Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su Ramificati e Glutammina

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su Ramificati e Glutammina

    Ciao Sergio mi potresti dare dei consigli?
    allora ho 25 anni,peso 80kg e sono alto 1.75.Sono abbastanza robusto ma vorrei aumentare la forza e mettere su massa.Ho gia' una buona esperienza di palestra(sono 4 anni che ci vado).Ma fino ad ora ho solo preso un po' di Proteine,e per un paio di mesi della creatina con buoni risultati.
    Vorrei maggiori informazioni sugli amminoacidi ramificati e sulla glutammina:a cosa servono?mi potrebero servire?Te che prodotti mi consigli di prendere dal sito MuscleNutrition?
    Posso prendere insieme Proteine,creatina e in caso(soprattutto)Ramificati?E in che disposizione nell'arco della giornata?
    Certo della tua risposta ti ringrazio anticipatamente.Ciao.

    #2
    in attesa di Sergio ... :
    allora ogni cosa al suo posto, le pro vabbè, x comodità o x aggiungere pro ai pasti senza ingolfarti l'esofago.
    i BCAA prima dell'allenamento a diguno x evitare il catabolismo se devi definirti, dopo l'allenamento x aumentare la sintesi proteica nel muscolo e quindi l'anabolismo, + o - x lo stesso motivo le pro.
    la crea prima dell'allenamento x la forza, dopo x portare acqua ai muscoli e quindi promuovere ancora una situazione anabolica.
    puoi prenderle anche a colazione.
    cmq se cerchi sul forum ci sono tantissime info approfondite.
    ti consiglio anche di iscriverti x gestire bene la'llenamento e sopratutto la dieta, cosa + importante x differenziare massa da definizione da mantenimento ecc...

    sul sito i prodotti sono tutti di qualità, x cui vedi te + che altro la quantità e la disponibilità economica.
    x le pro se nn riesci a fare spuntini abbastanza ravvicinati e le usi anche nel pre-nanna prendi delle pro lente (caseine) se no le veloci x colazione e post w.o.
    i BCAA sono + o - tutti uguali, meglio se certificati, ma nn è un campo molto variabile.
    la crea al contrario la trovi in molte formulazioni, ti consiglio una creapure, una creatina micronizzata, insomma solo crea di qualità, se preferisci qualcosa di veicolato con carbo fregatene, risparmi come ti ho suggerito, poi i carbo in + ce li metti tu.

    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Ciao Drugo84 e grazie della risposta.Mi potresti spiegare in parole povere a cosa servono gli amminoacidi ramificati e la glutammina(Per la crea e le Pro piu' o meno lo so)?Me li hanno consigliati in palestra,ma sono dubbioso...Stessa cosa la glutammina..Te che mi consigli oltre alla Crea e alle PRO?Grazie comunque...

      Commenta


        #4
        dipende da che vuoi fare, nn posso dirti così dal nulla integra così e magari mangia e allenati cosà, anche x questo se ti registri e posti nelle sez adatte ci si viene incontro.

        cmq la gluta generalmente è usata x il recupero evitare il catabolismo e a volte come veicolatore.
        i BCAA sempre x evitare il catabolismo e x aumentare la sintesi proteica da parte delle cellule (o meglio degli enzimi nelle cellule ... )
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Il bravo Drugo ti ha già spiegato molto bene il tutto, ma mi sorge un dubbio.........sai cos'è il catabolismo vero?

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta


            #6
            Emh... diciamo che sono un po' neofita nell'argomento..in particolare potreste spiegarmi in parole facili queste parole?
            "i BCAA sempre x evitare il catabolismo e x aumentare la sintesi proteica da parte delle cellule (o meglio degli enzimi nelle cellule ... )"
            Servono cmq per mettere massa(piu' o meno come le proteine?)...
            Ve ne sarei molto grato.Grazie CMQ.

            Commenta


              #7
              ...Poi Sergio o Drugo ti spiegheranno meglio, comunque:
              1) i BCAA sono gli amminoacidi ramificati
              2) Il catabolismo è un attimo più complesso da spiegare ma mettiamola così: quando ti alleni, nel muscolo si formano delle microfratture, delle microlacerazioni le quali dovranno essere riempite con nuovo tessuto muscolare ( e ciò è il motivo per cui il muscolo si ingrossa, cioè perchè aumentando di volume si "spacca" e nuovo tessuto muscolare va a chiudere queste "spaccature ").
              Però senza una adeguata alimentazione il muscolo non ha sempre il nutrimento necessario che gli serve, quindi invece di creare nuovo tessuto si "autoconsuma" si "automangia", quindi la tua massa non cresce affatto: ecco questo più o meno è il catabolismo ed è il motivo per cui si dice che si aumenta dimassa non quando ci si allena ma durante il riposo.
              Per ovviare a ciò gli amminoacidi ramificati servono per apportare nutrimento al muscolo quando ne ha più bisogno quindi soprattutto durante la notte quando non puoi mangiare ogni 3 ore.

              P.s: gli amminoacidi vanno assunti solo nei gg in cui ci si allena , gli altri giorno bastano le proteine!

              Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

              Commenta


                #8
                scusate, spesso abbreviando dò x scontato che si sappiano certe cose
                il catabolismo è quando alcuni enzimi (di molti tipi differenti a seconda dei casi) vanno a distruggere della materi x vari motivi, può essere materiale lipidico x produrre ormoni o proteine muscolari x produrre energia ecc... quello che ora tocca + a noi è quest'ultimo, se nn mangi abbastanza il corpo deve mangiarsi una delle riserve che ha e una delle + facili da usare sono i muscoli, i bcaa in caso di diguno (es. x allenarti con aerobica x definire) limitano questo catabolismo, mentre in altri casi come nel post w.o. possono stimolare gli enzimi responsabili della sintesi proteica x cui aumentano la capacità della cellula muscolare di produrre proteine utili alla riparazione del tessuto danneggiato.
                i bcaa sono aminoacidi ramificati, si tratta di un rapporto 2:1:1 tra alcuni aminoacidi studiato in laboratorio.
                gli aminoacidi sono le basi che vanno a formare le proteine.

                che dementico?
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  #9
                  Un'enciclopedia ambulante!!!!

                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  c'ha più zigomi che zinne dasha

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da GIULIO
                    Un'enciclopedia ambulante!!!!
                    no, un fesso che sta qui a postare invece di seguire la lezione di anatomia umana
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta


                      #11
                      Grazie raga' siete tutti e due dei grandi!!!
                      P.S.Anche io sto a scrivere qua e domani ho l'esame di Procedura Penale...

                      Commenta


                        #12
                        Ciao mi chiamo Filippo, sono alto 1.70 m e peso 62 kg. Vorrei sapere in che modo e in che orari della giornata posso assumere creatina, amminoacidi ramificati con glutammina e proteine aggiunte ad una buona dieta. Io mi alleno 3 volte alla settimana in palestra. Grazie.

                        Commenta


                          #13
                          Prova sezione Integratori, questa è una sezione dedicata agli ordini on-line.



                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎