Prima di parlare del prodotto in questione cerchiamo di far conoscere all'utanza l'iimportanza e l'efficacia della Glutammina.
La glutammina è un aminoacido naturalmente prodotto dall'organismo , la sua sintesi avviene principalmente a livello muscolare a partire da altri tre aminoacidi chiamati Arginina, Ornitina e Prolina che il nostro corpo non riesce a sintetizzare da solo , di conseguenza per coprire il suo fabbisogno giornaliero dobbiamo assumere alimenti che la contengano.
Ha 2 principali funzioni , la prima è quella di facilitare il recupero di glicogeno muscolare in seguito ad un periodo di intenso allenamento nel quale le riserve si svuotano più rapidamente del normale , la seconda funzione è quella di favorire la sintetizzazione proteica.
Il 60% di glutammina presente nell’organismo umano è contenuta nel tessuto muscolare e le riserve plasmatiche diminuiscono dopo un esercizio intenso e prolungato , la sua assunzione oltre a stimolare la sintesi proteica ed ostacolare il catabolismo è utile per il recupero muscolare.
I miei feedback per quanto riguarda la glutammina Universal sono ottimi , ho provato ad effetturare 4 workout settimanali per 4 settimane.
La prima settimana ho provato a pendere 15 grammi suddivisi per 3 assunzioni giornaliere ( 5 x 3 ) , la seconda settima ho provato a fare 2 assunzioni giornaliere da 8 Grammi , prima assunzione al mattino e seconda nel post Workout , la terza settimana ho interrotto l'assunzione per testare se uno stacco immediato dell'integratore si sentisse oppure no ( si sente e come ) e la quarta ed ultima settimana ho effettuato 4 assunzioni giornalire da 5 grammi ( mattina , Pre workout , Post workout e Pre nanna ).
La settimana in cui ho apprezzato di più il prodotto e ho avuto un miglior recupero è stata la quarta ed ultima settimana , ciò mi ha portato a confermare che dosi minori e più frequenti siano l'ideale per questo integratore.
Il mio giudizio per la glutammina Universal è estremamente positivo
Commenta