recensioni assunzione LEUCINA - feedback

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca1975
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 285
    • 4
    • 0
    • Send PM

recensioni assunzione LEUCINA - feedback

Ciao a tutti, il post sulla leucina per motivi che comprendo è stato chiuso.
    Cosi' come promesso, però volevo riportare feed back relativi al suo utilizzo.

Ho iniziato il 4 novembre, con tale modalità: 4/5 gr (non valutabile l'esatta grammatura su dosi cosi basse) ai pasti principali.

4/5 gr a colazione in shaker con proteine della ON e latte di mandorla prima della colazione effettiva: di solito yourgth 125 gr con cereali, due fette di pane ai cereali (tipo mulino bianco) con 15 gr di marmellata e 15 di burro di arachidi oppure 250 gr di youguth (tipo muller bianco) piu' cereali;

4/5 gr a pranzo, riso circa 150 gr più petto di pollo o bresaola o prosciutto o similare

4/5 gr a cena, cena a base proteica, basso indice di carboidrati.

I feedback sono:

1 - avevo all'inizio lievi giramenti di testa durante l'allenamento (h.18.30) che avevo indicato nel post di cui sopra. Ho constatato solo dopo che tale effetto non era riconducibile all'utilizzo della leucina ma ad altro integratore (SAN, fierce domination), probabilmente causato dal fatto che prima prendevo due/tre caffè, ma non posso dimostrarlo;

2 - la crescita muscolare non penso sia valutabile, in quanto l'utilizzo è troppo recente. La crescita cè, relativa chiaramente visto le tempistiche, ma penso sia dovuta principalmente alla dieta;

3 - la fase di pump che noto durante lo split è degna di nota,il muscolo è sicuramente più tonico, pieno, cosa che mi accadeva solo quando prendevo l'hemavol, con la differenza che tale effetto sembra duraturo, non momentaneo durante l'allenamento. E' una costante sensazione anche nei giorni off. Diciamo che se prima riconducevo l'effetto all'utilizzo dell'hemavol, adesso la fase sembra più naturale/spontanea quindi sicuramente da maggiore soddisfazione e predisposizione all'allenamento più efficace.

4 - sulla concentrazione di massa muscolare rispetto a quella grassa, effetto che sembrerebbe scaturire dall'utilizzo della leucina, al momento non posso confermare nel senso che il tutto penso sia dovuto al classico insieme di fattori (allenamento, dieta, integrazione, riposo....).

I feedback sono chiaramente soggettivi, soppesati sulla base del proprio assetto fisico (1,68 altezza - 66 kg).

Non essendo un medico o non avendo un back ground di carattere medico, i feed back sono solo una valutazione.

Spero di esservi stato utile, aspetto vostri feedback anche per avere un metro di analisi differente.
  • Bc9999
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 769
    • 32
    • 5
    • Send PM

a me sei stato utile, grazie! piu che altro perchè a breve arriverà anche a me e voglio capire se avrò lo stesso feedback anche io =D
    IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• mr oat
      ¤Water Coconut Moderator¤
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

sposto nella sezione apposita
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Ovvio che dopo due settimane… C'è poco da dire (ammesso, e non concesso, che ce ne fosse di più anche dopo 6 mesi…).
        Per ora, quindi… Maggior durezza muscolare, giusto?

Non hai notato effetti sul recupero dagli allenamenti?

Integrazione completa?

Dieta ipercalorica, immagino… Corretto?

Commenta

• luca1975
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 285
          • 4
          • 0
          • Send PM

mi alleno tra le 4/5 volte a settimana, intensamente, non ho mai avuto problemi di recupero, e onestamente non riesco a capire se l'uso della leucina mi ha apportato effetti in tal senso.
          Per la durezza muscolare, confermo. Forse unico feedback attualmente concreto.
          Si sono in ipercalorica, decisamente...

---------- Post added at 15:41:04 ---------- Previous post was at 15:37:18 ----------

la dieta non riesco a postarla, troppo ampia e non preimpostata...nel senso che se sono in ipercalorica gestisco i pasti sulla base degli alimenti che ritengo necessari per coprire i vari elementi nutrizionali....so che sarebbe più corretto creare una dieta su un foglio e seguirla alla lettera, ma so che cosi non raggiungerei l'obiettivo quindi prefesrisco darmi un obiettivo low profile cercando però questo di seguirlo al massimo...chiramente il discorso cambia se sono in ipocalorica, iperproteica e cosi via....
          per un non agonista, come me, non credo nelle diete ferree, difficili da gestire..meglio crearsi un equilibrio costante e combaciante con il piano che si vuole seguire...

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Ok, grazie… Ma hai dimenticato una domanda

Volevo una descrizione, se possibile, del tuo protocollo integrativo riferito al periodo 4 novembre - 21 novembre.

Commenta

• luca1975
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 285
              • 4
              • 0
              • Send PM

4/5 gr leucina a colazione in shaker con 30 gr proteine della ON e latte di mandorla prima della colazione effettiva: di solito yourgth 125 gr con cereali, due fette di pane ai cereali (tipo mulino bianco) con 15 gr di marmellata e 15 di burro di arachidi oppure 250 gr di youguth (tipo muller bianco) piu' cereali;

4/5 gr leucina a pranzo, riso circa 150 gr più petto di pollo o bresaola o prosciutto o similare

4/5 gr leucina a cena, cena a base proteica, basso indice di carboidrati.

Non prendo altri integratori eccezion fatta per hemavol o fierce domination come prework out....un mese si ed un mese no (ora sono in off) creatina mono (9 gr splittati in 3 ai pasti principali, come per la leucina).

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Ok, perfetto… Grazie mille

Commenta

• walkam66
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 339
                  • 4
                  • 2
                  • AT
                  • Send PM

Ciao, volevo sapere come la assumi a preanzo e cena, in quanto ho visto che se non la shekero ha difficoltà ha sciogliersi.

Io pensavo di usarne 7/8 gr. nello Shaker con le whey al mattino, e altri 7/8 gr. during il WO in acqua con un pò di ENERGRADE tanto per dare un gusto meno amaro.
                  ...ma che te lo dico a fare...
                  walkam66@outlook.it
                  #FinoAllaFine
                  ★★★ #Daje!

Commenta

• luca1975
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2012
                    • 285
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Ciao, per quanto concerne la colazione shack su per giu 5 gr con proteine e latte di mandorla o acqua...a cena e pranzo schak con solo acqua...lo so ci si impiega un po..e se non si sglioglie tutto rimetto un po di acqua nella schiumetta e ributto giu...per quanto riguarda il gusto poco mi importa...l'importante è che va giu e che funzioni...fosse anche m...a ;-)

Commenta

• Lenz
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2013
                      • 1188
                      • 88
                      • 141
                      • Roma
                      • Send PM

A e cena e a pranzo la prendi subito prima o aspetti 20' prima di mangiare?
                      ISSA Certified Personal Trainer
                      Certificazione ELAV
                      Certificazione SaNIS
                      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• luca1975
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 285
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

Di norma una decina min prima ma non penso incida più di tanto il minutaggio...spesso capita anche qualche istante prima di mangiare..dipende...

Questa è l'utlima settimana prima di stoppare (assunzione 5 settimane). Sicuramente la densità muscolare è stato un effetto positivo, sicuramente da un punto di vista prettamente estetico non ci si deve aspettare miracoli, un po come tutti gli integratori. E' chiaro che la personale idea è che sicuramente assestano meglio il fisico per l'impatto intenso dell'allenamento. E' chiaro che se ci si allena due volte a settimane senza particolari carichi o con bassa intensità, questi integratori a poco servono, basterebbe solo una corretta dieta.

Se si vuole integrare solo per un aspetto fisico allora, se il fisico già cè lo permette bisogna utilizzare dei pump (vedasi hemavol) che sicuaramente ti riempe nell'immediato...ma alungo termine?

Commenta

• Lenz
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2013
                          • 1188
                          • 88
                          • 141
                          • Roma
                          • Send PM

Ma infatti bisogna sempre affidarsi alla scienza. Nel senso che ci son troppe variabili per poter attribuire un vantaggio ad uno specifico integratore. AL massimo puopi dire che stai seguendo un protocollo di integrazione efficace nel suo complesso mka valutare un integratore da solo è praticamente impossibile.
                          Certificazione ELAV
                          Certificazione SaNIS
                          Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• -Jack-
                            Whatever happens, happens
                            • Sep 2012
                            • 11005
                            • 338
                            • 128
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                            Ma infatti bisogna sempre affidarsi alla scienza. Nel senso che ci son troppe variabili per poter attribuire un vantaggio ad uno specifico integratore. AL massimo puopi dire che stai seguendo un protocollo di integrazione efficace nel suo complesso mka valutare un integratore da solo è praticamente impossibile.
                            Non generalizziamo troppo, ci sono prodotti che si sento eccome senza bisogno di girarci attorno
                            jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Lenz
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2013
                              • 1188
                              • 88
                              • 141
                              • Roma
                              • Send PM

Bhè i prework e gli stim sono un discorso a parte, per il resto non ho mai sentito nulla :S
                              Certificazione ELAV
                              Certificazione SaNIS
                              Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

Working...
                              X