x Sergio et al. : CRITERI DI VALUTAZIONE PRODOTTO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pivellino2
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 446
    • 82
    • 18
    • Send PM

x Sergio et al. : CRITERI DI VALUTAZIONE PRODOTTO

Ho fatto una ricerca, in questa sezione (Supplements Feedback), per individuare se ci fosse una scheda condivisa dagli utenti per la valutazione del profilo di un prodotto.
    Probabilemte sono imbranato o non ho condotto la ricerca in modo efficiente, ma non ho trovato nulla.
    Penso possa essere utile che gli utenti che intendano offrire un proprio giudizio debbano/possano farlo basandosi almeno su una scheda minima di valutazione in cui venga chiesto di offrire un giudizio per alcune caratteristiche che si reputano importanti (ad esempio costo, digeribilità, solubilità, gusto, rapporto px/qual etc, etc) oltre ad offrire eventuali commenti "liberi".
    Questo consentirebbe un confronto fra prodotti simili e/o surrogabili più efficace, offrendo agli utenti informazioni "a maggior valore aggiunto".

Mi scuso in anticipo se già esiste questa scheda di parametri minimi per giudicare un prodotto. Se così fosse vi chiederei di indicarmi la collocazione e di non considerare questo post.

Ringrazio in anticipo

Ad maiora
    " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
  • Ingegnere88
    Super Digital abUSER
    • May 2008
    • 9548
    • 481
    • 705
    • Catania!!!
    • Send PM

beh una linea generale la stiamo già seguendo tutti per quanto riguarda le pro, se fai caso alla maggior parte deii feedback trovi scritto gli stessi paramteri (gusto, digeribilità ecc) ed in più le opinioni personai
    Ingegnere88

Commenta

• Pivellino2
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 446
      • 82
      • 18
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
      beh una linea generale la stiamo già seguendo tutti per quanto riguarda le pro, se fai caso alla maggior parte deii feedback trovi scritto gli stessi paramteri (gusto, digeribilità ecc) ed in più le opinioni personai
      Questo l'ho notato, nella maggior parte, sì.
      non pensi sarebbe ancora più efficare usare una scheda definita (attributi da giudicare condivisi da tutti) e una scala di valutazione altrettanto definita (essendo abituati a contare con le mani, e quindi avvezzi al sistema decimale, usiamo d'impulso la scala da 1 a 10) da usare regolarmente quando vengono lasciati i feedback ?
      Non sempre alcuni attributi vengono presi in considerazione nella formulazione giudizio, per questo le informazioni possono apparire parziali.

Ad ogni buon conto, era solo un suggerimento.
      " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Se non erro, sono io ad aver dato impulso ai feedback dei prodotti (iniziando dalle pro)... VIVA L'IMMODESTIA

A PARTE GLI SCHERZI... Sarebbe utile che i Mod. mettano un 3d in rilievo sul "come" redigere i vari feedback...

Io avrei un'idea:
        -In primis metterei cose del tipo: gusto, digeribilità, efficiacia, qualità, prezzo, rapporto qualità/prezzo, ecc...
        -In secundis metterei la modalità in cui il prodotto è stato assunto e i dosaggi.
        -Da ultimo potremmo mettere "VARIE ED EVENTUALI" che potrebbero contenere le considerazioni generali tenendo conto delle osservazioni personali, dubbi, confronti e comparazioni con altre prodotti, ecc...

Il tutto da migliorare, ma renderebbe più agevole e celere la COMPARAZIONE tra prodotti dello stesso tipo...

Mod, valutate...
        sigpic

Commenta

• Pivellino2
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 446
          • 82
          • 18
          • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Se non erro, sono io ad aver dato impulso ai feedback dei prodotti (iniziando dalle pro)... VIVA L'IMMODESTIA

A PARTE GLI SCHERZI... Sarebbe utile che i Mod. mettano un 3d in rilievo sul "come" redigere i vari feedback...

Io avrei un'idea:
          -In primis metterei cose del tipo: gusto, digeribilità, efficiacia, qualità, prezzo, rapporto qualità/prezzo, ecc...
          -In secundis metterei la modalità in cui il prodotto è stato assunto e i dosaggi.
          -Da ultimo potremmo mettere "VARIE ED EVENTUALI" che potrebbero contenere le considerazioni generali tenendo conto delle osservazioni personali, dubbi, confronti e comparazioni con altre prodotti, ecc...

Il tutto da migliorare, ma renderebbe più agevole e celere la COMPARAZIONE tra prodotti dello stesso tipo...

Mod, valutate...

Quoto Rayban, è questo quello a cui pensavo con riguardo alle modalità e alle finalità dell'approccio.

Commenta

• zariolino
            Bodyweb Member
            • May 2009
            • 1
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
            Ho fatto una ricerca, in questa sezione (Supplements Feedback), per individuare se ci fosse una scheda condivisa dagli utenti per la valutazione del profilo di un prodotto.
            Probabilemte sono imbranato o non ho condotto la ricerca in modo efficiente, ma non ho trovato nulla.
            Penso possa essere utile che gli utenti che intendano offrire un proprio giudizio debbano/possano farlo basandosi almeno su una scheda minima di valutazione in cui venga chiesto di offrire un giudizio per alcune caratteristiche che si reputano importanti (ad esempio costo, digeribilità, solubilità, gusto, rapporto px/qual etc, etc) oltre ad offrire eventuali commenti "liberi".
            Questo consentirebbe un confronto fra prodotti simili e/o surrogabili più efficace, offrendo agli utenti informazioni "a maggior valore aggiunto".

Mi scuso in anticipo se già esiste questa scheda di parametri minimi per giudicare un prodotto. Se così fosse vi chiederei di indicarmi la collocazione e di non considerare questo post.

Ringrazio in anticipo

Ad maiora
            Ciao sergio prova a vedere se trovi interessanti i prodotti di questo sito li conosci?
            *********NO LINK********** a me è piaciuta sopratutto la sezione malattie!
            Last edited by PrinceRiky; 15-05-2009, 01:50:50.

Commenta

• mr. ciuf ciuf
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 898
              • 50
              • 2
              • Baia delle Tortore
              • Send PM

l'idea di pivellino non è male.
              a mio parere verrebbe bene una schede preimpostata dove si possa cliccare su guidizi tipo scarso, buono, medio, etc.etc., cosicchè ognuno possa dare il proprio parere e tutti con lo stesso metro di giudizio. Spero di essere stato chiaro. Inoltre, nella "scheda Prodotto" aggiungerei anche l'utilità che ne deriva dal suo utilizzo. ( oggi non mi sento molto chiaro, faccio fatica io stesso a capire quello che vorrei dire.)
              sigpic

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88260
                • 2,231
                • 2,951
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio

Ringrazio in anticipo

Ad maiora
                Ottima idea, proviamo a stendere una scheda tipo ed a perfezionarla

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Ottima idea, proviamo a stendere una scheda tipo ed a perfezionarla
                  Io avevo buttato giù qualcosa... Guarda il mio post quotato quì sotto...

Io avrei un'idea:
                  Che ne dici?
                  sigpic

Commenta

• Pivellino2
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 446
                    • 82
                    • 18
                    • Send PM

Io avevo buttato giù qualcosa... Guarda il mio post quotato quì sotto...

Che ne dici?

La proposta di Rayban mi sembra una buona base di partenza.
                    Mi sembra ci siano aspetti ridondanti, tipo la richiesta di prezzo, qualità e di prezzo/qualità.
                    Penso che occorra sviscerare il concetto di qualità cercando di interpretarla con alcune aspetti più semplice che possano rappresentarla (ad esempio potrebbe essere l'insieme di gusto, solubilità, modalità di confezionamento del prodotto etc, etc.. ..)
                    Parlare di qualità in senso lato mi sembra troppo generico, penso convenga approfondire con aspetti più semplici. Semmai potrebbe essere inserita l'opportunità di offrire un giudizio aggiuntivo, più generico, circa il rapporto qualità/prezzo.

Ad ogni buon conto, gusto, digeribilità, solubilità, prezzo, rapporto qualità prezzo, packaging, potrebbero essere alcuni elementi di giudizio.
                    opterei inoltre per una scala decimale (1-10) perchè penso sia più intuitiva per tutti essendo abituati a tale sistema.

A disposizione.

Commenta

Working...
                    X