritto da JoeAcido Visualizza Messaggio
                      se in molti lo affermano tutto sommato un qualche motivo ci sarà no?
                      se tu ti riferisci al black norvegese stile darkthrone no, e siamo d'accordo... ma gli opeth sviluppano spesso atmosfere gotiche, talvolta decisamente simili a quelle del melodic black, e in parte anche strutture (ascolta ad esempio l'attacco di wreath in deliverance). parlare di vere e proprie influenze è eccessivo, ma per l'appunto io ho usato il termine sonorità, che ritengo abbia accezzione molto più leggera e descriva meglio i fatti su citati...

sui pantera quoto la soluzione di CapitanCharisma... a parte gli albori glam, nascono come band Trash, e sviluppa un proprio particolare sound che darà vita in seguito Groove...

eh ma il black e' quello,se un gruppo ha delle influenze black io tengo in considerazione quello...
                      le atmosfere gotiche nn fanno parte del black metal,ma e' un genere a parte
                      e nn prendere in considerazione quegli sfigati dei cradle of filth eh

Commenta

• CaptainCharisma
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2007
                        • 729
                        • 43
                        • 25
                        • Savona, Liguria
                        • Send PM

dai I Cradle non sono male...qualche bella canzone l'hanno fatta. non è black xò sono norvegesi... gli Arcturus. chi li conosce? io trovo Sham Mirrors un capolavoro. forse il mio cd preferito in assoluto.
                        sigpic- If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing -

Commenta

• JoeAcido
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 303
                          • 21
                          • 7
                          • Send PM

eh ma il black e' quello,se un gruppo ha delle influenze black io tengo in considerazione quello...
                          le atmosfere gotiche nn fanno parte del black metal,ma e' un genere a parte
                          e nn prendere in considerazione quegli sfigati dei cradle of filth eh
                          a me il black norvegese fa cagare! preferisco di gran lunga il melodic black alla cradle! i puristi sicuramente disprezzano, ma secondo me han fatto degli ottimi lavori!
                          e una certa similitudine su certi aspetti c'è tra questi gruppi e gli opeth, tanto che hanno suonato anche a fianco dei cradle... questione forse più valida per i primi album cmq, poi si sono decisamente affinati e spostati un po' più verso il progressive...

gli arcturus li ho sentiti... l'album la masquerade infernale se non sbaglio, ma non li ho apprezzati troppo...
                          W. Gullich

Commenta

• Devis84
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2004
                            • 947
                            • 23
                            • 0
                            • rimini
                            • Send PM

Originariamente Scritto da JoeAcido Visualizza Messaggio
                            a me il black norvegese fa cagare! preferisco di gran lunga il melodic black alla cradle! i puristi sicuramente disprezzano, ma secondo me han fatto degli ottimi lavori!
                            e una certa similitudine su certi aspetti c'è tra questi gruppi e gli opeth, tanto che hanno suonato anche a fianco dei cradle... questione forse più valida per i primi album cmq, poi si sono decisamente affinati e spostati un po' più verso il progressive...

gli arcturus li ho sentiti... l'album la masquerade infernale se non sbaglio, ma non li ho apprezzati troppo...

di..sono gusti,anche i dimmu borgir, a parte qualche canzoni nn mi dicono molto..troppe sinfonie,sembrano i rhapsody!!!!
                            conosci i Die apokalyptischen reiter?? loro nn sono male, nn sono black ma la mandano fidati
                            se ti piace la roba melodica acolta anche i nokturnal mortum fanno un black quasi simile ai primi dimmu borgir...

Commenta

• JoeAcido
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 303
                              • 21
                              • 7
                              • Send PM

di..sono gusti,anche i dimmu borgir, a parte qualche canzoni nn mi dicono molto..troppe sinfonie,sembrano i rhapsody!!!!
                              conosci i Die apokalyptischen reiter?? loro nn sono male, nn sono black ma la mandano fidati
                              se ti piace la roba melodica acolta anche i nokturnal mortum fanno un black quasi simile ai primi dimmu borgir...
                              dimmu li trovo un po' piattini... li ascolto se capita ma non li trovo nulla di che...
                              dei Die apokalyptischen reiter ho ascoltato e apprezzato l'ultimo album! non credo andrei a vederne un concerto ma non sono niente male!
                              provvederò a informarmi quanto prima sui nokturnal!
                              W. Gullich

Commenta

• Hombrillo
                                Pezzo di merda ipocrita
                                • Sep 2005
                                • 25630
                                • 1,318
                                • 1,662
                                • cerca de la playa...
                                • Send PM

dimenticate gli Immortal.... grandissimi

Commenta