salve, faccio palestra ormai da tre anni, e assumendo creatina, o visto come possiamo volumizzare i nostri muscoli!!! ora mi ponevo una domanda, ma perche ad esempio le prot in polvere(che uso anchio) ovv nn vano ciclizzate, come mai la creatina va presa per 1 mese e poi 1o2 mesi di pausa???? (io ne prendo sempre 5 g al di, a colazione e post wo per la massa), ma dopo 1 mese o sempre fatto questa famigerata pausa di 1 o 2 mesi), se essa è presente anche nella carne ad esempio, perche dobbiamo ciclizzarla??? toglietemi questo dubbio grazie
per soli esperti
Collapse
X
-
Non esiste nessun DOBBIAMO, esistono teorie empiriche. Si è visto che dopo un pò di tempo di uso della creatina sembra verificarsi un fenomeno di assuefazione e questo unito al fato che la ciclizzazione andrebbe usata per tutti gli integratori ti da la pausa che si suggerisce.
Altro motivo della ciclizzazione, oltre all'assuefazione psicologica e quella fisiologica all'uso di certe sostanze, è il riposo del corpo dal sovraccarico di nutrienti quando un sovraccarico si verifica per molto tempo.
-
-
Nell ultimo articolo di Ironman si smitizza la ciclizzazione della creatina, questo proprio per il fatto che non e un anabolizzante bensi un comune mortale integratore!
Secondo me la creatina va assunta solo dopo gli allenamenti, questo è piu che sufficiente per ricaricare le scorte di creatin-P.
Poi al massimo se si vuole un super pompaggo si puo fare ogni mese una assunzione di 20 grammi in due dosaggi per tre giorni per tornare all'assunzione solo postallenamento!
Poi sono sempre teorie che di anno in anno variano!Manowar: king of Metal
Commenta
-
-
1- la crea si ciclizza xchè sembrerebbe che un uso costante nn veda un aumentarsi dei suoi effetti ma una stabilizzazione di questi, se smetti perderai un pò d'acqua, riattacando dopo un pò rivedrai il boom iniziale