ma quante pro?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kei-saa
    Bodyweb Member
    • Sep 2005
    • 2758
    • 247
    • 226
    • Send PM

ma quante pro?

ciao, facendo un giro per scaffali, mi sono accorto che su alcune marche di integratori di pro c'erano tra le avvertenze scritte del tipo:

"L'apporto totale di proteine (dieta più integrazione) non deve essere superiore a 1,5 g/die/kg peso corporeo. In caso di uso prolungato è necessario il parere medico. ecc ecc"

E' un limite dato da chi? dal ministero della salute?
    Ora il mio trainer mi ha detto che lui ne prende anche 3 g per chilo di peso.
    La giusta quantità quanto sarebbe??
    Come faccio a sapere poi quante pro già prendo con il cibo? c'è qualche programmino o tabella particolare.

Pesando 60kg, dovrebbero essere 90g al giorno in totale e come faccio a sapere se c'arrivo...

Grazie.

ps: mi scuso se ci sono altri 3d simili ma voglio chiarezza.
    Originariamente Scritto da Diegosfgt
    Sei proprio un laplace...
    Originariamente Scritto da Theycallmechobo
    Checco ma cribbio ti stai ombrillendo...
    Originariamente Scritto da WhiteTyson
    ...se facevano diventare grossi si chiamavano "miracoli" non "integratori"
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88159
    • 2,199
    • 2,898
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da kei-saa
    ciao, facendo un giro per scaffali, mi sono accorto che su alcune marche di integratori di pro c'erano tra le avvertenze scritte del tipo:

"L'apporto totale di proteine (dieta più integrazione) non deve essere superiore a 1,5 g/die/kg peso corporeo. In caso di uso prolungato è necessario il parere medico. ecc ecc"

E' un limite dato da chi? dal ministero della salute?
    Ora il mio trainer mi ha detto che lui ne prende anche 3 g per chilo di peso.
    La giusta quantità quanto sarebbe??
    Come faccio a sapere poi quante pro già prendo con il cibo? c'è qualche programmino o tabella particolare.

Pesando 60kg, dovrebbero essere 90g al giorno in totale e come faccio a sapere se c'arrivo...

Grazie.

ps: mi scuso se ci sono altri 3d simili ma voglio chiarezza.
    Spesso sulle etichette ci sono scritte le indicazioni imposte dal ministero della sanità, esatto.

La dose che gli atleti solitamente usano è di 2-2,5 grammi di proteine per chilo di peso corporeo di massa magra, difficilmente arrivano a 3 grammi se sono natural.
    Mi raccomando considera la dose sempre comprendendo anche la tua razione quotidiana assunta con l'alimentazione giornaliera

Commenta

• kei-saa
      Bodyweb Member
      • Sep 2005
      • 2758
      • 247
      • 226
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
      Mi raccomando considera la dose sempre comprendendo anche la tua razione quotidiana assunta con l'alimentazione giornaliera

ok grazie 1000. c'è qualche programma in rete che mi faccia il calcolo direttamente mettendo dentro ciò che mangio?

altra domanda, ne approfitto:
      le whey si devono prendere esclusivamente in acqua?? e non più tardi di 15 minuti dalla fine dell'allenamento?
      Originariamente Scritto da Diegosfgt
      Sei proprio un laplace...
      Originariamente Scritto da Theycallmechobo
      Checco ma cribbio ti stai ombrillendo...
      Originariamente Scritto da WhiteTyson
      ...se facevano diventare grossi si chiamavano "miracoli" non "integratori"

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88159
        • 2,199
        • 2,898
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da kei-saa
        ok grazie 1000. c'è qualche programma in rete che mi faccia il calcolo direttamente mettendo dentro ciò che mangio?

altra domanda, ne approfitto:
        le whey si devono prendere esclusivamente in acqua?? e non più tardi di 15 minuti dalla fine dell'allenamento?
        Per i programmi in rete non saprei, prova a chiedere o dare un occhio nella sezione alimentazione, li te lo sapranno senza meno dire.
        Le Whey prendile come preferisci, acqua e, se non sei intollerante al lattosio, anche con il latte.

Commenta

Working...
        X