C'è qualcuno a cui piace il vecchio Progressive Rock ??
Qulche appassionato di Progressive ?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Jester.Tear Visualizza Messaggio... direi di no, dalle numerose risposte...B & B with a little weed
Commenta
-
-
ascolto Genesis, Yes, King Crimson, Velvet Undergruond, Faust!
"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggioascolto Genesis, Yes, King Crimson, Velvet Undergruond, Faust!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jester.Tear Visualizza MessaggioPiacciono molto anche a me (i Faust non li conosco molto). Io adoro gli Jethro Tull !! (hai presente "Aqualung", Thick as a brick...)B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioOk, Aqualung ce l'ho anch'io, ma non mi sembra molto progressive (qualsiasi cosa voglia dire)...
Se ti interessa conoscere il progressive:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jester.Tear Visualizza MessaggioSì, Acqualung è rock/folk.
Se ti interessa conoscere il progressive:
http://www.ondarock.it/storiadelrock/progressive.htm
Grazie
Quello che volevo dire e' che conosco un po' la musica progressive (nel mio paese di origine facevano un festival annuale in memoria di Demetrio Stratos), ma secondo me il concetto e' un po' astratto, vuol dire tutto o niente.
Un po' quando si parla di fusion, per capirci..B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioGrazie
Quello che volevo dire e' che conosco un po' la musica progressive (nel mio paese di origine facevano un festival annuale in memoria di Demetrio Stratos), ma secondo me il concetto e' un po' astratto, vuol dire tutto o niente.
Un po' quando si parla di fusion, per capirci..
Commenta
-
-
Che dire, molto di ciò che ascolto, è progressive....... Ma secondo me si può parlare di progressive soltanto affiancando al termine una data, in quanto il genere( se così può definirsi visti i poliedrici stili) ha subito una forte deviazione dagli ultimi anni 60 ad oggi.
In particolare vorrei segnalarvi, degni di grande nota,
Genesis - Yes - Pink Floyd - PFM - Area - Orme - Banco - Porcupine Tree e "Dream Theatre".
Tutti gruppi unici, inimitabili, con il loro sound inconfondibile.
Pink Floyd e Banco del Mutuo Soccorso stanno in vetta alle mie preferenze, seguiti dalle altre italiane e dai Porcupine Tree.
I Dream sono tra virgolette a causa della loro variabilità stilistica da album ad album, e essendo ancora in auge viene difficile inquadrarli........ un po di progressive io ce lo vedo, ma accerchiato da molto altro...
Magari quando ho un po di tempo scelgo qualche video e lo postoLast edited by 00xyz00; 15-06-2007, 01:58:39.
Commenta
-
-
Partiamo con la PFM. Chi non l'ha mai sentita nominare???
Un loro capolavoro, che sbanco anche in Inghilterra e negli Usa....Celebration tratta dall'album Photos of Ghosts(1973), versione inglese di Per un amico.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Last edited by 00xyz00; 14-09-2007, 13:47:33.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioPartiamo con la PFM. Chi non l'ha mai sentita nominare???
Un loro capolavoro, che sbanco anche in Inghilterra e negli Usa....Celebration tratta dall'album Photos of Ghosts(1973), versione inglese di Per un amico.
Conosco la PFM di fama, la loro musica molto meno.
Ho visto Mauro Pagani in concerto anni fa, apriva per Robben Ford. Ricordo che mi piacque abbastanza.
Il video che hai postato è notevole (anche se a me il genere non entusiasma), altre cose come "impressioni di settembre" invece non le sopporto...B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jester.Tear Visualizza MessaggioC'è qualcuno a cui piace il vecchio Progressive Rock ??
ascoltavo (e suonavo ai tempi) spesso gli ELP
come 2a scelta anche PFM
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioConosco la PFM di fama, la loro musica molto meno.
Ho visto Mauro Pagani in concerto anni fa, apriva per Robben Ford. Ricordo che mi piacque abbastanza.
Il video che hai postato è notevole (anche se a me il genere non entusiasma), altre cose come "impressioni di settembre" invece non le sopporto...
In più l'italia non apprezzava in toto questo nuovo genere, e quindi canzoni del genere, a mio giudizio poco energiche ma dal grande stile sono sempre presenti.....
Un esempio è la grande 750.000 Anni Fa L'amore!!! del Banco del mutuo soccorso, tratta da Darwin,secondo album del 72, che, a mio modesto parere, chi pretende di conoscere la musica italiana, non può non avere.
Consiglio di ascoltarla tutta e senza fretta perche ne vale veramente la pena.....
[youtube]b0_5UwhfL5c[/youtube]
Lo stesso gruppo però impreziosisce la scena italiana con le grandi sonate virtuose alla tastiera di Vittorio Nocenzi e le ritmiche e le sonorità all'avanguardia( anche loro fanno largo uso del sintetizzatore, vittorio ne diventa un vero e proprio interprete tanto che molti anni dopo lascia il gruppo per andarsene in giappone come tester di sintetizzatori e campionatori di una grande multinazionale leader del settore)!!!! lo stesso anno infatti, ma sul primo album omonimo, trovano la luce due grandi brani, per lo più stumentali come Metamorfosi e Il giardino del mago. Raro vedere altri gruppi fare sonate da 13 e 19 minuti in quegli anni..... sopratutto i live erano presi d'assedio.
Il Giardino del mago la potete scaricare da qui......era troppo lunga per entrare in youtube...
Last edited by 00xyz00; 18-06-2007, 03:35:16.
Commenta
-
Commenta