Originariamente Scritto da xymox
Visualizza Messaggio
LA GLUTAMMINA: Info e Dosaggi
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
RAGAZZI SCUSATE Sono nuovo e spero di non sbagliare nel modo o nel luogo in Cui fare la domanda... perfavore chiedocun consiglio a chi si è gia trovato nella mia situazione e parla quindi con criterio..sto assumendo la l-glutammina in polvere , se decidessi di pre derla la mattina devo perforza fsrlo prima di colazione o il mio corpo la assorbirebbe anche se la mandassi giu con la colazione stessa?? Grazie , pongo comunque questa domanda perche c'è chi dice di si e chi dice di no e sono molto confuso
Commenta
-
-
Io ho letto la prima pagina ma non mi è molto chiara la modalita di assunzione. Non capisco se i dosaggi siano riferiti a l'effettiva percentuale di glutammina presente nell'integratore.
sarebbe carino editare il primo post in modo che sia un po piu di facile consultazione!
in ogni caso... Va presa a stomaco vuoto, prima di ingerire carboidrati, insieme ai bcaa nel post, la sera prima di dormire...
ma tutte queste volte? O una sola volta?
mi aiutate?
Commenta
-
-
Salve a tutti..!
sto prendendo la glutammina da circa 2 settimane
le dosi sono come riferito nel forum...
la sera pre-nanna prendo la glutammina e il solito shaker di whey.
volevo sapere se faccio bene a prendere anche le whey insieme alla glutammina pre-nanna.?
premetto che le whey pre-nanna le ho sempre prese.
Grazie mille a tutti..!
Commenta
-
-
Ragazzi, io in pre nanna, prima di fare il pasto in questione (fiocchi/grana/caseine bla bla bla), prendo già 20 min prima del magnesio.. ora pensavo di inserire anche la glutammina in pre nanna 5/10g adesso vedo.. il mio dubbio è..
- Confligge col magnesio o posso prenderli assieme?
- Ed infine, 20 min prima del pasto pre nanna è ok o dovrei far passare più tempo? (o escludere del tutto il pasto pre nanna in favore della gluta?)..
Non mi pare che queste domande siano già state fatte in topic, e lo spero bene perchè non vorrei sovraccaricare con domande già fatte
Commenta
-
-
La glutammina stimola la sintesi proteica? Studi a riguardo?Forse sui ratti, perchè sull'uomo sano nessun miglioramento della sintesi proteica
We investigated the effects of a glutamine-supplemented amino acid mixture on vastus lateralis muscle protein synthesis rate in healthy young men and women. Three men and 3 women (27.8 +/- 2.0 yr, 22.2 +/- 1.0 body mass index [BMI], 56.1 +/- 4.5 kg lean body mass [LBM]) received a 14-hour primed, co …
Commenta
-
-
Ciao Giuseppe. Mi posteresti gli studi sul supporto del sistema immunitario e l'attenuazione del catabolismo? http://www.jssm.org/vol2/n4/7/v2n4-7pdf.pdf questo studio rileva come non ci sia nessun effetto anticatabolico(su soggetti sani).
Commenta
-
-
Letto. E' interessante la parte finale
"It is likely that this study did not providethe same catabolic state or decreased plasmaglutamine levels that are experienced in patientsduring sepsis or trauma. In addition, the high levelsof protein provided in the diet of these exercisingsubjects may have provided adequate nitrogen to thebody as to offset the protein catabolism. Since this isone of the first studies to investigate the effects ofglutamine supplementation on retention of lean bodymass in athletes, further studies should be conductedto determine whether these conclusions aresupported."
nella quale si paventa l' ipotesi che la glutammina non abbia fortito alcun effetto anticatabolico per via del fatto che chi veniva testato era comunque nutrito con una dieta abbondantemente proteica. Spesso infatti questi test vengono effettuati slegati da uno specifico contesto, per cui forniscono risultati differenti. Sarebbe interessante vedere il medesimo test, con le medesime condizioni al contorno, effettuato sui BCAA, per vedere se anche lì se ne smorza la decantata funzione anticatabolica. Spesso infatti ci troviamo in una situazione di "ridondanza alimentare", per evitare il rischio di essere in carenza. Ma io per me accetterei bene il rischio di un' assunzione inutile, da questo punto di vista.
Comunque, per risponderti: no, non ho letto alcuno studio (non è detto che non vi siano, ma per questo attendi utenti più documentati), stavo solo riportando gli scopi per i quali questo integratore viene comunemente assunto (e storicamente è così). Del resto, se noti, moltissimi produttori di BCAA, assunti con funzione anticatabolica, lo includono nella formulazione. Ma forse è solo marketing... tu che dici?
Commenta
-
Commenta