Ingredienti: L-Leucina, L-Valina, L-Isoleucina, stabilizzanti: carbossimetilcellulosa reticolata sodica, cellulosa microcristallina, antiaglomeranti: magnesio stearato, biossido di silicio, Ester-Drive (N-Acetil-carnitina cloridrato, Piridossina cloridrato (vitamina B6), Tiammina cloridrato (vitamina B1), Cianocobolamina (vitamina B12).
Allora, come promesso, dopo varie assunzioni di questo prodotto posso dare il mio giudizio...
Innanzitutto parto coll quotare un mio post: " Sì, sono dei "normalissimi" BCAA ma con aggiunta di vitamine del gruppo B e ALC... Le compresse, inoltre, sono formulate (c'è scritto che viene usata una tecnica particolare nel comprimere gli ingredienti che diventerenno compressa) in modo da essere disgregate nello stomaco prima delle normali compresse... NOn so quanto possa essere vero, ma considerando che la ProAction è un'ottima marca di casa nostra, le darei fiducia...
Poi, è risaputo che i Bcaa vengono assimilati meglio quando sono associate alcune vit. del gruppo B (pensare che ci sono ancora alcuni produttori che non "fortificano" i Bcaa!)... Tale prodotto contiene, appunto, tali vitamine...ed ha anche qualche mg di ALC che non guasta mai!! "
Non posso che confermare circa la consistenza della compressa. E' molto "morbida" nel senso che anche in bocca con una leggera pressione te la ritrovi in frantumi (non "crepa" a metà). Quindi ciò denota che la comprimitura è stata fatta molto bene. Si disgregherà nello stomaco senza dare problemi. (gossip, è anche una compressa "simpatica" arrotondata sulle estremità, abbastanza liscia e con il marchio Proaction impresso).
La digeribilità è ottima, no episodi di flatulenza, gonfiori, o peggio diarree varie. QUindi, da questo punto diverso prodotto molto valido.
Il prezzo del prodotto è concorrenziale e date le aggiunte di ALC e Vit. gruppo B lo fanno un prodotto di BCAA completo.
Ottimo nel post-wo insieme a Vitargo e glutammina.
L'unica pecca, se vogliamo, è quella che non viene specificata la materia prima. Ci si auspica che sia Ajinomoto o Kyowa, il top circa gli amino. Però, devo dire che mi ci sto trovando bene.
Mi è capitato di trovarmi male con vari BCAA di varie marche. Finora salvo solo questi ProAction, i Pharmapure e i Natroid... Molto male mi son trovato con gli Enervit (forse i peggiori che abbia provato...gonfiore e senso di digestione bloccata), ON e SAN (piccoli fastidi digestivi).
Credo che sicuramente, quando dovrò usare un prodotto di BCAA, il Muscle Mass lo terrò in considerazione.
Se avete dubbi chiedete pure
Commenta