If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore
Durata del ciclo: indeterminata; può essere assunta tutto l'anno.
Giorni di allenamento:
3gr + mezzo cucchiaino di bicarbonato appena sveglio
3gr + mezzo cucchiaino di bicarbonato 30 minuti prima di allenarsi
1-3gr appena finito l'allenamento insieme allo shake di proteine e carboidrati
3gr + mezzo cucchiaino di bicarbonato prima di coricarsi
Giorni di riposo:
3gr + mezzo cucchiaino di bicarbonato appena sveglio
3gr + mezzo cucchiaino di bicarbonato a metà pomeriggio
3gr + mezzo cucchiaino di bicarbonato prima di coricarsi
è possibile prenderla anche senza bicarbonato
il bicarbonato aiuta a velocizzare il passaggio gastrico, ma non è fondamentale.
ciao Riky,
premetto che ho letto buona parte del topic e le domande che sto per farti non sono state fatte (+o-)
1) dopo l'assunzione ha senso stimolare l'insulina con carb?
2) se si usa una forma più avanzata tipo glutabolic o nag ha senso tamponare?
3) (questa circa e stata fatta) allora invece di prenderla a stomaco vuoto le prendo con le whey o con un blend va bene, o solo post-wo questa modalità è ok?
scusa le 3 domande in una, ma vedo che sei molto preparato
Da quello che ho letto sembrerebbe che la glutamina non presenta particolari problemi di assunzione in concomitanza con altri integratori (competizione nell'assorbimento) tipo creatina, bcaa, leucina, arginina o alc... Giusto?
mi chiarite un dubbio?
avend problemi abere la glutammina prima di andar a letto perche non posso bere liquidi che mi fanno svegliare durante la notte......
se provassi a disciogliere la glutammina in POCA acqua... che succede? è dannoso bere 5gr di glutammina in max DUE DITI di acqua nel bichiere?
la gluta disciolta in acqua, deve essere per forza fatta al momento oppure posso prepararmi la bottiglia da 500 o 1000 cc con 3+3 o 5+5 gr e portarmela appresso per le due dosi pre e post allenamento???
o per qualsiasi altra volta non sia a casa....
mi chiedo se cambia qualcosa o perde effetto o .....
Ma appena sveglio, non posso prenderla subito dopo o subito prima di fare colazione ?
Mentre prima di andare a letto, la posso prendere dopo il pre nanna ?(mi mangio il 0%total fage, e subito dopo mi bevo la gluta ).
Un'ultima cosa, nel pre wo, io prendo già il jack 3d mezz'ora prima, 20 minuti prima i bcaa, la glutamina dove la piazzo ?La posso benissimo assumere esempio ai bcaa giusto ?
mi dite modalità e dosi per l'assunzione del nag della san?
a me hanno consigliato nei giorni off:5gr prima di colazione, 5 prima di pranzo e 5 prima di cena...qnt tempo prima di mangiare bisogna prenderlo?
nei giorni on:5gr prima del wo e 10 dp il wo
cosa ne pensate??
Volevo chiedervi se la L-Glutammina di qualità ha la stessa solubilità della creatina monoidrato, oppure se è più simile ai BCAA "instantanei", ovvero quelli che si sciolgono bene...
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta