Glutammina -------- universal

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vincenzo78
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 6177
    • 661
    • 467
    • Send PM

Glutammina -------- universal

Prima di parlare del prodotto in questione cerchiamo di far conoscere all'utanza l'iimportanza e l'efficacia della Glutammina.
    La glutammina è un aminoacido naturalmente prodotto dall'organismo , la sua sintesi avviene principalmente a livello muscolare a partire da altri tre aminoacidi chiamati Arginina, Ornitina e Prolina che il nostro corpo non riesce a sintetizzare da solo , di conseguenza per coprire il suo fabbisogno giornaliero dobbiamo assumere alimenti che la contengano.
    Ha 2 principali funzioni , la prima è quella di facilitare il recupero di glicogeno muscolare in seguito ad un periodo di intenso allenamento nel quale le riserve si svuotano più rapidamente del normale , la seconda funzione è quella di favorire la sintetizzazione proteica.
    Il 60% di glutammina presente nell’organismo umano è contenuta nel tessuto muscolare e le riserve plasmatiche diminuiscono dopo un esercizio intenso e prolungato , la sua assunzione oltre a stimolare la sintesi proteica ed ostacolare il catabolismo è utile per il recupero muscolare.

I miei feedback per quanto riguarda la glutammina Universal sono ottimi , ho provato ad effetturare 4 workout settimanali per 4 settimane.
    La prima settimana ho provato a pendere 15 grammi suddivisi per 3 assunzioni giornaliere ( 5 x 3 ) , la seconda settima ho provato a fare 2 assunzioni giornaliere da 8 Grammi , prima assunzione al mattino e seconda nel post Workout , la terza settimana ho interrotto l'assunzione per testare se uno stacco immediato dell'integratore si sentisse oppure no ( si sente e come ) e la quarta ed ultima settimana ho effettuato 4 assunzioni giornalire da 5 grammi ( mattina , Pre workout , Post workout e Pre nanna ).
    La settimana in cui ho apprezzato di più il prodotto e ho avuto un miglior recupero è stata la quarta ed ultima settimana , ciò mi ha portato a confermare che dosi minori e più frequenti siano l'ideale per questo integratore.
    Il mio giudizio per la glutammina Universal è estremamente positivo
  • Gymrat
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 3183
    • 369
    • 388
    • Send PM

usata anche io....ottima....grazie per il feed vincè
    For all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!

Commenta

• vincenzo78
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 6177
      • 661
      • 467
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gymrat Visualizza Messaggio
      usata anche io....ottima....grazie per il feed vincè

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 66081
        • 2,783
        • 2,593
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

ottimo feed , peccato che sia uno dei pochi ntegratori che non " sento" per niente.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• vincenzo78
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 6177
          • 661
          • 467
          • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          ottimo feed , peccato che sia uno dei pochi ntegratori che non " sento" per niente.
          Lo dicono in tanti , ognuno e più o meno portato per determinati integratori , c'è che ne sente alcuni , chi li sente tutti ed altri ancora che non ne senteno nemmeno uno

Commenta

• lucads
            Bodyweb Member
            • Feb 2009
            • 29
            • 0
            • 0
            • Send PM

prima o dopo colazione?

Commenta

• leonardoS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 12796
              • 1,031
              • 842
              • Verso la riva dello Stige
              • Send PM

ho finito di usarla la scorsa settimana, quando la utilizzo il giorno del wo non avverto doms e riesco ad allenarmi, quando la stacco come questa settimana, i doms sono pazzeschi.

Commenta

• xerte
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 511
                • 1
                • 0
                • Send PM

siccome sò che è da assumere a stomaco vuoto, secondo voi 1 ora e mezza dopo pranzo è abbastanza x "assorbirla" completamente?
                siccome mi alleno 2 ore dopo pranzo vorrei prenderla 30 minuti pre-wo.. oppure anke 15 mins se vanno bene
                And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

Commenta

• leonardoS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 12796
                  • 1,031
                  • 842
                  • Verso la riva dello Stige
                  • Send PM

Originariamente Scritto da xerte Visualizza Messaggio
                  siccome sò che è da assumere a stomaco vuoto, secondo voi 1 ora e mezza dopo pranzo è abbastanza x "assorbirla" completamente?
                  siccome mi alleno 2 ore dopo pranzo vorrei prenderla 30 minuti pre-wo.. oppure anke 15 mins se vanno bene
                  calcolati i tuoi tempi, a stomaco vuoto si assorbe meglio, i momenti critici secondo me sono post wo e appena alzati.

Commenta

Working...
                  X