If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
*"*"* Come assumere Creatina monoidrata 2.0 2013 version"*"*"*No piani personali***
ragazzi, la creatina in che momenti devo assumerla? nella fase di carico 20grammi al giorno in 4 porzioni ma quando? subito prima o subito dopo i pasti? non ho il brioschi, un po di bicarbonato di sodio puro va bene? e quando la prendo nel mantenimento postwo la prendo insieme agli zuccheri (banana, zucchero o gatorade) quelli bastano a "tamponare" o devo mettere lo stesso il bicarbonato/brioschi? senza tampone, se la sciolgo bene, si puo prendere?
non trovo da nessuna parte se si puo assumere con bicarbonato di sodio classico e quanto sarebbero i dosaggi, inoltre molte opinioni sono in contrasto, dicono che a stomaco pieno non si deve tamponare ma assimili di meno, a stomaco vuoto con tampone invece è l'ideale, però poi da altre parti leggo che si deve assumere durante un picco insulinico, allora devo mangiare zuccheri o no?! e dopo quanto che ho mangiato zuccheri (es. banana o gatorade) prendo la creatina?
---------- Post added at 16:30:45 ---------- Previous post was at 16:22:45 ----------
senza contare che alcuni dicono che il ciclo carico-mantenimento è ormai superato e consigliano il classico 9gr on/6gr off, mentre qua questi studi giapponesi vengono detti "recenti" esiste qualcosa di oggettivo o no? o almeno qualcuno esperto ha provato entrambi e può dare un giudizio?
secondo il mio parere sull'assunzione di creatina non ci sarà mai un "oggettivo", primo perché appunto esistono vari metodi di assunzione e secondo perché ognuno la assume come è meglio per lui.
Per quanto riguarda il bicarbonato la risposta è si, lo puoi usare però occhio che per il dosaggio si parla di 1 grammo scarso ed è da usare quando sei a stomaco vuoto mentre quando hai mangiato da poco non serve. Per il picco insulinico secondo me non è necessario in senso stretto, nel senso che puoi comunque assumerla ma l'assorbimento è minore però certamente è fortemente consigliato assumere carbo con la creatina. Puoi usare il classico destrosio o le maltodestrine, in assenza di questi puoi tranquillamente usare succhi di frutta o gallette di riso ad esempio
ma se uno l'assumesse con acqua del tipo uliveto o simili? possono questo tipo di "acque" contribuire all'assorbimento della creatina al posto dell'acqua naturale + bicarbonato?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta