If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si ma è comunque una brutta abitudine prepararsi gli shaker per poi consumarli 1-2 ore dopo...
Meglio prendere dei barattolini di plastica ai mercatini/supermercati, dove puoi mettere tutte le polveri che vuoi e portartele a presso (tengono circa 30-50gr di polvere l'uno).
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Vi ringrazio per i preziosi consigli vorrà dire che cercherò un barattolino così gliela metto dentro o al momento la verso nell'acqua o succo.. grazie!
salve vorrei sapere se è ok prendere 10gr di l-gluta come prenanna... o è una dose eccessiva 10 grammi insieme? poi ..userei altra glutammina PEPTIDICA nel postwo, circa 3grammi o 5.
ma cio che appunto non saprei.. è se è meglio non superar mai piu di 5 grammi "per assunzione".
salve vorrei sapere se è ok prendere 10gr di l-gluta come prenanna... o è una dose eccessiva 10 grammi insieme? poi ..userei altra glutammina PEPTIDICA nel postwo, circa 3grammi o 5.
ma cio che appunto non saprei.. è se è meglio non superar mai piu di 5 grammi "per assunzione".
se non l'hai mai presa prova a fare sempre dosi da 5 gr e vedi come stai.
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
la prendo da settembre ...5 grammi prenanna. e zero problemi. il dubbio sta sulla UTILITA di prenderne 10... invece di 5. perche se è scientificamente provato che cmq .... per la glutammina sono meglio piu assunzioni piccole... allora evito 10gr tutti una botta d sera. forse è che ho il concetto che di sera mi rigenero xbene... uso anche la melatonina in abbinamento. pensavo che con 10gr fosse stato meglio. ma se dite che è "sprecato" prenderne 10 .....seguiro i vostri consigli.
la prendo da settembre ...5 grammi prenanna. e zero problemi. il dubbio sta sulla UTILITA di prenderne 10... invece di 5. perche se è scientificamente provato che cmq .... per la glutammina sono meglio piu assunzioni piccole... allora evito 10gr tutti una botta d sera. forse è che ho il concetto che di sera mi rigenero xbene... uso anche la melatonina in abbinamento. pensavo che con 10gr fosse stato meglio. ma se dite che è "sprecato" prenderne 10 .....seguiro i vostri consigli.
scientificamente provato
quando spariamo cose del genere, meglio postare i studi che affermano ciò...
se leggi bene non ho sparato niente. il contesto della frase era chiaro.......dicevo che se è scietificamente provato(come gia x altre sostanze) che andar oltre i 5 grammi di gluta... ad assunzione è inutile.. allora non ne prendero 10. tutto qui! magari farei una cavolata prendendone 10.... perche sarebbe sprecata o poco assimilata.... è un mio DUBBIo da ignorante
se leggi bene non ho sparato niente. il contesto della frase era chiaro.......dicevo che se è scietificamente provato(come gia x altre sostanze) che andar oltre i 5 grammi di gluta... ad assunzione è inutile.. allora non ne prendero 10. tutto qui! magari farei una cavolata prendendone 10.... perche sarebbe sprecata o poco assimilata.... è un mio DUBBIo da ignorante
mah..hai tutta una tua teoria su i dosaggi superiori ai 5gr... vabbè inutile discutere... continua cosi allora
mi citi lo studio che afferma ciò ?
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
non voglio fare l'avvocato del diavolo xò sarebbe anche interessante vedere gli studi sulla effettiva utilità della Glutammina e a che dosaggi/posologia è stata usata...!
è solo curiosità
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
io non capisco come 2 utenti con molti post.... dei veterani del forum possano aver male interpretato entrambe i miei post. mi chiedete gli sutdi di cio che AFFERMO. il bello è che non affermo NULLA.
ho solo tirato in ballo la ipotesi e il mio dubbio rifwerito alla massima dose assimilabile di gluttamina PER VOLTA.
sappiamo tutti che molte sostanze.... x sser assimilate meglio vanno frazionate 2 o 3 assunzioni. IO COSA NE SO se la glutammina in dose 10 grammi prenanna va sprecata in gran parte.. ...perche magari solo 5 grammi circa posson esser assimilati "con buona %"????? se crescendo ne ldosaggio cala la % assorbita.. mando a farsi fottere la mia idea di 10 grami e ne faccio 5 sera 5 mattino .
ma finche non lo so.........le mie rimangono ipotesi e dubbi. chiedo a voi.........sapete di dosaggi limite per assunzione???
io non capisco come 2 utenti con molti post.... dei veterani del forum possano aver male interpretato entrambe i miei post. mi chiedete gli sutdi di cio che AFFERMO. il bello è che non affermo NULLA.
ho solo tirato in ballo la ipotesi e il mio dubbio rifwerito alla massima dose assimilabile di gluttamina PER VOLTA.
sappiamo tutti che molte sostanze.... x sser assimilate meglio vanno frazionate 2 o 3 assunzioni. IO COSA NE SO se la glutammina in dose 10 grammi prenanna va sprecata in gran parte.. ...perche magari solo 5 grammi circa posson esser assimilati "con buona %"????? se crescendo ne ldosaggio cala la % assorbita.. mando a farsi fottere la mia idea di 10 grami e ne faccio 5 sera 5 mattino .
ma finche non lo so.........le mie rimangono ipotesi e dubbi. chiedo a voi.........sapete di dosaggi limite per assunzione???
Non ci sono regole fisse! Ognuno di noi ha la capacità di assorbirne più o meno in una dose. Poi c'è il famoso paradosso della glutammina... Ovvero, una teoria dice di prenderne 15 gr per volta, in modo che 10 gr vengono assorbiti dai muscoli e 5 gr dallo stomaco. L'altra teoria invece dice di prenderne 3-4 gr, in modo che venga assorbita solo dai muscoli. Esiste anche un articolo scritto Olympians. Se cerchi online lo trovi!
Sulla glutammina esistono teorie/opinioni diverse.Tuttavia,un pò tutti i fautori di questo integratore sono concordi sulla sua efficacia a dosaggi "robusti"(fino a 25-30 g. al di).Ciò comporta,ovviamente,un frazionamento delle dosi in 2-3 assunzioni.Poi se posso darti un consiglio,all'interno di un range di dosaggi consigliati,prova a cercare da te i quantitativi di prodotto più efficaci.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta