Eccomi qui a recensire questo nuovo pre-work che sta facendo parlare tanto di se, anche se ancora ho fatto poche assunzioni e il mio giudizio è comunque non affidabile al 100% aggiornerò questa recensione di settimana in settimana per confermare o smentire le prime impressioni. Tengo a precisare che la versione acquistata da Muscle Nutrition è quella senza geranio.
GUSTO E SOLUBILITA': 9/10
Il gusto da me provato è il Fruit Punch, personalmente lo trovo ottimo ma ovviamente non è significativo il gusto in un pre-work. La solubilità è eccezionale, la casa consiglia di sciogliere il prodotto in 4 oz di acqua e bastano pochissime shakerate per averlo sciolto completamente.
EFFETTI SULLE PRESTAZIONI: 9/10
Lo assumo da una settimana e i carichi sono aumentati notevolmente in alcuni esercizi ho aumentato anche di 5-8 kg il carico riuscendo a completare le serie senza faticare troppissimo. Lo assumo circa 20 - 30 minuti prima a stomaco vuoto, la beta-alanina si sente parecchio anche se l'effetto formicolio dura 10-15 minuti al massimo. Assumo 1 scoop, circa 6 - 7 gr di prodotto e dipende dalle giornate mi da un effetto diverso. Lunedì e Mercoledì ad esempio mi sentivo euforico, non mi fermavo un secondo, facevo sempre avanti ed indietro, oggi invece nulla di tutto ciò. Tuttavia pur mancando ciò l'aumento di forza, una maggiore concentrazione e una maggiore resistenza alla fatica c'è stata tutte le volte che ho assunto il c4. Probabilmente l'effetto eccitante che è mancato oggi sarà dovuto al fatto che ho assunto il c4 due giorni di fila e quindi il mio organismo poteva essere un po' assuefatto. Ma alla fine ciò che conta, almeno personalmente, è l'aumento di forza, concentrazione e miglior resistenza alla fatica e tali fattori non sono mai mancati.
EFFETTO PUMP: 7,5 - 8/10
Qui non so dare una valutazione precisa perché assumo il c4 insieme al nitrix, molti di voi diranno che così l'effetto pump non si può determinare, eppure vi posso dire che pur assumendo il nitrix da un mese, da quando assumo il c4 in allenamento mi sento i muscoli esplodere, cosa che il nitrix in un mese non ha mai fatto.
SIDES: 10/10
Assolutamente nulla da dire, niente di niente, nessun crash post-work, ne mal di testa ne problemi allo stomaco ne stanchezza paurosa. Torno a casa e sono tranquillissimo e la notte riesco a dormire senza problemi.
PREZZO: 8/10
Il prezzo non è esagerato, rientra nella norma, con un barattolo e assumendo 1 scoop si ottengono 30 serving. Se uno invece è davvero resistente agli stimolanti allora potrebbe dover assumere anche 2 scoop a volta e in questo caso ci si fanno si e no 15 allenamenti anziché 30.
CONCLUSIONE: 9/10
Io non ho provato tanti pre-work anzi se devo essere sincero questo è il secondo che provo e il primo è stato l'hot blood, è inutile dire che a confronto non c'è minimamente paragone. Attualmente sono soddisfatto del c4 e mi ci sto trovando davvero bene. Come detto ad inizio aggiornerò la recensione se noterò cambiamenti rispetto a ciò che ho scritto.
Commenta