Nuovo E-commerce Magento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thebestchecco
    Apro 3d mongoli e nessuno mi caga
    • Mar 2010
    • 1909
    • 254
    • 312
    • Send PM

Devi reiscriverti, puoi farlo anche con gli stessi dati che avevi sulla vecchia versione di Musclenutrition.

Commenta

• Banana Joe
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 155
      • 4
      • 0
      • Torino
      • Send PM

Ciao Sergio, volevo sapere se il numero di telefono per info è in Italia o fuori??

Cmq il sito lo trovo cambiato bene, molto buona la ''lista dei desideri'' e poi si vedono subito le foto dei prodotti e li puoi vedere tutti in una pagina senza girarne mille..

L'unica cosa che non mi piace molto, è diventato trp inglese..

Cmq resta un'ottimo lavoro! complimenti..

Commenta

• sandiego
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 584
        • 7
        • 19
        • Send PM

sergio, scusami

resto alquanto perplesso dalla scelta del nuovo sistema di e-com.

quello che ADORAVO del precedente sito era:

1 - la navigabilità alquanto veloce.
        viceversa il nuovo sito sbaglio o si naviga più lentamente?

2 - la possibilità di vedere i prodotti suddivisi per marche o per categoria, come qui

dove si aveva una rapida visuale dei prodotti
        http://www.musclenutrition.com/lista...acidfattyacids
        ordinabili per prezzo o marche
        .

viceversa il sito attuale non petmette di avere una visuale immediata e sintetica di una categoria.
        mi ricorda molto di più la scialba lista dei prodotti che si ottiene tramite una ricerca su ebay.

o sbaglio io ed ancora non ho trovato i comandi/impostazioni giuste?
        è possibile avere una schermata sintetica di una categoria dei prdotti, come così
        http://www.musclenutrition.com/listaprodotti.php?cat=$lacidfattyacids

---

a prima vista questo CMS Magento mi lascia alquanto perplesso.
        la vecchia piattaforma era decisamente più user-friendly. più easy.
        sergio scusami se mi permetto di fare queste osservazioni: non voglio assolutamente denigrare il lavoro che è stato fatto.
        mi permetto soltanto di fare manifeste queste mie perplessità...
        Last edited by sandiego; 28-01-2011, 01:46:18.

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88214
          • 2,217
          • 2,916
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da sandiego Visualizza Messaggio
          sergio, scusami

resto alquanto perplesso dalla scelta del nuovo sistema di e-com.

quello che ADORAVO del precedente sito era:

1 - la navigabilità alquanto veloce.
          viceversa il nuovo sito sbaglio o si naviga più lentamente?

2 - la possibilità di vedere i prodotti suddivisi per marche o per categoria, come qui

dove si aveva una rapida visuale dei prodotti
          http://www.musclenutrition.com/lista...acidfattyacids
          ordinabili per prezzo o marche
          .

viceversa il sito attuale non petmette di avere una visuale immediata e sintetica di una categoria.
          mi ricorda molto di più la scialba lista dei prodotti che si ottiene tramite una ricerca su ebay.

o sbaglio io ed ancora non ho trovato i comandi/impostazioni giuste?
          è possibile avere una schermata sintetica di una categoria dei prdotti, come così
          http://www.musclenutrition.com/listaprodotti.php?cat=$lacidfattyacids

---

a prima vista questo CMS Magento mi lascia alquanto perplesso.
          la vecchia piattaforma era decisamente più user-friendly. più easy.
          sergio scusami se mi permetto di fare queste osservazioni: non voglio assolutamente denigrare il lavoro che è stato fatto.
          mi permetto soltanto di fare manifeste queste mie perplessità...
          Credi di denigrarmi?
          Lascio a voi il giudizio, ma ti dico una cosa : " Il sito precedente era stato fato da ME stesso, con le mie manine ed i miei neuroni, elaborato ed evoluto nel corso degli anni, questo è fatto da un equipe di programmatori con i controca**i, una ditta americana che oggi come oggi è quotata come quelli che hanno fatto il miglior software per ecommerce.

Indi... mi lusinghi

Scherzi a parte, aspetta di farci l'abitudine

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88214
            • 2,217
            • 2,916
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da Banana Joe Visualizza Messaggio
            Ciao Sergio, volevo sapere se il numero di telefono per info è in Italia o fuori??

Cmq il sito lo trovo cambiato bene, molto buona la ''lista dei desideri'' e poi si vedono subito le foto dei prodotti e li puoi vedere tutti in una pagina senza girarne mille..

L'unica cosa che non mi piace molto, è diventato trp inglese..

Cmq resta un'ottimo lavoro! complimenti..
            +386 è Slovenia
            +39 è Italia.

Intendi il look? Lo hai messo in italiano vero? C'è il selettore.

Commenta

• sandiego
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 584
              • 7
              • 19
              • Send PM

VirtueMart

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Credi di denigrarmi?
              Lascio a voi il giudizio, ma ti dico una cosa : " Il sito precedente era stato fato da ME stesso, con le mie manine ed i miei neuroni, elaborato ed evoluto nel corso degli anni, questo è fatto da un equipe di programmatori con i controca**i, una ditta americana che oggi come oggi è quotata come quelli che hanno fatto il miglior software per ecommerce.

Indi... mi lusinghi

Scherzi a parte, aspetta di farci l'abitudine
              bè se il precedente tuo forum allora si basava su una piattaforma creata da te, ti invito davvero a riflettere chè magari con pochi aggiornamenti potrebbe essere essenziale e perfetto.
              magento è quotatissimo (in alternativa Joomla+VirtueMart) ma onestamente non l'ho mai trovato a primo impatto valido quando mi son trovato esso davanti...
              avrà mille funzioni ma NON è leggero ed intuitivo per il primo visitatore.

se cambi idea e torni al vecchio sito, hai tutto da ri-guadagnare.
              il vecchio sito dava sostanza.
              quello nuovo è soprattutto forma.

cmq... ho già capito che dovrò farci l'abitudine con il nuovo ma, se mi dici che nel nuovo non è possibile avere una tabella sintetica riassuntiva per categoria/rmarchio, non hai idea di quanto mi spiace non avere più il vecchio sito.
              e non è questione di abitudine, ma di praticità.

:-(

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88214
                • 2,217
                • 2,916
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Grazie, mi sembra il feedback di qualche d'uno che ne capisce anche qualche cosa

Sfortunatamente nel mio vecchio sito c'erano dei buchi a livello di sicurezza grandi come case, come pro c'era che qualsiasi funzione o modifica volessi fare la facevo, me la programmavo io, ma ultimamente il lavoro stava diventando davvero pesante ed avevo dei timori in fatto di sicurezza.

Magento poi ha molte funzionalità, ne ha una esagerazione, se la avessi dovute programmare tutte io avrei dovuto perdere ore ed ore di sonno

Comunque condivido quello che mi dici tu, era molto intuitivo, userfriendly, semplice e velocissimo, ma non era più quello che volevo, se ti capita guarda l'elenco delle funzionalità che ha Magento, dai un occhiata alla comunità che ci sta dietro, la quantità di gente che lavora attorno al progetto, la versatilità del tutto e le modifiche a disposizione già pronte, è notevole.

Commenta

• all_S_stYle
                  Masterpiece
                  • Mar 2009
                  • 8093
                  • 349
                  • 484
                  • Mac Drive
                  • Send PM

sergio hai mail

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88214
                    • 2,217
                    • 2,916
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                    sergio hai mail

Commenta

• sandiego
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 584
                      • 7
                      • 19
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Grazie, mi sembra il feedback di qualche d'uno che ne capisce anche qualche cosa

Sfortunatamente nel mio vecchio sito c'erano dei buchi a livello di sicurezza grandi come case, come pro c'era che qualsiasi funzione o modifica volessi fare la facevo, me la programmavo io, ma ultimamente il lavoro stava diventando davvero pesante ed avevo dei timori in fatto di sicurezza.

Magento poi ha molte funzionalità, ne ha una esagerazione, se la avessi dovute programmare tutte io avrei dovuto perdere ore ed ore di sonno

Comunque condivido quello che mi dici tu, era molto intuitivo, userfriendly, semplice e velocissimo, ma non era più quello che volevo, se ti capita guarda l'elenco delle funzionalità che ha Magento, dai un occhiata alla comunità che ci sta dietro, la quantità di gente che lavora attorno al progetto, la versatilità del tutto e le modifiche a disposizione già pronte, è notevole.
                      si, ormai ci sono cms che hanno monopolizzato in parte alcuni settori (blog, forum, e-com...) e che offrono già tutto.
                      ma tenendo conto che il tuo sito non è "amatoriale" ma "professionale" si potrebbe puntere davvero alla migliore ottimizzazione.

spiego meglio i 2 aspetti su cui davvero dovresti puntare di migliorare:

A - il consiglio che, spassionatamente, mi sento di dirti è che magari (o da solo con l'aiuto della comunity o tramite un programmatore a pagamento) potresti integrare/creare (forse senza grandisssme difficoltà) anche le "schermate riassuntive per prodotti/marchi", come vi era nel precedente sito. non credo che ci siano problemi impossibili da superare in quanto alla fine si basa semplicemente in richieste al database...
                      forse potrebbe esserci anche già qualche addon/plugin già pronta per migliorare il confronto prodotto (prezzo, compresse/liquido/tavolette, quantità...).
                      l'attuale modalità di "confronto" che offre magento è sconfortante.

B - magari potresti anche provare ad effettuare un corretto trasferimento di tutti gli iscritti al vecchio sito al nuovo sito.
                      la registrazione ad un sito/forum è una delle cose più odiate dall'utente medio...!
                      trovo "pericolosissimo" che un utente debba rifare la registrazione... il rischio che una quota degli utenti non si riscriva da te ma vada altrove esiste. e poichè ogni utente perso è un acquisto non fatto...
                      io epr esmpio, ieri sera, ero andato sul sito perchè avevo già in mente di fare alcuni acquisti ed entro stamattina avrei fatto un ordine. ...adesso devo ancora invece ri-registrarmi ed ancora non l'ho fatto!

in altre parole: NON sottovalutare mai la pigrizia dell'utente!
                      Last edited by sandiego; 28-01-2011, 12:11:58.

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88214
                        • 2,217
                        • 2,916
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Scherzi a parte, ne ho una montagna di email , abbiamo assunto una persona che si occupa solo di quello per il momento, dovremmo riuscire a rispondere a tutto. (per il "momento" significa che rimarrà se è sufficientemente veloce per rispondere alle stesse)

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88214
                          • 2,217
                          • 2,916
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da sandiego Visualizza Messaggio
                          si, ormai ci sono cms che hanno monopolizzato in parte alcuni settori (blog, forum, e-com...) e che offrono già tutto.
                          ma tenendo conto che il tuo sito non è "amatoriale" ma "professionale" si potrebbe puntere davvero alla migliore ottimizzazione.

spiego meglio i 2 aspetti su cui davvero dovresti puntare di migliorare:

A - il consiglio che, spassionatamente, mi sento di dirti è che magari (o da solo con l'aiuto della comunity o tramite un programmatore a pagamento) potresti integrare/creare (forse senza grandisssme difficoltà) anche le "schermate riassuntive per prodotti/marchi", come vi era nel precedente sito. non credo che ci siano problemi impossibili da superare in quanto alla fine si basa semplicemente in richieste al database...
                          forse potrebbe esserci anche già qualche addon/plugin già pronta per migliorare il confronto prodotto (prezzo, compresse/liquido/tavolette, quantità...).
                          l'attuale modalità di "confronto" che offre magento è sconfortante.

B - magari potresti anche provare ad effettuare un corretto trasferimento di tutti gli iscritti al vecchio sito al nuovo sito.
                          la registrazione ad un sito/forum è una delle cose più odiate dall'utente medio...!
                          trovo "pericolosissimo" che un utente debba rifare la registrazione... il rischio che una quota degli utenti non si riscriva da te ma vada altrove esiste. e poichè ogni utente peso è un acquisto non fatto...

in altre parole: NON sottovalutare mai la pigrizia dell'utente!
                          A questo punto parlo di "prezioso feedback" e ti ringrazio innanzitutto.

Come hai fatto notare tu, alcune applicazioni stanno monopolizzando il mercato, fortunatamente è un monopolio di tipo meritocratico, per lo meno ora, il Magento io lo paragono un pò al vBulletin, costruito completamente ad oggetti, orientato alle modifiche, personalizzabile.

Tutte le cose che hai chiesto tu si possono fare, molte le ho in mente, altre le stiamo realizzando, ma stai tranquillo, Magento ha pro e contro, ma stai certo che se c'è una cosa con la quale va a nozze sono le modifiche e le personalizzazioni

Riguardo all'import clienti......non mi fare parlare....

Commenta

• all_S_stYle
                            Masterpiece
                            • Mar 2009
                            • 8093
                            • 349
                            • 484
                            • Mac Drive
                            • Send PM

risolto.... è stata una winzozzata!!

Commenta

• Simba76
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 1766
                              • 81
                              • 23
                              • Send PM

Mi sono appena ri-registrato ed ho effettuato il mio primo ordine. 2 difetti saltano subito agli occhi:
                              1) spesso quando si clicca sul prodotto pre scelto indica il numero di caps senza specificare per ogni singolo caps quanti gr effettivi ci sono del prodotto che interessa (almeno dei prodotti che ho ordinato stamattina io).
                              2) Come al solito ho scelto la modalità del conrassegno per il pagamento ma non mi si è visualizzata l'opzione "fermo deposito" per me comodissima visto che non sono quasi mai in casa e che con il vecchio sito era molto intuitiva come opzione. Può darsi pure che magari sono stato io a non vederlo visto che era il 1° ordine con il nuovo sito e devo ancora farci l'abitudine.
                              PS: Non mi sembra giusto trattare tutti allo stesso modo, il vero principio di uguaglianza dice che situazioni diverse vanno trattate in maniera diversa, io nell'anno solare 2010 dal sito ho effettuato ordini per quasi 1.300 euro (solo per me) non mi pare giusto che mi debba essere fatto lo stesso prezzo di chi magari in un anno ordina per 50 euro...poi se gli altri fanno le carovane di roba tutte ad uno stesso nick non vedo perchè ci deve andare di mezzo l'utente come me.
                              sigpic

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88214
                                • 2,217
                                • 2,916
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                                Mi sono appena ri-registrato ed ho effettuato il mio primo ordine. 2 difetti saltano subito agli occhi:
                                1) spesso quando si clicca sul prodotto pre scelto indica il numero di caps senza specificare per ogni singolo caps quanti gr effettivi ci sono del prodotto che interessa (almeno dei prodotti che ho ordinato stamattina io).
                                2) Come al solito ho scelto la modalità del conrassegno per il pagamento ma non mi si è visualizzata l'opzione "fermo deposito" per me comodissima visto che non sono quasi mai in casa e che con il vecchio sito era molto intuitiva come opzione. Può darsi pure che magari sono stato io a non vederlo visto che era il 1° ordine con il nuovo sito e devo ancora farci l'abitudine.
                                PS: Non mi sembra giusto trattare tutti allo stesso modo, il vero principio di uguaglianza dice che situazioni diverse vanno trattate in maniera diversa, io nell'anno solare 2010 dal sito ho effettuato ordini per quasi 1.300 euro (solo per me) non mi pare giusto che mi debba essere fatto lo stesso prezzo di chi magari in un anno ordina per 50 euro...poi se gli altri fanno le carovane di roba tutte ad uno stesso nick non vedo perchè ci deve andare di mezzo l'utente come me.
                                Ciao Simba.

1) Le descrizioni dei prodotti sono le stesse dell'altro sito, identiche. Appena abbiamo un pò di tempo le aggiorniamo, purtroppo sappiamo che alcune sono non perfette.

2) L'opzione fermo deposito, non so cosa sia, non è mai esistita, ma credo sia sempe necessario in qualunque caso dove lo si vuole questo fermo deposito.

Se ci mandi una mail possiamo vedere il tuo utente e valutare un pò le cose (è scritto nel primo post).
                                Per il resto non so che dirti, visto che abbiamo permesso anche a tutti di avere gli sconti che un gold aveva, per "giustizia" dovremmo alzare i prezzi ai clienti appena arrivati?

Commenta

Working...
                                X