Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina Che Fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina Che Fare?

    Sono quasi 9 mesi che mi alleno con i pesi e oltre ad un gainer della prolab che uso il meal mass matrix volevo sapere qualcosa di piu' su questa famigerata creatina . Adesso sono 81 kg per 1.83 e sono partito da 76 - 77 kg vorrei aumentare ancora il mio volume muscolare. Quali sono gli effetti di questi creatina ? quali gli effetti collaterali ? qual'e' la tipologia migliore da prendere?

    spero che questo post sia per me un ulteriore chiarimento su questo tipo di argomento anche perche' ho ancora un po' di timore ad assumere questa tipologia di integratore

    #2
    Creatina... se ne sono dette di tutte i colori, ma il più lo si è detto a sproposito.
    La creatina è contenuta nella carne, è un carrier dei gruppi fosfato e ti aiuta ad incrementare il meccanismo di rigenerazione ATP.
    Non è doping.
    Aumenta la forza ed il volume muscolare, oltr un certo quantitativo non si assorbe e si trasforma in creatinina un sottoprodotto che non serve a nulla nel corpo e può ad alte dosi essere dannoso.
    Cosa è un alta dose ? 100 grammi di creatina è troppa e dannosa
    Il ministero della sanità ne consiglia 3 grammi al giorno, gli atleti ne usano fino a 10-15 g, nella media 5 grammi.
    Di solito la creatina migliore, la più pura e libera da ogni forma di speculazione od azione commerciale varia è la micronizzata assunta con bevanda dolcificante.
    Se hai problemi di assorbimento puoi andare sulle citrate o efervescenti.



    Commenta


      #3
      quindi pensi che possa andare tranquillo per assumerla?


      tutti questi discorsi su diarrea non mi piacevano molto

      Commenta


        #4
        Tranquillissimo.
        La diarrea (se c'è) è per 2 motivi molto semplici :

        1) Sei intollerante alla stessa , 1% dei casi...
        2) La creatina è di scarsa qualità e contiene residui di lavorazione, 99% dei casi...



        Commenta


          #5
          e qundo e' utile somministrarla?
          Palestrati Riminesi on-line

          Commenta


            #6
            Per "somministrarla" intendi usarla ?
            Quando vuoi aumentare la tua forza!



            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎