- SPAZIO DEDICATO - il corriere "GLS" risponde ai vostri quesiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GLS TRIESTE
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 79
    • 0
    • 1
    • Send PM

visto che velocità?
    Sono contento si sia sistemato tutto.
    A tua disposizione.
    CIAOz

Commenta

• pingu d'assalto
      Insulted Other Member(s)
      • Aug 2007
      • 4226
      • 326
      • 705
      • Novara
      • Send PM

Ciao Carlo GLS,
      mi chiedevo: hai un'idea se ce la facciamo per oggi...altrimenti prendo altri impegni ( )
      Numero di spedizione: TS 520017699
      Numero DdT: 400047304
      Numero colli: 1
      Peso: 2 kg
      Volume: 0
      Contrassegno:

Mittente: MNI d.o.o. - FERMO DEPOSITO - Trieste

Destinatario: GLS CORRIERE - Via Maria Curie 32 - SAN PIETRO MOSEZZO

Grazie
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
      in zona trieste è molto conosciuto
      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• Padrino
        Inattivo
        • Feb 2011
        • 1655
        • 27
        • 28
        • di nascita: Palermo - Residenza: Sezana, Slovenia
        • Send PM

Teoricamente non hai nemmeno bisogno che Carlo ti risponda, dal tracking che GLS ti comunica puoi vedere tu stesso lo status della spedizione. Vai pure a ritirarlo,il pacco è li.

Commenta

• pingu d'assalto
          Insulted Other Member(s)
          • Aug 2007
          • 4226
          • 326
          • 705
          • Novara
          • Send PM

Originariamente Scritto da Padrino Visualizza Messaggio
          Teoricamente non hai nemmeno bisogno che Carlo ti risponda, dal tracking che GLS ti comunica puoi vedere tu stesso lo status della spedizione. Vai pure a ritirarlo,il pacco è li.
          credo che si possa omologare come record per la consegna più veloce... Chiamo il Guinness WR??

---------- Post added 04-10-2012 at 10:47:44 ---------- Previous post was 03-10-2012 at 14:08:24 ----------

Originariamente Scritto da Padrino Visualizza Messaggio
          Pacco ritirato ieri alle 18.00 in sede GLS, tutto perfetto in quanto ad imballaggio, stato prodotti, velocità ecc.
          Solo un'annotazione che indirizzo a Carlo, oppure che Vi prego di volergli girare.
          Io mal sopporto le lavate di capo, specie se mi arrivano per motivi che non mi riguardano e per professioni che non svolgo.
          Fatta la dovuta premessa, segnalo che ieri all'atto del ritiro, il responsabile si è molto lamentato del fatto che sul pacco )che ricordo era in FD) vi fosse scritto GLS San Pietro Mosezzo ecc. E NON IL MIO NOME + IL LORO INDIRIZZO (credo si riferisse all'adesivo che appone il corriere mittente, non già alla bolla/fattura di MN che riporta invece il mio nome + l'indirizzo della sede GLS di Novara).
          In sostanza a loro in giacenza risultava un pacco indirizzato a GLS Novara e non a me. Nulla è valso (in termini di evitarmi il cazziatone) il fatto che io avessi stampato e portato la distinta mandatami via mail da GLS. MI SONO ADDIRITTURA SENTITO DIRE CHE NON AVREBBE POTUTO CONSEGNARMI IL PACCO. Mi ha persino fatto un favore
          Ora, dato che apprezzo molto la cordialità di Carlo e la velocità GLS Trieste, vorrei che non capitasse più in futuro, dato che nella vita mi occupo di tutt'altro e non sono tenuto a semplificare il lavoro del corriere di Novara - che preciso ha trovato il pacco in meno di 5 minuti - quindi si trattava forse solo di poca voglia di collaborare.
          Grazie, ribadisco i complmenti a MN e GLS Trieste per l'ottima attività svolta, il feedback negativo riguarda solo Novara
          una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
          io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• Padrino
            Inattivo
            • Feb 2011
            • 1655
            • 27
            • 28
            • Send PM

Informo subito Carlo per quello che è successo.

Commenta

• GLS TRIESTE
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 79
              • 0
              • 1
              • Send PM

Ciao pingu e padrino.
              Innanzitutto, A PRIORI e senza sapere nulla del fatto, chiedo ad entrambi perdono.
              Poi, datemi 1 minuto che mi ci raccapezzo.

---------- Post added at 14:19:42 ---------- Previous post was at 14:12:01 ----------

OK, ci sono, ho trovato tutto (grazie anche a padrino che ora sta a magnà ed io qua a laurà....... LAZZARUN!).
              Orbene, prescindendo dal comportamento ASSOLUTAMENTE poco degno di persona seria di chi ti ha servito (ribadisco: scusa a nome suo, anzi no, a nome mio) e per la cui cosa spero di poter fare qualcosa, ho dato un occhio alla spedizione generata.
              Ebbene, le spedizioni vengono da noi generate seguendo un file che MNI ci invia che, mi pare, viene estrapolato dagli ordini che inserite voi acquirenti.
              Ti prego di tenere ben presente quanto da me indicato qui: http://www.bodyweb.com/threads/32708...-di-spedizione
              Soprattutto dove si dice: - se il pacco deve rimanere al fermo deposito del corriere, mettere COGNOME e poi NOME nel campo DESTINATARIO e nel campo via mettere FERMO DEPOSITO;
              A me risulta invece che come destinatario per il tuo pacco ci sia GLS CORRIERE ed il tuo nome nelle note, come via la via della mia sede locale.....
              Ripeto, non sto giustificando il tizio poco garbato della mia sede di Novara (ci mancherebbe), ma ti prego di seguire quanto riportato nella mia guida al fine di agevolare ovviamente il nostro lavoro ma di dare a tutti un servizio migliore.
              A tua disposizione, come sempre, ti saluto.
              Last edited by GLS TRIESTE; 05-10-2012, 15:22:37.

Commenta

• Padrino
                Inattivo
                • Feb 2011
                • 1655
                • 27
                • 28
                • Send PM

Grazie per l'intervento GLS TRIESTE. In linea di massima l'impostazione che ha eseguito il cliente è corretta, viene usata anche con gli altri corrieri. Tutti i dati vengono poi inviati al corriere e sta al corriere poi decidere quali utilizzare, questo lo sai Carlo, giusto?
                L'impostazione COGNOME e NOME anziché NOME e COGNOME è un po' difficile da attuare perchè i campi sono impostati in tale modo. Dovrebbe in tal caso il cliente di sua iniziativa mettere il suo nome del campo Cognome ed il cognome nel campo Nome. Oppure il corriere fare un inversione di campo .
                Detto questo, ad ognuno le sue scelte, l'importante è che tutto venga fatto bene e tutti siamo contenti. Adesso mi faccio un caffé, visto che come a menzionato GLS TRIESTE ero in pausa pranzo e sono appena tornato.

Commenta

• GLS TRIESTE
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2012
                  • 79
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

Padrino, sai come funziona..... le scelte vostre di impostazione del sito sono cose vostre.
                  Io ho solo dato linee guida per permettere di consegnare al meglio: sui campanelli ci sono i cognomi e quindi sarebbe meglio che la spedizione partisse con indicato prima il cognome. Se possibile, altrimenti ciccia.
                  Per quanto riguarda gli altri corrieri, credo giustamente non sia affar mio di come si gestiscano, ma per quanto riguarda noi è opportuno seguire le linee guida indicate.
                  Anche perché, ti ricordo, in teoria io debbo prendere il vs. file e darlo in pasto al sistema senza toccare nulla........ ma sai che non sono tipo....

---------- Post added at 16:12:37 ---------- Previous post was at 16:08:29 ----------

Ah, padrino, a me non offri mai il caffè quando passo però.......

Commenta

• Padrino
                    Inattivo
                    • Feb 2011
                    • 1655
                    • 27
                    • 28
                    • Send PM

Vedremo, magari con un futuro aggiornamento del sistema sarà possibile fare qualcosa.

beh, la prossima volta che passi ti offro un caffé e poi dovrai buttare giù anche una Red Bull, ti faccio andare via con le ali !!!

Commenta

• GLS TRIESTE
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2012
                      • 79
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

ok

Commenta

• pingu d'assalto
                        Insulted Other Member(s)
                        • Aug 2007
                        • 4226
                        • 326
                        • 705
                        • Novara
                        • Send PM

Ringrazio entrambi per l'interessamento.
                        Nel futuro (prossimo ) trovandomi bene con la formula del FERMO DEPOSITO se ho ben capito le indicazioni di Carlo dovrò inserire come indirizzo:
                        COGNOME: mio cognome; NOME: mio nome
                        Via: FERMO DEPOSITO
                        CITTA': ?
                        CAP?
                        Metto quelli del corriere?? non vorrei lasciandoli vuoti che il sistema non accetti l'ordine.
                        Ripeto comunque che con la stampa della distinta GLS è bastato trovare il pacco, dove in bella mostra di sè c'era la stampa dell'ordine MN con il mio nome e cognome... Comunque, problema superato, buon fine settimana

Commenta

• GLS TRIESTE
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2012
                          • 79
                          • 0
                          • 1
                          • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                          Ringrazio entrambi per l'interessamento.
                          Nel futuro (prossimo ) trovandomi bene con la formula del FERMO DEPOSITO se ho ben capito le indicazioni di Carlo dovrò inserire come indirizzo:
                          COGNOME: mio cognome; NOME: mio nome
                          Via: FERMO DEPOSITO
                          CITTA': ?
                          CAP?
                          Metto quelli del corriere?? non vorrei lasciandoli vuoti che il sistema non accetti l'ordine.
                          Ripeto comunque che con la stampa della distinta GLS è bastato trovare il pacco, dove in bella mostra di sè c'era la stampa dell'ordine MN con il mio nome e cognome... Comunque, problema superato, buon fine settimana

Ciao a te.
                          Sei sulla strada buona.
                          La città, deve essere ovviamente quella del deposito GLS.
                          Tu devi mettere NOVARA.
                          In caso sbagliassi e mettessi la tua vera città, noi qui correggeremmo.
                          Un saluto!!!!!!!

Commenta

• pingu d'assalto
                            Insulted Other Member(s)
                            • Aug 2007
                            • 4226
                            • 326
                            • 705
                            • Novara
                            • Send PM

Originariamente Scritto da GLS TRIESTE Visualizza Messaggio
                            La città, deve essere ovviamente quella del deposito GLS.
                            Tu devi mettere NOVARA.
                            ad essere precisi SAN PIETRO MOSEZZO (NO)
                            ciao, buon lavoro

Commenta

• GLS TRIESTE
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2012
                              • 79
                              • 0
                              • 1
                              • Send PM

Certo, hai ragione, ma noi la chiamiamo NOVARA per semplicità......... http://www.gls-italy.com/popup_lomb2...sede&valore=NO
                              Anche GORIZIA non è a GORIZIA e di sedi ROMA ce ne sono 3 di cui due distanti chilometroni....... di MILANO non ti dico, 6 mi pare!
                              Puoi divertirti qui: http://www.gls-italy.com/trovaSedeb.asp
                              Man man

Commenta

• mrcervello
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2013
                                • 3
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Salve a tutti..è ancora attivo questo servizio? Volevo capire lo status di una spedizione fatta con GLS..

Commenta

Working...
                                X