Creatina met-rx

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Unregistered
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Creatina met-rx

    Salve,

    ho da poco acquistato da voi il prodotto FX CreaPHos della ditta Met-RX a base di creatina citrata, la assumo da circa 10 giorni, due volte al giorno: una pre workout, l'altro post workout con dosi di mezzo cucchiaino dosatore l'una. La cosa che ha subito attirato la mia attenzione è che il prodotto non è per niente solubile nonostante sia citrato e gli appuntimenti con il bagno sono fin troppi. Questi sintomi indicano una non corretta assimilazione che il prodotto, al contrario, assicura. Ho tentato di veicolizzarla con un succo di frutto ma i risultati sono stati i medesimi. Seguendo il consiglio di miei amici domani proverò ad assumere del destrosio assieme alla creatina. In attesa di una eventuale soluzione al problema, porgo distinti saluti.
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87936
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #2
    La solubilità in acqua è indicativa, ma l'assorbimento a livello intestinale deve essere alto.
    Di solito come rispondi alla creatina normale ?
    Hai mai provato la efervescente? Se si, come ti trovi con quella?



    Commenta

    • Unregistered
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      beh.... la creatina la prendevo anche prima.... in capsule però ( ne prendevo 4 pari a circa 2,5 gr - 3 gr ) e non ho mai avuto problemi intestinali o roba simile. Quella effervescente non l'ho mai provata anke un po per il prezzo ancora alto.

      Su una altro forum ho notato che questa creatina da la stesso problema non vorrei che bisogna assumerla in maniera diversa..... se devo essere sincero la situazione un po è migliorata e fenomeni di dissenteria gravi non ne ho più ma resta il fatto che vado a fare pipi un po troppe volte !!!!!!!!

      ciao

      Commenta

      • Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 87936
        • 2,140
        • 2,712
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

        #4
        Strano, la pipi è una cosa che ho già sentito, forse l'effetto placebo e l'agitazione, forse il metabolismo alto... non saprei.
        Però quella creatina andrebbe presa così come è, se non assorbi nemmeno quella ti consiglierei di provare quella efervescente, su quella nessuno si è mai lamentato.



        Commenta

        • Unregistered
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          anche se vado a fare la pipì una 2, 3 o 4 volte in piu va bene lo stesso basta che non faccia male esplellere tutti questi liquidi....

          Commenta

          • Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 87936
            • 2,140
            • 2,712
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

            #6
            No, non ti succede nulla, se però inizi ad avvertire crampi allora potresti avere un effetto diuretico che non saprei a cosa attribuire, non credo alla creatina.



            Commenta

            • Unregistered
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              se provassi ad assumere una dose di creatina 5gr totali ( che equivalgono a 2.5 gr di creatina pura ) al mattino presto prima o dopo colazione? In questo caso è meglio prenderla a stomaco pieno (cioè dopo colazione)?

              Facendo in questo modo assumerei sempre 5 gr di creatina al giorno (10gr totali) ma ad orari distanti l'uno dall'altro; tra l'altro mi pare di aver letto che è più assimilabile al mattino...... o è meglio prenderla come facevo prima pre e post workout (in termini di prestazioni?)

              ciao

              Commenta

              • Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 87936
                • 2,140
                • 2,712
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

                #8
                Meglio a stomaco pieno quindi dopo il pasto. La tolleri meglio ed usi l'insulina prodotta dal pasto per assorbirla meglio.

                Altra soluzione POST-workout con zucchero, non prima....



                Commenta

                Working...
                X