Innanzitutto ricordiamo la funzionalità della Beta Alanina per aiutare gli utenti di Bodyweb che per la prima volta si affacciano a questo integratore ,
La carnosina (Β-alanil-L-istidina) è un dipetide presente in elevate concentrazioni all'interno del muscolo scheletrico umano. Per definizione, un dipeptide è una molecola formata dall'unione di due singoli aminoacidi tramite un legame peptidico , nel caso della carnosina questi due amminoacidi sono appunto la B-alanina e la L-istidina.
Gli studi dimostrano che il fattore limitante per la sintesi muscolare di carnosina non è l'istidina, bensì la beta-alanina , ciò significa che i livelli di carnosina nell'organismo sono limitati dalla disponibilità di B-alanina per la sua sintesi.
I nuovi studi sostengono che la supplementazione orale di B-alanina è stata quindi proposta a fini ergogenici per aumentare le quantità di carnosina intramuscolare donando ottime performance nel bodybuilding.
La Beta Alanina si sente quasi subito già dalle prime assunzioni a differenza di altri integratori , inizialmente provocano dei formicolii che svaniscono dopo una settimana ( dipende da persona a persona ) , quella che ho provato io è quella della Natroid come da titolo.
Ogni capsula contiene 750 mg di Beta Alanina e 0,7 mg di B6 , io ho provato per 4 settimne 2 cicli diversi , le prime 2 settimane 3 Gr. ( 4 capsule ) 60 minuti prima del Workout e altri 3 Gr. ( sempre 4 capsule ) 60 minuti dopo il Workout , le successive 2 settimane ho optato per 1,5 Gr. al mattino ( 2 capsule ) , ancora 1,5 Gr. Pre workout e 1,5 Gr. Post Workout.
Tra le 2 opzioni ho sentito molta più efficacia dalla seconda opzione , cioè spalmata tra tutta la giornata , ricordatevi di far passare tra un'assunzione e l'altra almeno 3 ore e come ciclo usare 4 settimane di assunzione e 2 di stacco.
Spero di esservi stato di aiuto
Commenta