salve, faccio palestra ormai da tre anni, e assumendo creatina, o visto come possiamo volumizzare i nostri muscoli!!! ora mi ponevo una domanda, ma perche ad esempio le prot in polvere(che uso anchio) ovv nn vano ciclizzate, come mai la creatina va presa per 1 mese e poi 1o2 mesi di pausa???? (io ne prendo sempre 5 g al di, a colazione e post wo per la massa), ma dopo 1 mese o sempre fatto questa famigerata pausa di 1 o 2 mesi), se essa è presente anche nella carne ad esempio, perche dobbiamo ciclizzarla??? toglietemi questo dubbio grazie
per soli esperti
Collapse
X
-
Non esiste nessun DOBBIAMO, esistono teorie empiriche. Si è visto che dopo un pò di tempo di uso della creatina sembra verificarsi un fenomeno di assuefazione e questo unito al fato che la ciclizzazione andrebbe usata per tutti gli integratori ti da la pausa che si suggerisce.
Altro motivo della ciclizzazione, oltre all'assuefazione psicologica e quella fisiologica all'uso di certe sostanze, è il riposo del corpo dal sovraccarico di nutrienti quando un sovraccarico si verifica per molto tempo.
-
-
Nell ultimo articolo di Ironman si smitizza la ciclizzazione della creatina, questo proprio per il fatto che non e un anabolizzante bensi un comune mortale integratore!
Secondo me la creatina va assunta solo dopo gli allenamenti, questo è piu che sufficiente per ricaricare le scorte di creatin-P.
Poi al massimo se si vuole un super pompaggo si puo fare ogni mese una assunzione di 20 grammi in due dosaggi per tre giorni per tornare all'assunzione solo postallenamento!
Poi sono sempre teorie che di anno in anno variano!Manowar: king of Metal
Commenta
-
-
1- la crea si ciclizza xchè sembrerebbe che un uso costante nn veda un aumentarsi dei suoi effetti ma una stabilizzazione di questi, se smetti perderai un pò d'acqua, riattacando dopo un pò rivedrai il boom iniziale
2- le pro nn si ciclizzano xchè sono la base plastica del nostro corpo, tu ciclizzi il cibo? ogni tot smetti di mangiare x un tot? (se intendi invece i dosaggi in certi casi può essere utile)
Commenta
-
-
io personalmente ho provato un paio di tipi...
la micronizzata su tutte!!!
agli inizi sotto consigli di chi cmq ne sapeva più di me ho fatto la fase di carico...
poi leggendo le risp dell'organismo ho cominciato a prenderne x 2 mesi di fila, ma senza fase di carico e x il primo mese prima e dopo l'allenamento...il mese successivo solo dopo...sempre 3gr (cucchiaino raso)
e presa insieme ad aminoacidi cn glutammina ho raggiunto il top!
Commenta
-
-
ahh e dimenticavo..... solo 2 mesi l'anno! o max 4 cn un mese di sosta tra un "ciclo" e l'altro... in particolare fino a poco prima dell'estate!!!
voi cosa ne pensate della creatina liquida??
qualcuno me la snobba altri me la innalzano... ne sapete qualcosa?
grazie e scusate l'intrusione...ma qst discussione cade proprio a pennello...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ??ok ma allora va bene se faccio cosi:1 mese a 5 grammi post wo e un mese stop,ciclicamente???,per circa 1 anno???
Commenta
-
-
...se per esempio prendi 20gr al dì di creatina il tuo organismo ne assimila sempre e comunque 3... gli altri 17?? tutti sui reni... c'è chi sostiene, però che 20gr al dì per un brevissimo periodo possano giovare (fase di carico) proprio perchè il tuo fisico nn ne è abituato... subito dopo averlo "abituato" rischieresti seri problemi continuando in quel modo...
qui si tratta un po della stessa cosa... se ti bastano 2 mesi l'anno gli altri sono inutili... forse nocivi??
io credo ke maggiore sia il tempo di utilizzo proporzionalmente debba crescere il riposo... (questo proprio correlato al sovraccarico di cui parlava sergio) quindi quei 2 mesi dopo il terzo ciclo dovrebbero raddoppiare o triplicare... nn so se mi spiego...
adesso nn è detto che dopo un anno di 2-2 (tanto per intenderci) si finisca in dialisi... ma nn è un buon motivo per verificarlo...
se non siete daccordo smentitemi...
azz ma sai che forse un 2-2 continuo x tutto l'anno va bene?!
Commenta
-
-
nn è n'è x i reni n'è x l'assimilazione della singola dose, è x l'abitudine che ne può fare l'organismo e possibili sensibilizzazioni, per nn parlare che fare sempre massa nn sempre è il max, infatti ho detto dipende dai tuoi obiettivi ...
Commenta
-
-
c'è chi sostiene, però che 20gr al dì per un brevissimo periodo possano giovare (fase di carico) proprio perchè il tuo fisico nn ne è abituato... subito dopo averlo "abituato" rischieresti seri problemi continuando in quel modo...
sarà che io ho avuto problemi d'intossicazione e quindi sono più restio di altri ma preferisco limitarmi che eccedere... poi ognuno ha la proprietà su se stesso....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arbyah nn è per i reni?! forse non solo....
sarà che io ho avuto problemi d'intossicazione e quindi sono più restio di altri ma preferisco limitarmi che eccedere... poi ognuno ha la proprietà su se stesso....
Commenta
-
-
...problemi d'intossicazione causate da un'intolleranza di proteine integrate a una dieta già ricchissima di per se di proteine e bilanciate con una scarsa quantità di carboidrati...
si insomma ho ecceduto nella dieta... prendondola nel posteriore ma....
questo almeno su me stesso nn succederà più...
Commenta
-
Commenta