chiarimenti polar rs400sd (molto gradito parere di Sergio)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Athlos-member
    Bodyweb Member

• Jun 2008
    • 271
    • 8
    • 0
    • provincia di Roma
    • Send PM

chiarimenti polar rs400sd (molto gradito parere di Sergio)

Ho iniziato la preparazione per affrontare la mia prima piccola maratona (10 - 12 km) e per controllare in modo più accurata la mia performance quando vado a correre fuori ho deciso di acquistare un cardiofrequenzimetro per il running della Polar: rs400 sd. Ho però molti dubbi:
    1) Non ho ben capito se con il sensore scarpa S1 è possibile visualizzare in tempo reale direttamente su display del cardio la distanza percorsa e la velocità della corsa. QUESTA E' LA COSA CHE MI INTERESSA DI PIU'.
    O se invece devo prima scaricare i dati sul pc con la chiave apposita.
    2) Mi hanno detto che per avere dati infallibili bisogna usare i cardio con gps... è vero? Se non sbaglio per il gps bisogna indossare un piccolo apparecchio sull'avambraccio giusto? Premesso che mi da fastidio portare qualcosa sul braccio... non esite un'alternativa sempre in gps da poter indossare da un'altra parte?
    3) Il sensore S3 per esempio è un gps?
    4) E' compatibile con il polar rs400 o dovrei acquistare un rs800 per esempio?
    Francamente non vorrei spendere una cifra astronomica... l'rs400 sd è quello che più si avvicina a quello che cerco... ma ripeto che per me è fondamentale avere km percorsi e distanza visualizzati in tempo reale sul cardio. Se con l'rs400 è possibile questo e non c'è modo di avere un sistema gps allora non pensate che mi converrebbe prendere un rs200 a patto che visualizzi gli stessi dati???
    Scusate ma per me si tratta di un acquisto davvero importante
    VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE
  • Athlos-member
    Bodyweb Member

• Jun 2008
    • 271
    • 8
    • 0
    • provincia di Roma
    • Send PM

In attesa di consigli ho passato gran parte della mattina a documentarmi da sola: ho trovato l'rs400 g1 cioè con gps che se ho ben capito fa visualizzare in tempo reale anche velocità e distanza ed ho anche letto che non è indispensabile portare il gps al braccio ma che vabene anche in tasca o addirittura zainetto. Potete confermare???

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88049
      • 2,171
      • 2,795
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da Athlos-member Visualizza Messaggio
      In attesa di consigli ho passato gran parte della mattina a documentarmi da sola: ho trovato l'rs400 g1 cioè con gps che se ho ben capito fa visualizzare in tempo reale anche velocità e distanza ed ho anche letto che non è indispensabile portare il gps al braccio ma che vabene anche in tasca o addirittura zainetto. Potete confermare???
      Esattamente, il GPS non è obbligatorio portarlo al polso, ma può essere messo dove è più comodo.
      Perdona, ma stavamo cercando info anche noi.

Commenta

• Athlos-member
        Bodyweb Member

• Jun 2008
        • 271
        • 8
        • 0
        • provincia di Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Esattamente, il GPS non è obbligatorio portarlo al polso, ma può essere messo dove è più comodo.
        Grazie Sergio... ormai sono quasi certa che acquisterò questo modello

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88049
          • 2,171
          • 2,795
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Bhè, l'RS 400 fa voglia molto anche a me

Commenta

• Athlos-member
            Bodyweb Member

• Jun 2008
            • 271
            • 8
            • 0
            • provincia di Roma
            • Send PM

Riflettendo per bene sul mio allenamento mi sono però resa conto che la maggior parte del tempo la passo in palestra tra pesi e cardio.... (ora per gareggiare nella mia prima piccola maratona per cardio corro solo sul tappeto)... questa è senza dubbio la mia attività principale QUINDI mi chiedevo se un Polar FT80 g1 potesse fare al caso mio dato che con il gps abbinato è possibile rilevare anche velocità e distanza percorsa.... lo potrei sfruttare sia in sala pesi che come strumento di preparazione a piccole maratone???
            Lo so che questo modello è al top dell'area fitness e non del running... ma gli strumenti e accessori che ha a disposizione potrebbero bastare per sfruttarlo sia in palestra che nella corsa?

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88049
              • 2,171
              • 2,795
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Bhè, qui dipende anche da quanto ci vuoi spendere e da quanto sei patita di queste elettroniche, io di solito mi faccio invogliare da questi gingilli

Commenta

• DNP
                CHEMICAL MODERATOR
                • Apr 2005
                • 9480
                • 535
                • 58
                • Send PM

Bhè, qui dipende anche da quanto ci vuoi spendere e da quanto sei patita di queste elettroniche, io di solito mi faccio invogliare da questi gingilli
                Se imposti il "bip" per sottosoglia anaerobica (che corrisponde al soprasoglia aerobico) come ripartenza nei tempi di recupero durante l'allenamento coi pesi diventa libidinoso....
                “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                G. Kuschinsky

Commenta

• Athlos-member
                  Bodyweb Member

• Jun 2008
                  • 271
                  • 8
                  • 0
                  • provincia di Roma
                  • Send PM

L'ho trovato in un posto a 275,00 euro ovviamente nuovo con accessori annessi... pensi mi converrebbe (sia per costo che obiettivi)???

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88049
                    • 2,171
                    • 2,795
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Athlos-member Visualizza Messaggio
                    L'ho trovato in un posto a 275,00 euro ovviamente nuovo con accessori annessi... pensi mi converrebbe (sia per costo che obiettivi)???
                    anche io credo di potertelo fare quel prezzo, ma non sto parlando di sconti, per regolamento li lasciamo fuori, il punto è se vuoi spendere 100, 300, 800 euro.

Commenta

• Athlos-member
                      Bodyweb Member

• Jun 2008
                      • 271
                      • 8
                      • 0
                      • provincia di Roma
                      • Send PM

anche io credo di potertelo fare quel prezzo, ma non sto parlando di sconti, per regolamento li lasciamo fuori, il punto è se vuoi spendere 100, 300, 800 euro.
                      Il budget max è di 250,00 - 260,00 euro spese postali incluse...spero di riuscire a prenderlo a questo prezzo sennò lo prendo lo stesso a 275,00... comunque quello che interessa a me è che i soldi siano spesi bene: mi serve un prodotto all'avanguardia che sono certa di poter sfruttare in base alle esigenze che ho riportato sopra...

Commenta

Working...
                      X