arginina e ornitina??

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • minotauro
    Bodyweb Member
    • Jan 2004
    • 6
    • 0
    • 0
    • ravenna
    • Send PM

arginina e ornitina??

salve a tutti, questo è il mio primo messaggio in questo forum....scusate se c'è qualche errore!
    volevo sapere l'opinione ,di chi si ritiene preparato sull'argomento ovviamente, sui dosaggi di ornitina e arginina.
    non solo, è meglio prenderla prima di dormire o prima del w.o.?
    io penso che il dosaggio migliore sia di 10 gr. di arginina e 5 gr. di ornitina 30 minuti prima di coricarsi, voi cosa ne pensate?
    grazie per le vostre opinioni.
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88191
    • 2,207
    • 2,911
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Vuoi stimolare la secrezione di GH?
    Prova L'APL dell'Ultimate Nutrition magari anche a dosaggi superiori al dovuto.

Secondo me però rimane migliore la glutammina ad alti dosaggi

Commenta

• Unregistered
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie per il suggerimento ma non è un esperimento che faccio su di me è un'integrazione per una ragazza che seguo e non posso darle dosaggi fuori dalla norma di alcun integratore...secondo te allora i miei dosaggi sono giusti? ciao a presto

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88191
        • 2,207
        • 2,911
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Ancora non mi hai detto quale è il tuo scopo però. Vuoi usare quell'integratore con quale scopo?
        Questa è la sezione prettamente riservata alla Muscle Nutrition e non mi sento di "suggerirti" dosaggi sperimentali più alti di quelli che consiglia il ministero della sanità.
        Tieni presente però che parliamo sempre di integratori, non farmaci quindi se vuoi fare qualche prova falla pure. Consigliabile consultare un medico prima .

Commenta

• Unregistered
          • 0
          • 0
          • Send PM

lo scopo è lo stimolo del gh, e tante volte sappiamo che i dosaggi "giusti" non sempre corrispondono a quelli efficaci.
          vedi l'esempio della creatina, con 3gr. non si ottiene praticamente nulla....sei daccordo con me?
          grazie per la pazienza e apresto

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88191
            • 2,207
            • 2,911
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originally posted by Unregistered
            lo scopo è lo stimolo del gh, e tante volte sappiamo che i dosaggi "giusti" non sempre corrispondono a quelli efficaci.
            vedi l'esempio della creatina, con 3gr. non si ottiene praticamente nulla....sei daccordo con me?
            grazie per la pazienza e apresto
            Ovvio, come ti dicevo giusto sopra...
            Il ministero della sanità ti dice appunto che ci sono delle dosi standard che vanno stampate sui prodotti e queste sono anche le risposte che in via ufficiale si ottengono.
            Poi sappiamo che tutte le persone usano quantità di creatina che variano dai 5 ai 15 grammi al giorno.

Commenta

• minotauro
              Bodyweb Member
              • Jan 2004
              • 6
              • 0
              • 0
              • ravenna
              • Send PM

abbiamo raggiunto un piccolo compromesso, parlando con un paio di amici medici e un biologo nutrizionista abbiamo optato per 4 o.k.g al giorno (500mg. di ornitina) e 4 arginina da 500 mg.
              distribuiti in questo modo:
              1 al mattino + 1 a pranzo + 2 prima di dormire, sia per l'ornitina(che si prende prima dei pasti) ch e per l'arginina( che si prende dopo).
              sembra che l'arginina presa in dosaggi un pò consistenti possa causare un pizzico di dissenteria, perciò abbiamo diviso il dosaggio nell'arco della giornata!
              abbiamo aggiunto 1 gr. di carnitina prima del work-out se si allena con i pesi e 2 gr. se fa aerobica.
              dammi un parere e magari se ti è giunto qualcosa di utile da questa mail mi fa piacere.
              alla prox
              File Allegati

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88191
                • 2,207
                • 2,911
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Sorry, mollo la palla, non voglio peccare di presunzione, ci sono fior fiore di medici e biologi che si contraddicono sui dosaggi e sulle sostanze da assumere per stimolare il GH ed io non mi sento di sentenziare una formulazione dalla mia posizione.
                So però che di solito le assunzioni migliori sono quelle pre-sonno e pre allenamento.

Commenta

• mimmo.1966@libero.it
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2009
                  • 1
                  • 0
                  • 0
                  • taranto
                  • Send PM

dosi

consigli per un nuotatore come assumere secondo voi giornamente questi prodottiproteine in polvere aminoacidi ramificati carboidrati vitargo arginina e ornitina
                  Last edited by mimmo.1966@libero.it; 25-08-2009, 23:08:53.

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88191
                    • 2,207
                    • 2,911
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mimmo.1966@libero.it Visualizza Messaggio
                    consigli per un nuotatore come assumere secondo voi giornamente questi prodottiproteine in polvere aminoacidi ramificati carboidrati vitargo arginina e ornitina
                    Meglio se apri un thread a parte ed in sezione integratori

Proteine le devi integrare con la dieta a seconda dei pasti che fai, se non sei sicuro usale come spuntino.
                    Ramificati in questo modo : http://www.bodyweb.com/integratori-u...-basilari.html
                    Vitargo subito dopo l'allenamento.
                    Arginina e ornitina dipende da quello che vuoi farci, chi te le ha consigliate e per quale motivo?

Commenta

Working...