If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
se è per questo anche il decaffeinato contiene una minima parte di caffeina
Vero, Ray, però una cosa è una minima parte (mi pare che i decaffeinati riducano di circa 7000-8000 volte il contenuto di caffeina) un'altra è caffeina in quantitativi tali da aver difficoltà di prender sonno
si sempre su MN
vorresti dirmi che dovrei credere all'esistenza di prodotti contraffati??
in ogni caso, questa ipotesi non la considero nemmeno... senza bisogno di stare a scriverne le ragioni
intanto non ti stupire dell ipotesi FAKE,perchè il mercato degli integratori è un grandissimo business e questo induce anche a certe nefandezze. poi se la tua fonte è sempre la stessa,MN, il discorso cade data la serietà e l'affidabilità. non ti resta che rivolgere a loro stessi il quesito nell'apposita sezione,sono curioso anche io di leggere una risposta.
con le proteine al caffè hai difficoltà ad addormentarti?
Originariamente Scritto da psicouno
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
io assumo da mesi nel post workout le cafè brazil,verso le 18.mai avuto problemi ad addormentarmi. ma credete davvero che un massimo di 0,15% di caffeina,su 32 gr di uno scoop,possano influire??? un caffè medio contiene 40/50 mg di caffeina..vedete voi.....
Non ho mai provato, per questo chiedevo. Mi dispiacerebbe acquistarle e non poterle utilizzare nel post workout serale..
a rispondere a certe domande dovrebbe bastare il buonsenso
Originariamente Scritto da psicouno
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
io assumo da mesi nel post workout le cafè brazil,verso le 18.mai avuto problemi ad addormentarmi. ma credete davvero che un massimo di 0,15% di caffeina,su 32 gr di uno scoop,possano influire??? un caffè medio contiene 40/50 mg di caffeina..vedete voi.....
Veramente Poffo, con lo 0,15% in caffeina si riferiva ai decaffeinati regolamentati per legge. Non sappiamo quanta caffeina ci sia nelle Iso93. Ad ogni modo, in un forum è lecito chiedere proprio perché ognuno di noi ha informazioni e esperienze diverse, non è questione di seghe mentali
Ad ogni modo, la mia domanda prendeva spunto da qui: http://www.bodyweb.com/threads/24288...=1#post7921644
ragazzi, anch'io sono per un approccio più soft e senza troppe pippe mentali... però non posso non capire l'utente che ha fatto la domanda relativa al tenore di caffeina... per esempio io se prendo un caffè normale alle 3 di pomeriggio, la sera non se ne parla di addormentarmi preima delle due passate, mentre di solito mi addormento tranquillamente alle 23/24... ( sono particolarmente sensibile agli stims )
mettiamo caso ( perchè nessuno lo vieterebbe ) che l'utente non si limiti al canonico scoop per il post wo, ma abbondi con le dosi, ecco che tranquillamente si potrebbe arrivare a quantitativi di caffeina non trascurabili e comunque che potrebbero dare problemi a chi non la tollera
secondo me non è un fatto di suggestioni... mettiamo che prende 100 gr di polvere ( pùò sembrare assurdo, ma potrebbe capitare ).... su 100 gr di polvere ci saranno almeno 3/4 gr di caffè solubile, sennò non si spiegherebbe l'aromatizzazione... nel caffè solubile la % di caffeina è del 3,5 % ogni 100 gr, per cui facendo due conti ci sarebbero alla fine 140 mg di caffeina nello shake, non trascurabili imho
ndr: i 100 gr di polvere sono giustificati dal fatto chr il sottoscritto a volte per raggiungere la quota proteica totale giornaliere è costretto a ripiegare sulle polveri perchè ben più economiche aimhè di molti cibi solidi
Non vorrai mica farti le suddette "pippe" al posto del diretto interessato..?!?!
no,no... però sono in periodo di studio intenso, per cui sto giostrando moooolto attentamente con i quantitativi di caffeina, per cui mi sta a cuore l'argomento
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta