consiglio su alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • adriano
    • 0
    • 0
    • Send PM

consiglio su alimentazione

ciao,spiego brevemente la mia situazione!
    mi sono messo a dieta l'estate scorsa,e da allora abbiando dieta/palestra(3 allenamenti settimana) sono passato da 109kg a 81kg..ho ancora la pacetta e secondo il trainer dovrei arrivare a 75kg tirati(sono alto 1.76)..assumento anche "xenadrine" e "cromo picolinato"!ma veniamo al dunque.io faccio il cuoco e quest'inverno ho seguito dieta e palestra senza problemi,ora ho iniziato a lavorare in un altro ristorante e non riesco a fare pasti regolari...io ho diviso i pasti cosi':
    mattino ore 9:
    2 uova
    korn flakes integrali
    latte
    1 frutto
    1 compressa "metabolean" a "aminoacidi liquid"(ora sto provando questi 2 prod.)
    1 multivitaminico

pasto ore 13
    50-60 gr. di pasta scondita

spuntino ore 15.30
    1 frutto/jogurt

cena ore 18
    50gr. carboidrati
    200gr. proteine
    verdura
    1 compressa "metabolean"

ore 23
    1 frutto

lavoro circa 10-11 ore al giorno,sempre di corsa,ora ho "staccato" con la palestra.ma appena riprendo il ritmo vorrei ricominciare!
    pensavo di integrare con delle barrette durante la giornata..oppure ditemi voi qualcosa..
    grazie
  • prince996
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2002
    • 1255
    • 14
    • 6
    • Send PM

Le barrette sono sicuramente la cosa più pratica e veloce ma quelle con un alta percentuale di proteine hanno un discreto costo se ne usi 2/3 al giorno, poi personalmente cerco di evitarle per la fase di riduzione del peso, lavorando in cucina non riesci a farci uscire qualche minuto extra per prepararti delle cose al volo?

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

prova ad utilizzare come spuntino il frutto delle 23 e come pre-nanna mettici qualcosa tipo fiocchi di latte.
      in + nn vedo molti grassi, usi olio nella pasta e/o nelle verdure? (dovresti)
      prova a mettere un pò di frutta secca, magari sempre nello spuntino
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• adriano
        • 0
        • 0
        • Send PM

x prince
        ora riuscirei anche a preparami qualcosa..ma in estate e fine settimana e' impossibile..
        io con le barrette vorrei sostiturire solo il pranzo del giorno ma non so se e' indicato..

x drugo
        fiocchi di latte?..tipo yocca o simili?
        i grassi e il sale li devo evitare quasi totalmente..ho concesso 3 cucchiaini al giorno di olio e max 2 cucchiaini di sale!

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

Originariamente Scritto da adriano
          fiocchi di latte?..tipo yocca o simili?
          i grassi e il sale li devo evitare quasi totalmente..ho concesso 3 cucchiaini al giorno di olio e max 2 cucchiaini di sale!
          esatto, tipo yocca, vitessa ecc...
          x quanto riguarda il sale sn + o - daccordo, nel senso che secondo me va evitato, ma ogni tanto può essere conveniente farne una "ricarica" xchè il corpo si abitua e sarebbe come prima.
          x i grassi nn sn daccordo, almeno il 20% dell'introito giornaliero dovrebbe essere derivato dai grassi buoni (olio frutta secca ecc)
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Angel of Love
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2004
            • 2568
            • 7
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

il pasto e' "buono" quando apporta una fonte di carboidrati,una di proteine,e una di grassi buoni..gioca su questi fattori..aliminare i grassi nn significa assolutamente dimagrire...il corpo ha bisogno di tutte le sostanze poi per chi fa palestra specialmente...l'iimportante e' nn abbuffarsi di schifezze tutto qui....
            sigpic

Commenta

• Unregistered
              • 0
              • 0
              • Send PM

ma se non dovessi continuare con la palestra devo smettere di prendere "aminoacidi"?
              ora ho avuto uno stop di 1 mese e mezzo,ora vorrei ricominciare(penso domani)...pero' con i ritmi estivi del mio lavoro non credo di farcela..

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88159
                • 2,199
                • 2,898
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

SI !

Però tu non smetterai di andare in palestra