Informazione prodotto per intolleranze

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wacko
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 84
    • 0
    • 3
    • Milano
    • Send PM

Informazione prodotto per intolleranze

Ciao, sono intollerante al glutine quindi alle farine di grano e praticamente tutti i cereali tranne riso e mais.
    Sono interessato a questo prodotto sul vs store http://www.musclenutrition.com/magen...y-protein.html
    Però al gusto di biscotti, ora la mia domanda è gli ingredienti cambiano da gusto a gusto ? oppure sono tutti esenti da farine e glutine come nel gusto vaniglia ?
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88312
    • 2,241
    • 2,994
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Ciao Wacko, se sei celiaco devi mangiare solo quello che ti dice il medico, possibilmente cibi con la certificazione apposita. In alternativa deve essere il tuo medico che, conoscendo la gravità o meno della tua patologia, ti lascia poi usare questo o quello.

Sorry, io più di questo non posso dirti, in particolare poi come commerciale di una azienda.

Commenta

• Wacko
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 84
      • 0
      • 3
      • Milano
      • Send PM

Grazie Sergio, tu saresti in grado di darmi la lista degli ingriedienti delle whey linkate quelle al gusto biscotto ? sul sito anche quello del produttore trovo la lista degli ingredienti solo di quelle al gusto cioccolato

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88312
        • 2,241
        • 2,994
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Direi che se non sono sul sito del produttore allora non sono da nessuna parte.
        Ma non fare riferimento solo su quello che scrivono in etichetta, può (ripeto può) essere dannoso anche se solo lo stesso impianto viene usato per confezionare prodotti diversi contenenti farine.

Commenta

• Wacko
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 84
          • 0
          • 3
          • Milano
          • Send PM

Grazie sergio per il tuo interessamento, ma fortunatamente non ho una forma così grave da farmi stale male se assumo del glutine, poi proprio nelle proteine isolate del latte diciamo che dovrebbero essere fatte in laboratori assolutamente dedicati a quello, il mio unico dubbio era sotto la voce aromi e gusto al ... !
          Se hai tempo e puoi inviare tu una email al produttore io ho provato ma per ora non ho ancora avuto risposte thx

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88312
            • 2,241
            • 2,994
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Ciao Wako, era chiarissimo anche per me il discorso, immagino che dire : "ma si, usa questo che non dovrebbe avere nulla" è una cosa semplice e senza conseguenze gravi, è però un fatto di competenze e responsabilità, abbiamo deciso, per legge, non per capriccio, di tenere separate le due cose in modo assoluto, il reparto commerciale da indicazioni solo di tipo commerciale, se ci fai caso anche sul forum generico si danno informazioni di tipo generico, solo consigli per sentito dire o del tipo "io nel mio caso", quando però si parla di patologia anche se lieve io e gli altri ragazzi siamo costretti ad esimerci senza sindacare sulla gravità o non gravità, mi spiace, ma per un semplice "si, vai tranquillo", rischierei una denuncia da parte dei concorrenti, tutti li pronti come avvoltoi in attesa dell'occasione "buona"

Commenta

Working...
            X