Partiamo col presupposto che non è facile valutare l'efficacia di un multivitaminico (se non sulla carta), poichè il lavoro che compie all'interno del nostro corpo è come dire... silente...
Il multivitaminico della Gaspari non si differenzia dagli altri per la quantità di vitamine e minerali, nonostante siano tutti presenti nelle migliori forme/precursori (minerali chelati, B12 in grande quantità perdipiù nel precursore più assimilabile, ecc), ma per dosi scientificamente dimostrate come utili ai fini della performance sportiva di L-Carnitina Tartrato e Beta-Alanina.
Se assunto secondo posologia consigliata (6 caps/day), fornisce 2gr/day di LCLT e 3.2gr/day di BA, entrambi valori sufficienti secondo diversi studi scientifici per incrementare la resistenza, l'ossidazione dei grassi, i recettori del testosterone e -sembrerebbe- la produzione di NO.
Lo sto usando senza stop da più di 40 giorni alla media di 4-5 caps/day, e provengo da un periodo di letargia dal punto di vista della forza fisica, ma soprattutto di quella mentale (ero sempre un pochino stanco, anche appena alzato!).
Gli integratori non fanno miracoli, però sarà a causa del miglior riposo degli ultimi periodi, sarà anche a causa della LCLT, ma mi sento leggermente più vigile, sveglio, attivo, con voglia di fare... sia in palestra sia nella vita di tutti i giorni.
Non ho ancora riscontrato nessun vantaggio dalla Beta Alanina, e non sento i classici formicolii nemmeno con assunzioni a stomaco vuoto.
Una cosa posso dirla e su questo sono sicuro, nelle ultime 2-3 settimane ho notato una libido nettamebte superiore (venivo da un periodo un pò triste, mi ero mollato con la ragazza a fine estate): sarà la LCLT, sarà che il periodo di stress è alle spalle... però ho sempre voglia di parlare/vedere/uscire con ragazze, e mi piaceva condividere con voi questa mia impressione!
Punti deboli del prodotto, a mio avviso, sono la scarsa durata se assunto alla posologia consigliata di 6 caps/day, e la presenza di minerali (es: Calcio) che poteva essere leggermente potenziata.
Punti forti, al prezzo di un multivitaminico potente, si hanno anche 95gr/mese di Beta Alanina e 60gr/mese di L-Carnitina Tartrato di qualità LONZA, ovvero il top sul mercato mondiale, che assunti a parte, costerebbero ben di più del solo ANAVITE.
Lo consiglio a chi abbia voglia di provare qualcosa di veramente innovativo, rispetto al "solito" Adam, Opti-Men, Animal Pak.
Commenta