Creatina, ecco cosa mi hanno consigliato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alex20
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Creatina, ecco cosa mi hanno consigliato

Ciao a tutti, recentemente ho acquistato della creatina, vorrei postarvi la marca e le dosi che mi hanno consigliato per avere qualche parere, dato che mi sembrate molto competenti e serii in questo campo.
    Premetto che pratico palestra da piu o meno 10 mesi, ho messo su 5 kg in questo periodo, ora essendo in una fase di stallo vorrei pompare un po di piu.
    La marca di creatina che ho comprato è della "progetto nutrizione" il nome è "bio performance"
    Come dose mi hanno consigliato: 1 settimana di carico, prendedola 4 volte al giorno (appena sveglio, 1 ora prima all. , dopo all. e prima di andare a letto)
    4 gr + 10 gr di glucosio il tutto diluito in 300ml di acqua.
    Le altre 3 settimane per 2 volte al giorno prima all. e dopo
    Poi sospendere l'allenamento per 2 o 3 settimane e ripetere il ciclio.
    Vado 3 volte alla settimana in palestra, prendendola 4 volte diventerebbero al giorno 16gr non sono 1 po troppi?
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88159
    • 2,199
    • 2,898
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Prima dell'allenamento non va bene il glucosio, io la prenderei senza, al limite usane di più dopo.
    16 grammi al giorno forse si sono un pò troppi...
    La marca non so se è buona non la conosco...

Commenta

• chupacabras
      • 0
      • 0
      • Send PM

Progetto nutrizione è la marca vitamin store!!!! non è creatina, è pura mer**** e non fa un ca***

Commenta

• Belsatan
        Bodyweb Member
        • Mar 2006
        • 2
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Sulla marca non so che dirti, per quanto riguarda invece la posologia, dovresti fare una settimana di carico con 4 dosi da 5 gr la ripartizione va bene anche quella che avevi gia' deciso, invece dalla seconda settimana in poi ti basta prenderla 1 sola volta (5 gr) prima dell'allenamento o prima di un pasto principale se non ti alleni. Sempre comunque mezzora prima o dell'allenamento o dei vari pasti.
        Dopo 6-8 mesi dovresti interrompere almeno per 10-15 giorni, poi ricominci alla stesso modo.

Commenta

• Alex20
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da chupacabras
          Progetto nutrizione è la marca vitamin store!!!! non è creatina, è pura mer**** e non fa un ca***
          Si esatto l'ho presa in un vitamin store, ho provato ad assumerla per 3 settimane ma rimanendo nei 3 gr al giorno + 5 quando mi alleno. Ho sentito un leggero miglioramento ma nulla di chè^^

grazie cmq

Commenta

• Belsatan
            Bodyweb Member
            • Mar 2006
            • 2
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Re Alex

Premesso che la creatina non e' una pozione miracolosa, ci sono certi soggetti che la sentono di meno altri di piu', poi dipende anche dal tipo di creatina che usi, dalla posologia, da come la integri, ecc.... esempio: prenderne piu di 5 gr a dose non ti serve a niente, tanto non la assimilerati tutta, oppure prenderela troppo vicino ai pasti (meno di mezzora prima) la presenza del cibo nello stomaco ostacoltera' l'assorbimento di tutta la dose ecc.....
            A me per esempio non da dei grandi incrementi di forza (parlo della creatina monoidrata micronizzata), pero' ho riscontrato un recupero maggiore soprattutto nei giorni seguenti l'allenamento.

Commenta

• Alex20
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Belsatan
              Premesso che la creatina non e' una pozione miracolosa, ci sono certi soggetti che la sentono di meno altri di piu', poi dipende anche dal tipo di creatina che usi, dalla posologia, da come la integri, ecc.... esempio: prenderne piu di 5 gr a dose non ti serve a niente, tanto non la assimilerati tutta, oppure prenderela troppo vicino ai pasti (meno di mezzora prima) la presenza del cibo nello stomaco ostacoltera' l'assorbimento di tutta la dose ecc.....
              A me per esempio non da dei grandi incrementi di forza (parlo della creatina monoidrata micronizzata), pero' ho riscontrato un recupero maggiore soprattutto nei giorni seguenti l'allenamento.
              Si concordo, penso sia anche 1 fattor psicologico che ti fa alzare di piu o sentire piu in forma

Commenta

• bolognesebb1986
                Bodyweb Member
                • Mar 2006
                • 754
                • 0
                • 0
                • bologna
                • Send PM

a me da recupero la creatina nn sento alcuno dolore e potrei allenare pure la gambe due volte a settimana
                sempre forza Virtus Pallacanestro Bologna!!!

Commenta

• Alex20
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 10
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bolognesebb1986
                  a me da recupero la creatina nn sento alcuno dolore e potrei allenare pure la gambe due volte a settimana
                  In teoria se si pompa al massimo e si fanno bene gli esericizi il doloro dovrebbe cmq esserci no?

Commenta

• mattew82
                    Bodyweb Member
                    • May 2007
                    • 20
                    • 1
                    • 0
                    • Genova
                    • Send PM

Premesso che la creatina del Vitamine Store non è pura m...a come afferma qualcuno e posso provarlo da esperienza personale, ci tengo a dire che un dosaggio superiore ai 15gr giornalieri è eccessivo per chiunque e affaticherebbe inutilmente reni e fegato. Tieniti sui 5-6gr prima dell'allenamento e 5-6gr dopo l'allenamento uniti al glucosio.

Commenta

• Rik_the_Dog
                      Il Furiano
                      • Feb 2007
                      • 12996
                      • 679
                      • 741
                      • Genova
                      • Send PM

HAi riesumato un vecchio 3d!

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88159
                        • 2,199
                        • 2,898
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mattew82 Visualizza Messaggio
                        Premesso che la creatina del Vitamine Store non è pura m...a come afferma qualcuno e posso provarlo da esperienza personale, ci tengo a dire che un dosaggio superiore ai 15gr giornalieri è eccessivo per chiunque e affaticherebbe inutilmente reni e fegato. Tieniti sui 5-6gr prima dell'allenamento e 5-6gr dopo l'allenamento uniti al glucosio.
                        Premesso che il dosaggio della creatina è di gran lunga inferiore (parlando dal punto di vista del ministero della sanità), premesso che l'utente in questione è stato bannato ed il suo intrvento parzialmente censurato per ovvi motivi, vorrei sapere una cosa :

Per quale motivo hai riesumato in una sera tutti questi post anche vecchi di anni per menarla con la marca X e marca Y ?

Commenta

Working...
                        X