Prodotto:
Si tratta dell'estratto di radice della Withiana Somnifera, pianta che cresce soprattutto in India (da cui il nome Ginseng Indiano), Pakistan, Nepal...
L'estratto contiene diversi principi attivi, principalmente antinfiammatori e anticancerogeni, tra cui in particolare la Witasomnina (alcaloide) che favorisce la regolarità del sonno.
Viene venduta principalmente a fini di "stress relief", spesso è contenuta in prodotti che mirano a regolarizzare i ritmi di vita.
L'ho presa in vista per provarla e valutare se inserirla in periodi stressanti (esami, diete low carbs ecc..).
Ho preso il prodotto della NOW FOOD, ogni caps contiene 450mg di estratto (radice standardizzata al 4.5% di Witanolidi).
Assunzione:
Ho provato anzitutto con le modalità di etichetta. Una caps pre-pranzo e una pre-cena. Non ho sentito differenze palpabili i primi giorni così ho aggiunto una terza caps pre nanna. Ho notato subito un sonno leggermente più profondo. Ho quindi optato per una terza modalità d'assunzione: due caps prenanna.. Una scoperta ragazzi.
Effetti:
Premetto che le ho provate tutte, 5-htp, melatonina, citrato di magnesio, ZMA. Forse le uniche differenze con mag e melatonina nello svegliarmi più riposato. Con l'ashwagandha tutta un'altra musica. Sonno decisamente più profondo, in genere mi svegliavo per andare in bagno (i diversi lt di acqua durante il giorno di fanno sentire ) adesso invece quasi mai, le rare volte che accade nemmeno me ne accorgo, è come se lo facessi da sonnambulo solo che me ne ricordo. La sera appena tocco il letto inizio a sognare, poi mi sveglio riposatissimo.
In definitiva me ne son prese altre 6 boccette per stare a posto tutto l'anno Mi alleno la mattina poco dopo essermi svegliato e questa supp per me è una manna dal cielo. Su di me l'unica supp che lavora in questo senso, consiglio davvero di provarla
Prezzo:
Non costa molto, diciamo prezzo medio/basso (per molti bassissimo visti i prezzi soliti di molti prodotti) vale ogni centesimo.
Commenta