Korn
Collapse
X
-
li ho amati veramente tanto....ma ora purtroppo è come se non esistessero piu,metà del gruppo ha abbandonato e gli ultimi lavori non mi sanno proprio di niente..peccato
Il piu bel live che abbia visto è stato il loro..Bologna Flippaut Festival 2004
che concerto...tremava la terra!!!
-
-
immensi! gli ultimi due album studio, cioè da quando è saltata la formazione originaria, non sono ispirati come un tempo... qualche bella canzone ma rispetto ai primi si sente che manca qualcosa... però live rimangono magnifici! visti all'ultimo concerto a milano! veramente notevole! con tante canzoni anche riarrangiate è stato un grande spettacolo! non li darei ancora per morti!"Tu vedi delle cose e chiedi: perche'? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perche' no?"
W. Gullich
Commenta
-
-
...vorrei non darli per morti,ma il sound dei korn era dato in gran parte dal muro di suono,incastri,melodie ed effetti creati da Head e Munkey insieme...tolto anche solo uno di loro è svanita gran parte della loro forza,il loro marchio di fabbrica ,o per lo meno quel sound che gli ha contradistinti sin dall'inizio..erano un tutt'uno
Negli ultimi lavori le chitarre hanno perso il loro ruolo in prima linea lasciando il posto a synth e sequenze programmate...non c'è piu quel bel *****tto in faccia che ti arrivava da quelle due 7 corde all'unisono primeggianti su tutto il resto!!!
Quindi per me i vecchi korn son morti...ora ci sono i nuovi korn,che non sono ne meglio ne peggio..semplicemente differenti,ma secondo me molto piu omologati,addolciti...forse piu "commerciali"..
Fatto sta che capolavori come Korn,Life is peachy e Issues...nessuno ce li leva,gli artisti nel tempo cambiano si evolvono..rimarcare i passi gia fatti il piu delle volte non ha senso..percio ben vengano i cambiamenti se dettati da una crescita artistica,e chissà che i korn prima o poi non ci sorprendano di nuovo!!!
Commenta
-
-
...torneranno in studio a novembre con il loro storico produttore Ross Robinson...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Daughtry Visualizza Messaggiocome non darti ragione!!
Altra cosa sono i Tool!!Loro non crollano mai,10000days non è bello cm Lateralus
IMHO però altre band cd simili se li sognano!!!
10K days è un album con i controcoglioni, però dopo 6 anni di assenza mi aspettavo qualcosa di più intenso, invece l'aspetto eccessivamente "celebrale" nella struttura del disco ha portato via spazio alle espressioni di pura potenza e rabbia che, secondo me, rappresentano il cuore pulsante dei tool.
Commenta
-
-
Posso???
Lateralus è irripetibile,come lo stesso Aenima e ogni altro prodotto dei Tool,fanno sempre lavori differenti anche se punti in comune si trovano,sopratutto negli ultimi 2(come inizia il cd come atmosfere x es).
Forse dopo i sei anni era lecito aspettarsi qualcosa di piu,ma nemmeno troppo per come la vedo io.Non mi ha deluso per nulla,la complessità delle tracce mi porta a non stufarmi di sentirlo,ci sono talmente tante sfumature...
Ad avercene di band simili!!
Ormai c'è terra bruciata!!!
Commenta
-
-
amico...lungi da me lanciare critiche alle release dei mitici.
ma...vedi che ogni album dei tool ha tratti di potenza e tratti di riflessione...in lateralus questa alternanza era un viaggio ben definito. ogni singolo pezzo era il tassello di un puzzle che doveva completarsi alla fine.
bene, in 10k days non ho ritrovato questa "coerenza". ho sentito dei pezzi straordinari (vicarious e the pot su tutti IMO), ma...ma...m'è mancato qualcosa, un filo conduttore, un progetto da scoprire alla fine dell'album.
ciò ovviamente non toglie valore all'album, è solo una sensazione personale.
e in effetti io ascolto i tool in modo diverso da altre band. pretendo che loro mi...mostrino qualcosa di più. non mi accontento. al costo di essere ipercritico nei loro confronti.
Commenta
-
-
Beh si coi tool anche io uso il vecchio adagio di matrice scolastica:
da te che sei molto intelligente mi aspetto di piu rispetto ad altri meno brillanti
Di sicuro l'album è meno organico di lateralus,ma quell'album come hai detto te è irripetibile.Io di days adoro le due wings!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da D3M1AN Visualizza Messaggioli ho amati veramente tanto....ma ora purtroppo è come se non esistessero piu,metà del gruppo ha abbandonato e gli ultimi lavori non mi sanno proprio di niente..peccato
Il piu bel live che abbia visto è stato il loro..Bologna Flippaut Festival 2004
che concerto...tremava la terra!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioamico...lungi da me lanciare critiche alle release dei mitici.
ma...vedi che ogni album dei tool ha tratti di potenza e tratti di riflessione...in lateralus questa alternanza era un viaggio ben definito. ogni singolo pezzo era il tassello di un puzzle che doveva completarsi alla fine.
bene, in 10k days non ho ritrovato questa "coerenza". ho sentito dei pezzi straordinari (vicarious e the pot su tutti IMO), ma...ma...m'è mancato qualcosa, un filo conduttore, un progetto da scoprire alla fine dell'album.
ciò ovviamente non toglie valore all'album, è solo una sensazione personale.
e in effetti io ascolto i tool in modo diverso da altre band. pretendo che loro mi...mostrino qualcosa di più. non mi accontento. al costo di essere ipercritico nei loro confronti.
Gli altri headliner erano i Nine Inch Nails, che gli hanno dato la paga!
Il miglior concerto rock che abbia mai visto...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza MessaggioI Tool invece, l'anno scorso live all'Indipendent Days festival, mi hanno deluso... molto... non si sono proprio sprecati. Bel suono, spettacolo zero.
Gli altri headliner erano i Nine Inch Nails, che gli hanno dato la paga!
Il miglior concerto rock che abbia mai visto...
ad ogni modo i tool non fanno grandi show...se c'è la possibilità di proiettare immagini ti guardi quelle, altrimenti loro suonano fermi e al buio.
è così.
ti dirò di più: neanche rendono granchè bene live. la complessità di molti loro pezzi impedisce una adeguata riprodizione live.
Commenta
-
Commenta