Purple Wraath by Controlled Labs

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xxnosaintxx
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 45
    • 15
    • 0
    • Roma-Londra
    • Send PM

Purple Wraath by Controlled Labs

Premetto che mi piace molto la casa produttrice di Purple Wraath, la Controlled Labs.
    Insieme a White Flood rappresenta il fiore all'occhiello di questa casa.

Controlled Labs lo descrive come “ una matrice ergogenica di aminoacidi essenziali”.

E’ una descrizione abbastanza accurata della formula che comprende tutti gli aminoacidi essenziali, ad eccezione del triptofano, insieme ad altri ingredienti finalizzati al miglioramento della performance atletica ed al recupero muscolare.

Purple Wraath e’ composto di:

Barattolo da 542g
    Serving Size: 1Scoop(12gr)
    Servings Per Container: 45

Amount Per Serving % Daily Value

Calories 0
    Calories From Fat 0
    Niacin(Niacinamide) 10mg 50%
    Vitamin B6(as Pyridoxine HCL) 10mg 500%
    Potassium(Citrate) 67mg 2%

PurplEAA Complex™ 7000mg †
    L-Leucine, L-Valine, L-Isoleucine, L-Lysine, L-Arginine, L-Histidine, L-Threonine, L-Methionine, L-Phenylalanine

PurplEndurance Complex™ 2700mg †
    Beta Alanine, Citrulline Malate, Betaine Anhydrous, Ginger (From Root), L-Norvaline

Gli ingredienti sono suddivisi in 2 “proprietary blends”: "PurplEAA Complex™," and "PurplEndurance Complex™".

Il PurplEAA Complex comprende 7000mg di un mix di L-leucina, L-valina, L-isoleucina, L-lysina, L-arginina, L-histidina, L-threonina, L-methionina e L-phenylalanina. Si basa sugli studi che mostrano un ruolo importante degli aminoacidi sulla sintesi proteica muscolare (MPS) a seguito di un allenamento di resistenza.

L’allenamento produce uno stimolo unico per l’MPS, che puo’ essere incrementato se vengono assimilati i giusti nutrienti. Questo e’ alla base dei prodotti pre e post-workout che contengono proteine e/o proteine hydrolisate, che sono fonte dei necessari amino acidi.

Il PurpleEAA Complex differisce dai prodotti concorrenti in quanto solo un limitato numero di aminoacidi sono inclusi. La cosa puo’ lasciare un attimo perplessi se si e’ abituati a pensare che “piu’ e’ meglio” quando si parla dell’assunzione di proteine e/o aminoacidi. E’ stato, tuttavia, confermato da vari studi che ne’ grandi dosi, ne’ tutti e 20 gli aminoacidi sono necessari per stimolare l’MPS post-workout, ma che piccole quantita’ di aminoacidi essenziali (EAAs) sono piu’ che sufficienti.

Essential amino acids and muscle protein recovery from resistance exercise -- Børsheim et al. 283 (4): E648 -- AJP - Endocrinology and Metabolism questo studio mostra come una quantita’ di soli 6 grammi di EAAs sia sufficiente a sviluppare una risposta anabolica quando vengono consumati prima ( Timing of amino acid-carbohydrate ingestion alters anabolic response of muscle to resistance exercise -- Tipton et al. 281 (2): E197 -- AJP - Endocrinology and Metabolism ) o dopo ( An oral essential amino acid-carbohydrate supplement enhances muscle protein anabolism after resistance exercise -- Rasmussen et al. 88 (2): 386 -- Journal of Applied Physiology ) un esercizio di resistenza. Quindi I 7 grammi forniti da Purple Wraath sono perfettamente in linea con tali studi. Non sono tanti, ma non c’e’ bisogno lo siano.

Il PurplEndurance Complex comprende beta alanina, citrullina malate, betaina, zenzero e L-norvalina.
    Di questi, sicuramente la beta alanina e’ il piu’ interessante ed utile. Studi hanno dimostrato un ruolo importante di questa nell’incrementare l’accumolo di carnosina nel muscolo ( JoseAntonioPhD.com - Articles ) , di ridurre l’affaticamento muscolare ( beta-Alanine supplementation augments muscle carnosine content and attenuates fatigue during repeated isokinetic contraction bouts in trained sprinters -- Derave et al. 103 (5): 1736 -- Journal of Applied Physiology ) e migliorare l’intensita’ della performance atletica ( SpringerLink - Journal Article ).

Purple Wraath ha zero carboidrati (plus per me).

La nota negativa della formula:
    Mentre sappiamo la composizione e le quantita’ utilizzate negli studi cui sopra ( AJP - Endocrinology and Metabolism -- Børsheim et al. 283 (4): E648 Table 2 ) , a causa del “proprietary blend” non possiamo fare un paragone effettivo con PurplEAA Complex. Puo’ essere la stessa o essere differente.

Le dosi consigliate sono da Controlled Labs sono: 1-2 scoops di Purple Wraath da bere con almeno 700ml di acqua e consumare pre-workout o durante un periodo di tempo piu’ lungo ( pre, intra e post-workout). Per assestare la tolleranza con il prodotto consumare ½ scoop con almeno 300ml di acqua. La sensazione di formicolio che si puo’ sentire e’ data dalla beta alanina.

Mia esperienza:

Purple Wraath e’ prodotto in 2 gusti: Purple Lemonade e Juicy Grape. In due confezioni una da 542 grammi (45 servings) e 2.39 Lbs. (90 servings).

Ho scelto il gusto Purple Lemonade. L’ho bevuto solo nei giorni di allenamento e solo intra-workout. Ho sempre creduto nell’assunzione intra-workout. Non volevo prendere aminoacidi in capsule. Volevo un prodotto che migliorasse il recupero e la performance senza carboidrati e creatina.

Gusto: 8/10
    A me personalmente piace. Ha il gusto limonata con retrogusto leggermente chimico, ma non disprezzabile al palato. L’ho trovato soprattutto rinfrescante.

Solubilita’: 9/10
    2 scoops nello shaker sbattendoli 10-15 secondi si sono sciolti completamente senza grumi.

Prezzo: 9/10
    Come tutti I prodotti della Controlled Labs, dura una vita

Energia/Recupero tra un esercizio e l’altro: 9/10
    Da’ davvero una carica in piu’ e soprattutto la cosa che ho notato fin dal primo utilizzo mi ha regalato un recupero maggiore tra un esercizio e l’altro.

Effetti collaterali:9/10
    Alcuni si lamentano del formicolio della beta alanina, a me piace molto.

Giudizio complessivo: 9/10
    Ho provato Xtend della Scivation ed IntrAbolic della Athletic Edge Nutrition e devo dire che per me Purple Wraath e’ il migliore. Il recupero sia durante l’allenamento sia post e’ stato ed e’ evidente come l’energia. Non e’ assolutamente un prodotto miracoloso, ma con assidua costanza garantisce dei risultati tangibili.
    Se siete alla ricerca di un prodotto “tutto in 1” con beta alanina e aminoacidi essenziali da assumere pre e/o intra e/o post workout, Purple Wraath e’ sicuramente una valida scelta.
    In realta' forse il migliore in assoluto e' questo: YouTube - Powerthirst
    Last edited by xxnosaintxx; 17-03-2010, 20:53:38.
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

Originariamente Scritto da xxnosaintxx Visualizza Messaggio
    Giudizio complessivo: 9/10
    Ho provato Xtend della Scivation ed IntrAbolic della Athletic Edge Nutrition e devo dire che per me Purple Wraath e’ il migliore. Il recupero sia durante l’allenamento sia post e’ stato ed e’ evidente come l’energia. Non e’ assolutamente un prodotto miracoloso, ma con assidua costanza garantisce dei risultati tangibili.
    Se siete alla ricerca di un prodotto “tutto in 1” con beta alanina e aminoacidi essenziali da assumere pre e/o intra e/o post workout, Purple Wraath e’ sicuramente una valida scelta.

E' un prodotto su cui ho letto numerosi feedback positivi. Io non sono uno che integra massicciamente anzi, meno del minimo indispensabile, tuttavia da un paio di mesi ho iniziato ad assumere un intra wo (l'Xtend, che in mancanza di altro utilizzo anche come pre e post) ed ho avuto feedback molto positivi sul recupero tra una serie e l'altra e tra un'esercizio e il successivo. Sulla scia di queste piacevoli sensazioni avevo individuato il Purple Wraath come possibile sostituto, se non altro per avere dei termini di paragone. A differenza dell'Xtend contiene molti più ingredienti e pare che nessuno di questi sia inutile o ridondante quindi è decisamente un prodotto da provare

Cosa ne pensi dell'eventuale assunzione in concomitanza con altri prodotti appositamente studiati per il pre wo?
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• xxnosaintxx
      Bodyweb Member
      • Mar 2010
      • 45
      • 15
      • 0
      • Roma-Londra
      • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio

E' un prodotto su cui ho letto numerosi feedback positivi. Io non sono uno che integra massicciamente anzi, meno del minimo indispensabile, tuttavia da un paio di mesi ho iniziato ad assumere un intra wo (l'Xtend, che in mancanza di altro utilizzo anche come pre e post) ed ho avuto feedback molto positivi sul recupero tra una serie e l'altra e tra un'esercizio e il successivo. Sulla scia di queste piacevoli sensazioni avevo individuato il Purple Wraath come possibile sostituto, se non altro per avere dei termini di paragone. A differenza dell'Xtend contiene molti più ingredienti e pare che nessuno di questi sia inutile o ridondante quindi è decisamente un prodotto da provare

Cosa ne pensi dell'eventuale assunzione in concomitanza con altri prodotti appositamente studiati per il pre wo?
      Sono d'accordo con te nel ridurre al minimo indispensabile l'integrazione da supplements.
      Xtend e' un prodotto che mi piace. Nella mia personale classifica occupa il secondo posto dopo Purple Wraath.
      Ha un plus non indifferente rispetto a quest'ultimo. Lo puoi usare anche nei giorni in cui non ti alleni e prenderlo piu' volte durante la giornata. Data la presenza del PurplEndurance Complex e' sinceramente preferibile l'assunzione solo nei giorni di workout
      Entrambi non avendo carboidrati sono ottimi sia nella fase di massa sia, soprattutto, nella definizione. In questa ho trovato Xtend molto valido anche per ridurre il senso di fame.
      I gusti del prodotto della Scivation sono molto buoni. Io uso watermelon nei giorni in cui non mi alleno e lo trovo molto delicato.
      E' un integratore BCAA molto valido. Mi piace la presenza e la quantita' di leucina come di altri ingredienti. Usandolo come prodotto per l'allenamento potenzierei decisamente la dose di citrullina malate che Xtend ha di 1g, in quanto la dose utile per aumentare la performance aerobica e' di 3-6 grammi.
      Li vedo entrambi benissimo nell'abbinata con prodotti pre-workout.
      Io li ho usati con White Flood e Jack3d ed e' andata sempre bene.

Commenta

• paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

Sto integrano anchio intra wo con il prodotto della Xtend, quidni dici che è migliore il prodotto in questione?

Commenta

• xxnosaintxx
          Bodyweb Member
          • Mar 2010
          • 45
          • 15
          • 0
          • Roma-Londra
          • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
          Sto integrano anchio intra wo con il prodotto della Xtend, quidni dici che è migliore il prodotto in questione?
          E' difficile dire sulla carta quale dei 2 sia migliore perche' sono differenti: Wraath sono EAAs ed Xtend BCAA. Entrambi con validi studi che supportano entrambi i prodotti. Molto sta alla resa personale.
          Personalmente preferisco Purple Wraath perche' su di me ha avuto un effetto maggiore sia nel recupero muscolare sia nell'intensita' dell'allenamento.
          Xtend e' un prodotto molto buono che renderei ancora migliore incrementando la dose di citrullina malate come ho scritto sopra. Questo soprattutto se nella tua scheda di workout e' presente la seduta aerobica o cardiovascolare, visto il supporto che fornisce quest'ingrediente.

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Come pre lo vedrei meglio, la beta la preferisco pre in dosi alte.

Gli EAA non li vedo bene post e neanche pre in entrambi i casi vedrei meglio dei BCAA da soli o post solo Leucina, e sempre dei carbo, visto che comunque la sintesi proteica è fortemente inibita postwo.

Senza contare che c'è bisogno degli essenziali ma non solo se stiamo sintetizzando proteine miofibrillari (muscoli) avremo bisogno anche di Glutammina, si può ricavare dagli altri ma potrebbe diventare un AA limitante.

@xxnosaintxx: anche se non condivido il prodotto apprezzo molto il tuo contributo.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• xxnosaintxx
              Bodyweb Member
              • Mar 2010
              • 45
              • 15
              • 0
              • Roma-Londra
              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Come pre lo vedrei meglio, la beta la preferisco pre in dosi alte.

Gli EAA non li vedo bene post e neanche pre in entrambi i casi vedrei meglio dei BCAA da soli o post solo Leucina, e sempre dei carbo, visto che comunque la sintesi proteica è fortemente inibita postwo.

Senza contare che c'è bisogno degli essenziali ma non solo se stiamo sintetizzando proteine miofibrillari (muscoli) avremo bisogno anche di Glutammina, si può ricavare dagli altri ma potrebbe diventare un AA limitante.

@xxnosaintxx: anche se non condivido il prodotto apprezzo molto il tuo contributo.
              Grazie Brosgym.
              Mi piace molto il confronto soprattutto perche' penso che ci sia sempre da imparare.
              Non so se hai avuto modo di leggere gli studi che ho inserito nella mia recensione. Prima di acquistare ed usare un prodotto mi piace passarlo ai raggi X e soprattutto verificare le basi scientifiche.
              I due studi parlano proprio della risposta anabolica data dagli EAAs pre o post allenamento. Sicuramente poi entra in gioco un parametro del tutto soggettivo e personale.
              Sicuramente sono importanti i carbo post-workout. L'analisi del prodotto non implica sia il solo che si debba usare ma va accuratamente inserito nell'anabolic window.
              Personalmente assumo Purple Wraath intra-workout. Il prodotto puo' essere anche assunto 1 scoop prima (insieme al prodotto pre-workout) o post ed uno durante.
              Sulla Leucina, sicuramente e' basilare come "iniziatore" della sintesi proteica questo sia da sola ( Effects of dietary leucine supplementation on exer... [Eur J Appl Physiol. 2006] - PubMed result ), sia con altri aminoacidi essenziali ( Leucine-enriched essential amino acid and carbohyd... [Am J Physiol Endocrinol Metab. 2008] - PubMed result ), sia , perfino, con le proteine. Ad esempio, questo studio ( Combined ingestion of protein and free leucine with carbohydrate increases postexercise muscle protein synthesis in vivo in male subjects -- Koopman et al. 288 (4): E645 -- AJP - Endocrinology and Metabolism ) ha dimostrato come un mix di leucina, proteine e carboidrati stimolasse piu' sintesi proteica di un mix di proteine e carboidrati o solo carboidrati, fino a 6 ore dopo l'ingestione.

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

E' quello che penso anche io, specie se l'approccio è tramite studi, degli ultimi proposti il terzo è molto interessante, ma anche logico, se mpensi postwo lo stato infiammatorio è alto, per questo la sintesi proteica è inibita, quindi carbo ad inibire il cortisolo e innalzare l'insulina, insieme a quest'ultima la leucina a riattivare la sintesi proteica, infine pro ad alto BV (whey) per sostenere ed auttuarla.

Certo intra ci può stare specie per wo lunghi magari con un pò di vitargo o con il glicergrowth che trovo ottimo (sapore a parte.....).

O come ho scritto prewo lo vedrei molto bene.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• xxnosaintxx
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2010
                  • 45
                  • 15
                  • 0
                  • Roma-Londra
                  • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  E' quello che penso anche io, specie se l'approccio è tramite studi, degli ultimi proposti il terzo è molto interessante, ma anche logico, se mpensi postwo lo stato infiammatorio è alto, per questo la sintesi proteica è inibita, quindi carbo ad inibire il cortisolo e innalzare l'insulina, insieme a quest'ultima la leucina a riattivare la sintesi proteica, infine pro ad alto BV (whey) per sostenere ed auttuarla.

Certo intra ci può stare specie per wo lunghi magari con un pò di vitargo o con il glicergrowth che trovo ottimo (sapore a parte.....).

O come ho scritto prewo lo vedrei molto bene.
                  Condivido il giudizio su GlycerGrow. Io l'ho assunto pre-workout, 3 scoops direttamente in bocca e mandati giu'. Secondo me il modo migliore per prenderlo. Leggero retrogusto salato, ma il pump e' davvero forte.

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Condivido il giudizio su GlycerGrow. Io l'ho assunto pre-workout, 3 scoops direttamente in bocca e mandati giu'. Secondo me il modo migliore per prenderlo. Leggero retrogusto salato, ma il pump e' davvero forte.
                    Magari lascia un feed anche di quello, così ti aggingo anche la mia esperienza.
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer

Commenta

• xxnosaintxx
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2010
                      • 45
                      • 15
                      • 0
                      • Roma-Londra
                      • Send PM

I will do Brosgym. Sto terminando recensione White Flood.

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

I will do Brosgym. Sto terminando recensione White Flood.
                        Thanx!
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer

Commenta

• paolino87
                          NoPainNoGain
                          • Nov 2008
                          • 4989
                          • 269
                          • 263
                          • Como
                          • Send PM

E' difficile dire sulla carta quale dei 2 sia migliore perche' sono differenti: Wraath sono EAAs ed Xtend BCAA. Entrambi con validi studi che supportano entrambi i prodotti. Molto sta alla resa personale.
                          Personalmente preferisco Purple Wraath perche' su di me ha avuto un effetto maggiore sia nel recupero muscolare sia nell'intensita' dell'allenamento.
                          Xtend e' un prodotto molto buono che renderei ancora migliore incrementando la dose di citrullina malate come ho scritto sopra. Questo soprattutto se nella tua scheda di workout e' presente la seduta aerobica o cardiovascolare, visto il supporto che fornisce quest'ingrediente.
                          Ok grazie, molto gentile!Non amo molto gli integratori, ma questo mi ha soddisfatto

Commenta

• mr oat
                            ¤Water Coconut Moderator¤
                            • Sep 2008
                            • 13799
                            • 790
                            • 794
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio

l'xtend è un integratore di bcaa, mentre il purple wraath è un integratore di EAA
                            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Bigio
                              Bodyweb Advanced

• Jan 2009
                              • 360
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Scusate la domanda, forse gia fatta (ma non trovo risposta quindi chiedo a voi):
                              la usplab è notificata? o solo il suo prodotto jack3d?
                              la Controlled Labs?e se si quali prodotti?

Giusto per capirci, come faccioa sapere quali sn notificati e quali no?

Commenta

Working...
                              X