Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione e ABCDE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrazione e ABCDE

    Salve. Sono un ragazzo di 22 anni (cm 191x80 kg).Dopo 3 anni di bb ho deciso di allenarmi sul serio (o meglio di alimentarmi sul serio) Sono fermo da qualche mese per motivi di studio e pensavo di usare il sistema ABCDE (di cui ho letto sia bene che male in giro: qualche chiarimento?) perchè "pare" che permetta di non accumulare troppa massa grassa (il che per me è indispensabile per motivi di lavoro).
    Vorrei un consiglio per l'integrazione (anche sostitutiva di pasti, visto che pranzo spesso in giro). Se mi consigliate un sistema diverso dall' ABCDE che funzioni alla stessa maniera, va benelo stesso. Grazie in anticipo!

    #2
    Scusa, al momento mi sfugge cosa sia questo ABCDE, come ripeto questa è una sezione di consigli di base intesa più per neofiti che altro.
    Non accumulare massa grassa è una cosa che riguarda molto allenamento, aerobica, dieta, dimmi che allenamenti fai e ti potrò indcativamente dire che integratori associarci.
    Per informazioni più dettagliate e del tutto esaurienti prova la nostra specifica SEZIONE PERSONAL TRAINER



    Commenta


      #3
      In maniera molto sommaria l' ABCDE (ciclo di spinta anabolica di definizione e esercizio) consiste nell'alternare cicli di due settimane a dieta fortemente ipercalorica associata a (in media) 4 sessioni di allenamento ad alta intensità (e niente aerobica) con altre due settimane di dieta ipocalorica associata a 3-4 sessioni di aerobica e 3-4 allenamenti meno intensi coi pesi. Il tutto "dovrebbe" basarsi su questioni ormonali e permetterebbe di mettere su massa abb. velocemente nelle due settimane ipercaloriche per poi perdere buona parte del tessuto adiposonelle due successive, senza sacrificare troppo la massa accumulata.
      Gli articoli più entusiastici a tal proposito li ho letti sul sito di Olympian's ma anche qui su bodyweb ne hanno parlato (non troppo bene a dire il vero). Cmq ripeto che non è che sia particolarmente legato a questo metodo: sono aperto ad altre proposte.
      Visto che non sono proprio digiuno riguardo all'allenamento volevo un parere riguardo l'integrazione, principalmente proteica.
      Thanks

      Commenta


        #4
        Ok, una sorta di variante del Hunting Pig Out di Cianti o quale altra sigla dare gli si voglia.
        Ognuno ha il suo metodo scientifico brevettato per fare crescere muscoli ai natural, l'importante è che segui i suoi corsi o che comperi i suoi libri
        Io sono un pò spartano per quel che riguarda l'allenamento, ma ritengo fondamentale applicare l'intensità come stimolo per produrre l'ipertrofia... AH, dimenticavo.... quando parlo di intensità, intendo quella vera, non quella a parole!
        Ovvio che l'intensità va ciclizzata per non dare luogo ad "assuefazioni" del tuo sistema, quindi cicli, identificare un metodo unico secondo me non esiste, meglio che cerchi di conoscere il TUO corpo
        Tornando all'integrazione io consiglio sempre un integrazione di base (poche pippe) se mi consenti l'espressione colorita, integratori di base: Proteine, whey durante il giorno e time release di sera, glutammina come se piovesse, e creatina nei cicli di forza. Per il resto integra con vitamine, sali minerali e se vuoi acidi grassi, anche se per queste ultime cose puoi pensarci anche con l'alimentazione quotidiana, le uniche cose che non riusciresti ad ingerire "normalmente" sono le proteine (+ comode le polveri) , la glutammina e la creatina.
        Buon allenamento



        Commenta


          #5
          Originally posted by Sergio

          Proteine, whey durante il giorno e time release di sera
          Scusa l'ignoranza ma mi puoi spiegare la differenza? (e consigliare un prodotto in particolare)

          Non so se aggiungere anche glutammina (che, a quanto ne so, è particolarmente cara) e la creatina (che ho assaggiato un paio di volterripilante!)non vorrei complicarmi troppo la vita.

          Ultima cosa: se sciolgo le proteina in acqua la mattina prima di uscire di casa, saranno ancora buone a metà pomeriggio?

          Commenta


            #6
            Whey sono proteine del siero del latte e quindi più digeribili e di più veloce assimilazione, le Time release contengono fonti differenti (caseina, latte, uova) che richiedono tempi di digestione (e di assimilazione quindi) più lunghi.

            Whey consigliate : INTERACTIVE WHEY

            Time Release consigliate : Pro Time

            Glutammina, si, dopo l'allenamento è ottima e prima di andare a letto, almeno 5 grammi...
            Creatina, aspetta, se trovi l'intensità giusta puoi farne a meno, usala nei periodi di "stallo mentale".

            Le proteine è meglio se le porti dietro e ci aggiungi l'acqua prima di berle, semplice



            Commenta


              #7
              Un'altra cosa: non mi conviene di più usare un gainer?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎