Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BCAA e allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BCAA e allenamento

    Ciao a tutti, non sono ancora registrato ma penso lo farò presto.
    Volevo chiedere un parere a voi esperti sui BCAA.
    Sono alto 1,83 e peso circa 73 kg, e mi sto allenando per mettere su un po' di massa. Mi hanno consigliato l'uso di BCAA ( in particolare quelli della Gymline della enervit, 97% ).
    Dunque, dicevo mi hanno consigliato un uso di questi integratori 5 pastiglie ( sono da un grammo, mi pare ) prima dell'allenamento e 5 subito dopo. La dose consigliata è giusta? Ci sono delle controindicazioni all'uso?
    E' sufficiente questo tipo di integratore per ottimizzare l'allenamento, senza unire a questi creatina e/o proteine?
    Grazie a tutti,
    Luca

    #2
    escludi quasi ogni controindicazione... io li uso regolarmente e pur essendo soggetto ipersensibile.. non ho avuto alcun problema con i bcaa....

    per quanto riguarda uso e dosaggi in media dovrebbe essere così: 1gr (e quindi in linea di max 1 capsula) x ogni 10kg di peso da suddividere prima durante e dopo l'allenamento...

    io ora come ora li prendo solo alla fine... da oggi comincio a combinarli con creatina...che a quanto pare ne sfrutta al meglio le caratteristiche...
    ma è una linea di massima xkè infin dei conti ognuno personalizza tutto in base alle proprie esigenze e sulla base delle proprie esperienze...

    x quanto riguarda la marca nn so esattamente xkè ma me ne hanno parlato sempre abbastanza male dell'enervit... anzi non male dell'enervit meglio di altre... adesso sto usando MdoubleYou ancora per un po'... poi passo indiscutibilmente a bcaa in polvere combinati con glutamina dellMRM.... x me sono stati il max...
    si dice che il top sull'integrazione sia la SAN ma ancora non l'ho provata....

    Commenta


      #3
      ops spero di esser stato abbastanza chiaro... la linea di massima non era sull combinazione con la crea (che è indiscutibilmente accertata) ma sul dosaggio e sull'utilizzo che ne fai...
      e in più non volevo assolutamente s*******re marche o innalzarne altre...
      ti ho semplicemente riferito quel che sono le mie conoscenze....
      se qualcuno mi insulta scrivendo che l'enervit è fantastica io nn lo contraddico affatto... eheh ciao

      Commenta


        #4
        Grazie della risposta...
        solo un dubbio, hai detto che sono da suddividere prima, durante e dopo, ma tu li prendi solo dopo, come mai?
        E servono anche durante?
        Grazie ancora.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Non registrato
          Grazie della risposta...
          solo un dubbio, hai detto che sono da suddividere prima, durante e dopo, ma tu li prendi solo dopo, come mai?
          E servono anche durante?
          Grazie ancora.
          prima come fonte di energia e anti catabolismo, durante anticatabolismo e dopo servono anche x cercare di aumentare la sintesi proteica nel muscolo ...
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta


            #6
            prima dopo... quando ti pare

            esattamente...
            e se devi iniziare ti suggerisco di fare proprio così (pr du dp)...

            prenderli solo dopo puo' voler dire conservarti i bcaa come riparatore di fibre e quindi come ottimo nutrimento immediato mai e dico mai in difetto di quantità...
            il catabolismo è molto bastardo... quindi devi prima accertarti di non rischiarlo...

            comunque per adesso li prendo solo dopo... tra nn troppo (con gli MRM) ricomincio a prenderli anche prima...
            filosofie...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎