If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ti consiglio di mangiare qualcosa entro mezz'ora dalla fine del wo.
che sia integratore o cibo
limitando i grassi.
invece di 2 cucchiai usane 1.
grazie mille. ma per quale motivo i grassi vanno evitati nel post allenamento? qual'è il beneficio?
scusa se ti stresso però a me piace anche capirle le cose per cultura personale
anche io ho faticato a farmelo entrare in zucca...
in parole povere da quello che ho letto i grassi rallentano la digestione,
nel post WO è importante reintegrare nel piu breve tempo possibile le energie perse e apportare i "mattoni" per la ricostruzione muscolare necessara dopo un WO di pesi.
quindi se i grassi rallentano l'assimilazione si rischia di uscire dalla famosa finestra anabolica che si crea nel post WO diminuendone i benefici.
cmq queste sono idee approssimative... spero utili
nel post WO è importante reintegrare nel piu breve tempo possibile le energie perse e apportare i "mattoni" per la ricostruzione muscolare necessara dopo un WO di pesi.
quindi se i grassi rallentano l'assimilazione si rischia di uscire dalla famosa finestra anabolica che si crea nel post WO diminuendone i benefici.
grazie mille, e come se sono utili. sei stato molto chiaro
però un'altro utente ora che ci penso mi aveva consigliato di non prendere neanche verdure, non so se intendesse anche l'insalata. questo per quale beneficio?
infatti io prediligo subito dopo l'allenamento carbo alto ig, BCAA e gluta... tutto in uno shaker... poi ceno con proteine di pollo o tonno... affettato magro e per i carbo se mi sono spaccato... metto un primo di riso o pasta... 70 80 grammi massimo altrimenti se ho fatto un allenamento non troppo intenso mangio un panino 50 grammi
più chiaro di così
Originariamente Scritto da Giammy
PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...
Originariamente Scritto da PrinceRiky
we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.
...in assoluto destrosio anidro o maltrodestrina, che nella scala classica dell'IG si attestano al valore di 137.
...nel caso avessi difficolta a reperire questi due zuccheri potresti optare per del saccarosio semolato, aumentandone un po' la concentrazione in soluzione (IG 93, sempre nella scala classica) visto il minore IG e carico glicemico.
Cibo solido proprio no però...
altrimenti finisce lo scopo del postWO a "rapida biodisponibilità"
;-)
Anch'io ho lo stesso problema di alcuni di voi cioe' mi alleno verso le 11 e verso le 13 quindi mezz'ora post wo pranzo. La mia integrazione per ora post wo e' 4+4 ceo+ae2 e 5gr gluta 4 cps bcaa, non prendo whey perche' uso le isobloci quindi non sarebbero molto utili non essendo a rilascio veloce. Cosa mi consigliate di fare? sposto il pranzo e magari integro con del vitargo e mi compro delle whey da utilizzare solo come post wo oppure vado tranquillo con un pasto solido? premetto che a causa della mia bf un po altina sto' cercando di limitare i cho per mettere massa nel modo piu' pulito possibile per sgrassarmi nei mesi a seguire. Grazie
le prote subito dopo il WO non sono il massimo, meglio bloccare il catabolismo con i prodotti che gia usi e rialzare i livelli di glicogeno con dei carbo alto IG (esempio il vitargo) per poi andare a fare un bel pranzo dopo una mezzora ricco di carbo e prote... es. riso e pollo cosi da sfruttare tutte le potenzialità della finestra anabolica
questo mi sembra un protocollo ben rodato!
le prote subito dopo il WO non sono il massimo, meglio bloccare il catabolismo con i prodotti che gia usi e rialzare i livelli di glicogeno con dei carbo alto IG (esempio il vitargo) per poi andare a fare un bel pranzo dopo una mezzora ricco di carbo e prote... es. riso e pollo cosi da sfruttare tutte le potenzialità della finestra anabolica
questo mi sembra un protocollo ben rodato!
Ma con il vitargo non corro il rischio di assumero troppi cho nell'arco della giornata che poi contribuiscano ad alzare la bf? scusate magari e' una domanda stupida
Ma con il vitargo non corro il rischio di assumero troppi cho nell'arco della giornata che poi contribuiscano ad alzare la bf? scusate magari e' una domanda stupida
I carbo devi diminuirli nella giornata , soprattutto in serata , però mai rinunciare a carbo ad alto IG nel post workout , sarebbe la cosa più sbagliata.
In ordine di importanza: Vitargo , Destrosio , maltodestrine , Gallette di riso , banane ecc... ecc....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta