LA GLUTAMMINA: Info e Dosaggi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • all_S_stYle
    Masterpiece
    • Mar 2009
    • 8093
    • 349
    • 484
    • Mac Drive
    • Send PM

Originariamente Scritto da sagge90 Visualizza Messaggio
    Mi sapete dire se è un problema lasciare la glutammina per 1 ora abbondante nello shaker assieme all'acqua o succo? Resiste o no?

Chiedo semplicemente perchè ho l'abitudine di farmi lo shaker post-wo a casa prima di andare in palestra, non mi porto di certo i barattoli dietro..
    La glutammina non è stabile in acqua. Quondi eviterei di lasciarla troppo tempo!

---------- Post added at 07:47:38 ---------- Previous post was at 07:46:54 ----------

Almeno che non sia peptide... In qiesto caso è piu stabile.

Commenta

• Luigi 87
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 8206
      • 286
      • 68
      • Parma
      • Send PM

Si ma è comunque una brutta abitudine prepararsi gli shaker per poi consumarli 1-2 ore dopo...
      Meglio prendere dei barattolini di plastica ai mercatini/supermercati, dove puoi mettere tutte le polveri che vuoi e portartele a presso (tengono circa 30-50gr di polvere l'uno).
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• xymox
        THE GUARDIAN
        • Jun 2009
        • 16910
        • 253
        • 216
        • New Center Gym (Pr)
        • Send PM

Si,le polveri è meglio propararle al momento
        sigpic

Commenta

• sagge90
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 89
          • 0
          • 0
          • Ferrara
          • Send PM

Vi ringrazio per i preziosi consigli vorrà dire che cercherò un barattolino così gliela metto dentro o al momento la verso nell'acqua o succo.. grazie!

Commenta

• realista
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 367
            • 5
            • 1
            • Send PM

salve vorrei sapere se è ok prendere 10gr di l-gluta come prenanna... o è una dose eccessiva 10 grammi insieme? poi ..userei altra glutammina PEPTIDICA nel postwo, circa 3grammi o 5.
            ma cio che appunto non saprei.. è se è meglio non superar mai piu di 5 grammi "per assunzione".

Commenta

• alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

Originariamente Scritto da realista Visualizza Messaggio
              salve vorrei sapere se è ok prendere 10gr di l-gluta come prenanna... o è una dose eccessiva 10 grammi insieme? poi ..userei altra glutammina PEPTIDICA nel postwo, circa 3grammi o 5.
              ma cio che appunto non saprei.. è se è meglio non superar mai piu di 5 grammi "per assunzione".
              se non l'hai mai presa prova a fare sempre dosi da 5 gr e vedi come stai.
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• realista
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 367
                • 5
                • 1
                • Send PM

la prendo da settembre ...5 grammi prenanna. e zero problemi. il dubbio sta sulla UTILITA di prenderne 10... invece di 5. perche se è scientificamente provato che cmq .... per la glutammina sono meglio piu assunzioni piccole... allora evito 10gr tutti una botta d sera. forse è che ho il concetto che di sera mi rigenero xbene... uso anche la melatonina in abbinamento. pensavo che con 10gr fosse stato meglio. ma se dite che è "sprecato" prenderne 10 .....seguiro i vostri consigli.

Commenta

• mr oat
                  ¤Water Coconut Moderator¤
                  • Sep 2008
                  • 13799
                  • 790
                  • 794
                  • Roma
                  • Send PM

la prendo da settembre ...5 grammi prenanna. e zero problemi. il dubbio sta sulla UTILITA di prenderne 10... invece di 5. perche se è scientificamente provato che cmq .... per la glutammina sono meglio piu assunzioni piccole... allora evito 10gr tutti una botta d sera. forse è che ho il concetto che di sera mi rigenero xbene... uso anche la melatonina in abbinamento. pensavo che con 10gr fosse stato meglio. ma se dite che è "sprecato" prenderne 10 .....seguiro i vostri consigli.

scientificamente provato

quando spariamo cose del genere, meglio postare i studi che affermano ciò...
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• realista
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 367
                    • 5
                    • 1
                    • Send PM

se leggi bene non ho sparato niente. il contesto della frase era chiaro.......dicevo che se è scietificamente provato(come gia x altre sostanze) che andar oltre i 5 grammi di gluta... ad assunzione è inutile.. allora non ne prendero 10. tutto qui! magari farei una cavolata prendendone 10.... perche sarebbe sprecata o poco assimilata.... è un mio DUBBIo da ignorante

Commenta

• mr oat
                      ¤Water Coconut Moderator¤
                      • Sep 2008
                      • 13799
                      • 790
                      • 794
                      • Roma
                      • Send PM

se leggi bene non ho sparato niente. il contesto della frase era chiaro.......dicevo che se è scietificamente provato(come gia x altre sostanze) che andar oltre i 5 grammi di gluta... ad assunzione è inutile.. allora non ne prendero 10. tutto qui! magari farei una cavolata prendendone 10.... perche sarebbe sprecata o poco assimilata.... è un mio DUBBIo da ignorante

mah..hai tutta una tua teoria su i dosaggi superiori ai 5gr... vabbè inutile discutere... continua cosi allora
                      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

mi citi lo studio che afferma ciò ?
                        capolavoro di GABRIELE81
                        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Luigi 87
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 8206
                          • 286
                          • 68
                          • Parma
                          • Send PM

non voglio fare l'avvocato del diavolo xò sarebbe anche interessante vedere gli studi sulla effettiva utilità della Glutammina e a che dosaggi/posologia è stata usata...!
                          è solo curiosità
                          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• realista
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2010
                            • 367
                            • 5
                            • 1
                            • Send PM

io non capisco come 2 utenti con molti post.... dei veterani del forum possano aver male interpretato entrambe i miei post. mi chiedete gli sutdi di cio che AFFERMO. il bello è che non affermo NULLA.

ho solo tirato in ballo la ipotesi e il mio dubbio rifwerito alla massima dose assimilabile di gluttamina PER VOLTA.
                            sappiamo tutti che molte sostanze.... x sser assimilate meglio vanno frazionate 2 o 3 assunzioni. IO COSA NE SO se la glutammina in dose 10 grammi prenanna va sprecata in gran parte.. ...perche magari solo 5 grammi circa posson esser assimilati "con buona %"????? se crescendo ne ldosaggio cala la % assorbita.. mando a farsi fottere la mia idea di 10 grami e ne faccio 5 sera 5 mattino .

ma finche non lo so.........le mie rimangono ipotesi e dubbi. chiedo a voi.........sapete di dosaggi limite per assunzione???

Commenta

• all_S_stYle
                              Masterpiece
                              • Mar 2009
                              • 8093
                              • 349
                              • 484
                              • Mac Drive
                              • Send PM

io non capisco come 2 utenti con molti post.... dei veterani del forum possano aver male interpretato entrambe i miei post. mi chiedete gli sutdi di cio che AFFERMO. il bello è che non affermo NULLA.

ho solo tirato in ballo la ipotesi e il mio dubbio rifwerito alla massima dose assimilabile di gluttamina PER VOLTA.
                              sappiamo tutti che molte sostanze.... x sser assimilate meglio vanno frazionate 2 o 3 assunzioni. IO COSA NE SO se la glutammina in dose 10 grammi prenanna va sprecata in gran parte.. ...perche magari solo 5 grammi circa posson esser assimilati "con buona %"????? se crescendo ne ldosaggio cala la % assorbita.. mando a farsi fottere la mia idea di 10 grami e ne faccio 5 sera 5 mattino .

ma finche non lo so.........le mie rimangono ipotesi e dubbi. chiedo a voi.........sapete di dosaggi limite per assunzione???
                              Non ci sono regole fisse! Ognuno di noi ha la capacità di assorbirne più o meno in una dose. Poi c'è il famoso paradosso della glutammina... Ovvero, una teoria dice di prenderne 15 gr per volta, in modo che 10 gr vengono assorbiti dai muscoli e 5 gr dallo stomaco. L'altra teoria invece dice di prenderne 3-4 gr, in modo che venga assorbita solo dai muscoli. Esiste anche un articolo scritto Olympians. Se cerchi online lo trovi!

Commenta

• xymox
                                THE GUARDIAN
                                • Jun 2009
                                • 16910
                                • 253
                                • 216
                                • New Center Gym (Pr)
                                • Send PM

Sulla glutammina esistono teorie/opinioni diverse.Tuttavia,un pò tutti i fautori di questo integratore sono concordi sulla sua efficacia a dosaggi "robusti"(fino a 25-30 g. al di).Ciò comporta,ovviamente,un frazionamento delle dosi in 2-3 assunzioni.Poi se posso darti un consiglio,all'interno di un range di dosaggi consigliati,prova a cercare da te i quantitativi di prodotto più efficaci.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X