Ordini e Sconti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Seraphic
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 85
    • 6
    • 2
    • Send PM

Ordini e Sconti

Buongiorno

Apro questa discussione perchè ultimamente ho difficoltà a ricevere risposta tramite mail , probabilmente siete oberati di lavoro.
    Da "vecchio cliente" ho sempre voluto capire se ci fosse ancora la possibilità di usufruire di una scontistica speciale.
    In pratica quando c'era il vecchio sito avevo coinvolto mezza palestra a ordinare su MN , specificandogli che superando alcune soglie di acquisto avremmo raggiunto lo stato di utente silver,platinum e gold (se non ricordo male).
    Purtroppo col nuovo sito si è persa questa possibilità e facendo un totale di tutti i miei ordini sarei quasi arrivato a far parte della fascia gold , con evidenti risparmi per me e per i miei amici.

Si può fare qualcosa a riguardo ? sarebbe un grosso incentivo per noi .

Vi ringrazio in anticipo.
  • Padrino
    Inattivo
    • Feb 2011
    • 1655
    • 27
    • 28
    • di nascita: Palermo - Residenza: Sezana, Slovenia
    • Send PM

salve,
    quando avrebbe mandato questa email ? Rispondiamo a TUTTE le email in tempi breve. Probabilmente non sarà arrivata...

in merito alla sua richiesta, la informiamo che gli SCONTI sono stati aumentati e si hanno SUBITO. La nuova politica, in vigore dal 2011, è quella dell'eliminazione delle fasce, TUTTE, da quelle per importo immediato a quelle per totali di acquisto. Questo per massimizzare da subito lo sconto avuto.
    Inoltre sono stati inseriti ulteriori sconti per acquisti superiori a 500 euro (5%) e la nuova promozione "Points & Rewards" che regala punti per ogni acquisto effettuato da spendere al prossimo acquisto (regolamento su Best Price Promise).

se vuole le calcoliamo il prezzo in base alle scontistiche vecchie, ma le verrebbe un importo maggiore, le consigliamo di mantenere le nuove scontistiche che sono massimi per tutti e le danno diritto ad uno sconto maggiore!

Commenta

• Seraphic
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 85
      • 6
      • 2
      • Send PM

Salve Padrino

La mail è stata inviata il 9 , se vuole posso rimandargliela , probabilmente non arrivano le mie visto che è già successo la scorsa volta.
      So che gli SCONTI si hanno SUBITO però mi permetta di specificarle che ogni mio ordine superava sempre la soglia dei 250€ , la quale permetteva , se non ricordo male , di ottenere appunto lo sconto massimo del quale si parla adesso.
      Ho ottenuto praticamente la stessa risposta che ebbi mesi fa , dove fui praticamente trattato come un mezzo imbecille che non vuole afferrare il concetto.
      Ora le chiedo , sempre cortesemente , se con il vecchio sito , superando i 250€ di ordine (cosa che facevo sempre) e ottenendo il prezzo migliore e in più sottraendo lo sconto da utente platinum che era del 6% o del 9% (purtroppo non ricordo esattamente) , su 1000€ non avrei ottenuto uno sconto maggiore rispetto ad ora dove su tutti gli ordini fatti nel 2012 (1300€) ho accumulato 7€ di reward points.
      Non voglio che mi calcoliate nulla in base alle scontistiche vecchie e soprattutto vorrei che mi venisse date una risposta con cortesia e un minimo di considerazione verso la mia intelligenza dato che non credo di avervi offeso o aver richiesto qualcosa di inadeguato.

Se sbaglio a fare i conti e per lei non è un problema darmene una prova con qualche dato certo , senza ripetermi semplicemente delle scontistiche e novità varie che già conosco perfettamente , gliene sarei grato.

Commenta

• Padrino
        Inattivo
        • Feb 2011
        • 1655
        • 27
        • 28
        • Send PM

salve Seraphic,
        premesso che qui NESSUNO si permette trattare qualcuno come da mezzo (o intero che sia) imbecille, ci mancherebbe! La gentilezza e cortesia è di casa qui e nessuno ce la toglie e tantomeno si puo' permettere contraddire. Non ci sentiamo minimamente offesi, nella maniera più categorica. Ad una richiesta di informazioni abbiamo risposto secondo gli standard previsti dalla nostra politica, nulla di più o di meno.

Detto questo, se ci (ri)mandi per cortesia l'email originale, illustreremo meglio la situazione con una risposta ad hoc e non preconfezionata come tante volte siamo costretti a fare.
        Ad ogni modo, con l'esempio fatto, per un ordine il cui importo totale ammonta a 1000€ sono previsti circa 1000 punti Rewards del valore di 10 € + lo sconto aggiuntivo del 5% che ammonterebbe quindi a 50€. In totale sono 60€ di sconto aggiuntivo più gli sconti iniziali sui singoli prodotti e la spedizione gratuita...! Comunque, appena riceviamo la email possiamo dare una risposta più completa ed ufficiale.

Commenta

• StalloneRomano
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 307
          • 3
          • 2
          • Roma
          • Send PM

Scusate se mi intrommeto ma a me pare che il 19/1/2012 quando ho raggiunto e superato i 500euro di ordine non mai ricevuto un buono di 25euro,dove lo dovrei trovare,direttamente sui prodotti?o mi viene inviato con un codice?

Commenta

• Seraphic
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2008
            • 85
            • 6
            • 2
            • Send PM

Vorrei premettere che in tanti anni di rapporti con la musclenutrition ho sempre ricevuto un servizio impeccabile , sia telefonicamente che via mail , cortesia , disponibilità e serietà sono sempre state ai massimi livelli. Proprio per questo motivo mi sono risentito di questo trattamento "dozzinale e frettoloso" se così vogliamo definirlo. Spero solo che da parte sua sia chiaro il motivo del mio disappunto e non venga visto solo come sterile critica.

Proverò a rimandarvi la mail magari specificando il thread , in modo da poter ricollegare tutto.
            Si capisco il suo esempio ma purtroppo mettere d'accordo più persone ad ordinare contemporaneamente , come nel mio caso , risulta difficile. Ecco che i miei ordini sommati tra di loro portano a cifre consistenti ma presi singolarmente non toccano mai i 500€ lasciandomi impossibilitato ad usufruire di quel 5% di sconto aggiuntivo previsto dalle nuove politiche del sito. Prima invece mi bastava superare i 250€ e usufruire degli sconti platinum.

Spero di risentirla via mail , mi basta solo un semplice chiarimento , da venditore a compratore . Intanto le auguro una buona giornata.

Commenta

• Padrino
              Inattivo
              • Feb 2011
              • 1655
              • 27
              • 28
              • Send PM

@StalloneRomano, guarda bene nei dettagli del totale dell'ordine. Oppure scrivimi il numero d'ordine e verifico io.

@Seraphic, onestamente non capisco proprio perchè ti senti trattato male. Per la Muscle Nutrition tutti i clienti sono trattati con il tappeto rosso, indistintamente dal quantitativo di ordini fatti, dalla consistenza di ogni singolo, sesso, religione, orientamento politico, colore della pelle, ecc... La passo sull'ironico adesso, perchè anche questo è il nostro stile, soprattutto su Bodyweb!
              Attendiamo che arrivi l'email, che ancora non vedo. Buona giornata!

Commenta

• Seraphic
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2008
                • 85
                • 6
                • 2
                • Send PM

Scusami padrino ma se io pongo una domanda articolata in maniera tale da dimostrare di avere abbastanza conoscenza sia delle scontistiche vecchie che di quelle nuove e da parte vostra mi viene risposto come se fossi l'ultimo arrivato che nemmeno ha letto gli sconti che praticate adesso e chiede tanto per perdere tempo , un po' mi innervosisco.
                E appunto ripeto , questo tipo di risposta stona totalmente col vostro stile . Andando sul pratico e prendendo un ipotetico ordine di 1000 euro , se la memoria non mi ha ancora abbandonato il raffronto sarebbe questo :

1)Vecchia scontistica : importo di 250€ superato (sconto massimo) + 9% (se non erro) di sconto utente platinum. Sono 90€ in meno.
                2)Nuova scontistica : sconto massimo sempre attivo che per me che superavo quasi sempre i 250 mi cambia poco. Sconto del 5% per ordine superiore a 500€. Risparmio di 50€.

Ora , considerato che devo convincere molte persone e coordinarle a ordinare insieme , non riuscirò mai a superare i 500€. Diversamente prima , bastava superare i 250€ e avevo lo sconto platinum che entro quest'anno passava a gold e sicuramente per me era una differenza enorme rispetto ad ora.
                Se poi ricordo male e quindi di conseguenza i calcoli sono tutti sballati anche in quel caso bastava dirlo e mi scusavo per l'equivoco.
                In caso contrario , visto che la domanda è molto tecnica e credo abbia anche una sua logica economica , mi aspettavo semplicemente una risposta meno frettolosa , quasi da copia-incolla.

Spero di esser stato più chiaro.
                Mail inviata a informazioni@musclenutrition.com alla tua attenzione.
                Last edited by Seraphic; 11-05-2012, 18:50:49.

Commenta

• Padrino
                  Inattivo
                  • Feb 2011
                  • 1655
                  • 27
                  • 28
                  • Send PM

salve Seraphic,
                  avrò modo di leggere l'email lunedi in ufficio e la farò anche visionare, per una risposta più completa possibile, anche ai "piani alti". Come vedi, mi dedico al lavoro (e quindi ai clienti) anche in extra time e ti assicuro che non ne sono remunerato (dimme te quale dipendente di azienda offre questo ai suoi clienti...? )
                  mi fa molto piacere che, in un tutto l'arco del tempo che hai usufruito dei servizi offerti da Muscle Nutrition, ti ricordi nel dettaglio come erano strutturate tutte le offerte. Non puoi saperlo ma, avendo a che fare con centinaia di contatti al giorno, non puoi immaginare la "tipologia" di clientela con cui ho a che fare, vecchia e nuova... Personalmente ai tempi degli sconti con il livelli Gold, Platinum, ecc. non facevo ancora parte del team e pertanto ne sono stato solo informato. Quel che so bene, la cui spiegazione l'ho ricevuta direttamente dal sig. Sergio Longhi, è che a quei tempi gli sconti non erano cosi alti come ad oggi. Ne consegue quindi che il risparmio con quelle categorie era certamente grande, ma nel totale comunque non superavano l'offerta che c'è oggi. In effetti se ti soffermi un attimo a pensare, sarebbe poco producente cambiare la politica degli sconti a sfavore del cliente. In sintesi quindi, fino al 2010 circa c'erano sconti meno elevati e più premi con le categorie. Oggi invece gli sconti sono maggiori, mi disse sempre il sig.Longhi che solo lo sconto dei prodotti attuali raggiungono il livello massimo che c'era prima. Ed ha questo vengono poi aggiunti i punti Rewards e lo sconto aggiuntivo del 5% per gli ordini sopra i 500 €.
                  Comunque, lunedi leggiamo la tua email e ti sapremo dire di più... Per il momento, buon weekend!

Commenta

• StalloneRomano
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2012
                    • 307
                    • 3
                    • 2
                    • Roma
                    • Send PM

Mi scuso con Seraphic per aver intralciato il suo post,ma interessava anche a me e per non aprirne un altro ho scritto quì.
                    Padrino con questo ordine ho superato i 500 euro TOTALI di TUTTI i miei ordini 400021253 ma non ho avuto nessuno sconto extra di 25 euro nell'ordine successivo.
                    Forse ho capito male?cioè ho lo sconto solo se faccio un SINGOLO acquisto di 500euro? in questo caso mi sembra difficile per tutti

Commenta

• Padrino
                      Inattivo
                      • Feb 2011
                      • 1655
                      • 27
                      • 28
                      • Send PM

Originariamente Scritto da StalloneRomano Visualizza Messaggio
                      Mi scuso con Seraphic per aver intralciato il suo post,ma interessava anche a me e per non aprirne un altro ho scritto quì.
                      Padrino con questo ordine ho superato i 500 euro TOTALI di TUTTI i miei ordini 400021253 ma non ho avuto nessuno sconto extra di 25 euro nell'ordine successivo.
                      Forse ho capito male?cioè ho lo sconto solo se faccio un SINGOLO acquisto di 500euro? in questo caso mi sembra difficile per tutti
                      Lo sconto del 5% è per un ORDINE SINGOLO il cui importo è superiore ai 500 €, quindi non sono considerati gli importi cumulati. L'obiettivo di questo sconto è infatti quello di invitare il cliente a non fare troppi frazionamenti di ordini, premiando maggiormente quindi coloro che ordinano tutto il necessario una volta sola e non ogni settimana...

Commenta

• Seraphic
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2008
                        • 85
                        • 6
                        • 2
                        • Send PM

Salve Padrino
                        Non oso nemmeno immaginare cosa ti capita durante il turno di lavoro ma credimi che in termini di clientela "particolare" posso capirti e hai tutta la mia comprensione.
                        Tornando a noi , purtroppo non posso fare nessun confronto sicuro al 100% essendo scomparsi i vecchi ordini col nuovo sito. Però almeno per alcuni prodotti tipo le whey e bcaa , comprando sempre le stesse marche mi sembra che il massimo sconto di prima sia simile al prezzo fisso di ora. Purtroppo io da un giorno all'altro ho visto solo scomparire la mia fascia platinum e non ho potuto più fare nessun paragone tra le nuove e le vecchie fatture , rimanendo col dubbio perenne di aver perso una buona possibilità di risparmio. Metti anche che a breve diventavo gold e anche se non ricordo a quanto sconto corrispondesse era sempre un di più.
                        Purtroppo toccare i 500€ è dura anche per me che tendo a fare scorte e coinvolgere altre persone , quindi quel 5% lo vedo come un miraggio.
                        I punti rewards sono sicuramente una cosa in più ma per dirti , io ora su 1100€ circa di ordini ho sugli 8€....
                        La mail l'ho mandata , ovviamente il concetto è miseramente espresso se lo rapportate a questa discussione, l'ho scritta in fretta e furia , quindi basatevi più su quanto detto quì .

Che dirti ?! mi fa piacere che si sia trovato un punto di incontro e nell'attesa di ricevere una vostra risposta , auguro anche a te un buon week end .

Saluti
                        Seraphic

EDIT: tanto per chiarezza ho scritto male il totale dei miei ordini nella mail , che si aggira intorno ai 1100€ comprendendo anche l'ordine del 2011.
                        Last edited by Seraphic; 12-05-2012, 02:30:35.

Commenta

• Qonix
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2011
                          • 820
                          • 8
                          • 0
                          • Send PM

Senza offesa, scusate se mi intrometto.. Ma il mercato cambia, vengono sempre cambiate strategie di marketing..
                          Poi non penso ci si possa proprio lamentare dei servizi MN i quali han reso tutti UGUALI non privilegiando nessuno. Ricordo che i prezzi sono spesso i più bassi che mai troverete e se non vi piace, fatevi un giro in negozi dove pagate il doppio
                          Su non siamo così avidi da chiedere sempre di più.. poi un servizio veloce e disponibile come il loro non so dove altro potreste trovarlo..

PS: per l'OP.. Io quella cifra penso di averla spesa DA SOLO in un anno

Commenta

• Seraphic
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2008
                            • 85
                            • 6
                            • 2
                            • Send PM

Mi trovi praticamente d'accordo su tutto , tant'è che l'ho già ampiamente ribadito nella discussione. Non sono quì per avidità ma semplicemente per chiarire dei dubbi e per forza di cose ho bisogno di una risposta da parte dello staff di MN , altrimenti confrontavo i vecchi ordini con i nuovi e mi rispondevo da solo.
                            La cifra che ho indicato si riferisce solo ai primi 4 mesi del 2012 , ho già un altro ordine in attesa e per fine anno i 3000 euro li tocchiamo tranquillamente. Convieni con me che se vado dai miei amici e riesco a proporgli un minimo di sconto senza dover per forza toccare i 500€ posso incentivarli , magari coinvolgerne di nuovi e ci andiamo bene sia noi che Sergio ?

Il privilegio ora c'è per chi supera i 500€ e magari fa solo due ordini l'anno (1000€) io se ne faccio 10 sotto i 500€ e arrivo tipo a 3000€ porto più introiti ma non usufruisco di sconti. Se la memoria non mi inganna da quasi utente gold avrei sicuramente risparmiato qualcosa.

Comunque non voglio più ripetermi o rischio di diventare inopportuno , credo di aver chiarito fin troppo bene e spero senza troppa arroganza il mio punto di vista.
                            Buon week end anche a te Qonix
                            Last edited by Seraphic; 12-05-2012, 12:35:14.

Commenta

• Qonix
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2011
                              • 820
                              • 8
                              • 0
                              • Send PM

Ti capisco, ma se queste son le politiche del sito è così e basta.. È come se io mi lamentassi con la mulino bianco che ora per una tovaglia devo far la raccolta punti e invece 10 anni fa bastava comprare 5 confezioni di biscotti.. La tovaglia la hai comunque ma in modo diverso.. Non so se capisci cosa intendo
                              Riguardo i tuoi amici penso non abbiano bisogno di ulteriori incentivi.. Su MN come ho già detto spesso ci sono i prezzi più bassi che possiate trovare quindi non capisco dov'è il problema non penso che per 5€ in meno che "non hanno più" vadano a pagare di più altrove

Buon weekend!
                              Last edited by Qonix; 12-05-2012, 14:25:12.

Commenta

Working...
                              X