SDA...avrete fatto bene!?!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • little_p
    Bodyweb Member
    • May 2003
    • 424
    • 2
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    SDA...avrete fatto bene!?!?

    Ciao a tutti,
    ho fatto l'ordine giovedi 11, la prima consegna me l'hanno fatta il 15, ma a casa non c'era nessuno,e OK, mi hanno lasciato l'avviso.
    I giorni seguenti su Internet c'è sempre scritto che il destinatario era assente, quando in realtà non è stato affatto così, peccato che non hanno lasciato nessun avviso!!!
    E oggi, se non me lo vado a prendere entro le 18 lo rimandano al mittente... poco seri!?!?!?
    Mi sa di si!!!
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87935
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #2
    Re: SDA...avrete fatto bene!?!?

    Originally posted by little_p
    Ciao a tutti,
    ho fatto l'ordine giovedi 11, la prima consegna me l'hanno fatta il 15, ma a casa non c'era nessuno,e OK, mi hanno lasciato l'avviso.
    I giorni seguenti su Internet c'è sempre scritto che il destinatario era assente, quando in realtà non è stato affatto così, peccato che non hanno lasciato nessun avviso!!!
    E oggi, se non me lo vado a prendere entro le 18 lo rimandano al mittente... poco seri!?!?!?
    Mi sa di si!!!
    Poco seri ?


    Sono dei fii de na bona donna questi...

    Purtroppo il periodo attorno a Natale e Ferragosto vanno in panico! Non che siano dei Geni della consegna il resto dell'anno .
    Purtroppo però in Italia hanno una specie di monopolio come Telecom, sono gli unici con delle tariffe ragionevoli ed hanno acchiappato tutto il mercato.
    Ora te ne racconto una fresca fresca... l'altro giorno scrivevano sul soro sito destinatario assente per un cliente, allora noi abbiamo controllato e l'indirizzo andava bene, anche perchè non era la prima volta che consegnavamo, questo è accaduto alla sera; la mattina dopo, ora 9:30 andiamo a controllare.... avevano scritto ancora destinatario assente per la giornata , ma come avete fatto a provare a consegnare a quell'ora ?
    Gli abbiamo telefonato e gli abbiamo (LARA) mangiato la faccia , questi non avevano nemmeno riprovato.
    Morale... siamo in Italia, mi piacerebbe potere cambiare le cose in 4 e quattro otto, ma so che non è possible, io però ce la metto tutta per fare funzionare le cose a quello che prometto lo mantengo sempre. Poi alle volte ti devi affidare a delle "aziende" senza possibiletà di scelta e non resta che piangere ....

    Altro esempio : Il numero verde... che ce vuole ad attivarlo ? Una persona davanti ad un pc ? meno di 5 minuti ?
    Ok, loro mi hanno detto UN MESE !!!

    .....


    Me lo hanno attivato dopo SEIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII MESI... Oh, in 6 mesi costruisci un palazzo di 4 piani



    Commenta

    • little_p
      Bodyweb Member
      • May 2003
      • 424
      • 2
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      si, ok, stamattina quella dell Call Center mi ha detto che avevo letto male e non era vero che c'era scritto "destinatario assente" ma c'era scritto che nn avevano fatto in tempo a consegnarlo... sarò diventata spastica tutta di botto!!!!

      Fatto sta che anche la filiale dove dovrei andare (mandare i miei) a ritirare sto pacco, non risponde al telefono, poi c'è il disco del cavolo che dice che sono chiusi e aprono alle 8.30, peccato che sono le 9 passate!!!

      E come faccio se non posso andare a ritirare il pacco!?!? quelli ve lo rispediscono e io!?!?!?

      Commenta

      • Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 87935
        • 2,140
        • 2,712
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

        #4
        Originally posted by little_p
        si, ok, stamattina quella dell Call Center mi ha detto che avevo letto male e non era vero che c'era scritto "destinatario assente" ma c'era scritto che nn avevano fatto in tempo a consegnarlo... sarò diventata spastica tutta di botto!!!!

        Fatto sta che anche la filiale dove dovrei andare (mandare i miei) a ritirare sto pacco, non risponde al telefono, poi c'è il disco del cavolo che dice che sono chiusi e aprono alle 8.30, peccato che sono le 9 passate!!!

        E come faccio se non posso andare a ritirare il pacco!?!? quelli ve lo rispediscono e io!?!?!?
        Io sono sicuro che nel centro Africa se dici ad uno di andarti a prendere dell'acqua al pozzo hai maggiori certezze che torni con l'acqua, mi vergogno di essere italiano delle volte.
        Appena arriva Lara gli dico che telefoni subito a quella sede dell'SDA.



        Commenta

        • little_p
          Bodyweb Member
          • May 2003
          • 424
          • 2
          • 0
          • Roma
          • Send PM

          #5
          grazie Sergio, cmq se posso ci mando i miei a prendere sto pacco... l'altra spedizione era andata tanto bene, quando non c'era l'SDA!!!!

          Commenta

          • Punk84
            agitato non mescolato
            • Jul 2002
            • 8140
            • 33
            • 0
            • Milano
            • Send PM

            #6
            pensa invece che a me una votla mi han fatto stare a casa da scuola perchè dicevano che sarebbero venuti di mattina...morale della favola sono venuti il giorno dopo(in ritardo di un giorno) e per di più di pomeriggio ,questa si che è serietà

            Commenta

            • little_p
              Bodyweb Member
              • May 2003
              • 424
              • 2
              • 0
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Originally posted by Punk84
              pensa invece che a me una votla mi han fatto stare a casa da scuola perchè dicevano che sarebbero venuti di mattina...morale della favola sono venuti il giorno dopo(in ritardo di un giorno) e per di più di pomeriggio ,questa si che è serietà

              ditta IMPECCABILE direi!!!
              Ho telefonato e mi hanno detto che lo posso ritirare fino alle 20... voglio proprio vedere se è vero!!!


              Che nervi

              Commenta

              • little_p
                Bodyweb Member
                • May 2003
                • 424
                • 2
                • 0
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Ciao Sergio, ciao Lara,

                Finalmente sono riuscita a prendere il pacco, Venerdì!!


                Grazie 1000 per l'interessamento e anche per la maglietta!!!!




                Commenta

                • Lara M
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2002
                  • 194
                  • 0
                  • 0
                  • vivo tra un mucchio di proteine
                  • Send PM

                  #9
                  Lara

                  Commenta

                  • Rick
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2003
                    • 247
                    • 1
                    • 0
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Se posso permettermi un piccolo consiglio, dato che in fatto di corrieri ho, ahimè, una certa esperienza (la ditta dove lavoro fa più o meno 2000 spedizioni all'anno)...
                    Anche noi lavoravamo con SDA perchè all'inizio, quando le spedizioni erano poche e di conseguenza la nostra forza contrattuale minima, era l'unico corriere con tariffe accettabili.
                    Abbiamo lavorato con loro per due anni, la maggioranza delle spedizioni veniva consegnata in ritardo (2-3 giorni di media, paticamente come un pacco postale), alcune ci mettevano anche una settimana - dieci giorni, qualcuna (poche, per fortuna) è sparita nel nulla.
                    Un paio di mesi fa, esasperato dalle (sacrosante) lamentele dei clienti, ho cominciato a guardarmi intorno ed a chiedere preventivi ai vari corrieri. Risultato: con un pò di trattativa sono riuscito ad ottenere condizioni ottime da un altro corriere, ben più organizzato ed efficiente, col quale finora non abbiamo avuto alcun problema (se non un ritardo con una spedizioni sotto natale, ma dato il periodo lo posso ancora accettare).
                    I commerciali hanno interesse a vendere contratti, se, come vi auguro, fate un buon numero di spedizioni, potete tranquillamente ottenere condizioni economiche uguali (se non migliori) di quelle di SDA ma con un servizio infinitamente superiore che i vostri clienti non poranno che apprezzare
                    Quod me nutrit, me destruit

                    "L'amore è come la febbre: giunge e se ne va senza che la volontà abbia il minimo ruolo nel processo"
                    (Stendhal)

                    Commenta

                    • Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 87935
                      • 2,140
                      • 2,712
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

                      #11
                      Anche noi le facciamo quelle spedizioni, ma non abbiamo trovato nessuno che batta le tariffe dell'SDA che, a noi, consegna di solito in 24 ore, massimo 48. (escluso natale e ferragosto dove regna il panico )
                      Il nome di questo corriere alternativo se mi consenti ?



                      Commenta

                      • Rick
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2003
                        • 247
                        • 1
                        • 0
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        TNT.
                        l'importante è contrattare....
                        Quod me nutrit, me destruit

                        "L'amore è come la febbre: giunge e se ne va senza che la volontà abbia il minimo ruolo nel processo"
                        (Stendhal)

                        Commenta

                        • Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 87935
                          • 2,140
                          • 2,712
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

                          #13
                          Proveremo... ma forse noi abbiamo già contrattato con l'SDA , quanto lo pagate voi un pacco 0-3 chili ? Iva esclusa.



                          Commenta

                          • Rick
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2003
                            • 247
                            • 1
                            • 0
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Per il prezzo devo controllare sul contratto, ma ti racconto un'episodio appena verificatosi con SDA: aspettavamo un pacco spedito da Taiwan il 9/12. E' arrivato in Italia il 14/12, l'hanno sdoganato il 31/12
                            Mercoledì chiamo il numero verde per avere notizie, mi dicono che è in viaggio per la filiale di Torino.
                            Richiamo il giorno dopo, mi dicono che E' STATO RISPEDITO AL MITTENTE, nonostante non sia stato fatto alcun tentativo di consegna.
                            Sono andato di persona alla SDA di Torino sperando di intercettare il pacco, mi hanno detto che non c'era niente da fare perchè era già in viaggio per Roma. Adesso sono duie giorni che litigo con il call center per bloccare la spedizione, loro mandano reclami ma continuano a dirmi che se ormai è stato segnalato come reso al mittente non c'è più nulla da fare (il bello è che non è ancora partito dall'Italia, basterebbe fermarlo...)
                            Morale: 1500 euro di merce che da un mese rimbalzano da un ufficio all'altro (non oso pensare in che stato sarà la merce), non so ancora se prima o poi arriva o se torna a Taiwan, e i clienti che aspettavano quel materiale sono incazzati neri.

                            SDA = :vom:
                            Quod me nutrit, me destruit

                            "L'amore è come la febbre: giunge e se ne va senza che la volontà abbia il minimo ruolo nel processo"
                            (Stendhal)

                            Commenta

                            • Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 87935
                              • 2,140
                              • 2,712
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

                              #15
                              Lo so, è la cosa che fa più incazzare anche me, sembrano dei ritardati mentali !!!
                              Invece di dirti la verità (che è solo una) ti raccontano le balle come i bambini di 5 anni, ti giuro che mia figlia di 4 anni è molto più onesta ed ha molto più buon senso di loro.

                              Ho telefonato a TNT qualche giorno fa, sto aspettando una visita di un commerciale.



                              Commenta

                              Working...
                              X