Ragazzi, in questa sezione domande a carattere personale non vanno poste. Ma i regolamenti li leggete?
Cosa metto nello shaker post wo?
Collapse
X
-
posto la mia esperienza personale, post Wo mi trovo bene con vitargo ed aminoacidi, non ho ben capito se in questo caso gli EAA in forma libera che metto rallentino o meno la digestione del vitargo, provando chiaramente ho notato che aumentando i dosaggi aumentano i benefici, ma mi sono assestato su valori umani e soddisfacenti. tuttavia avverto dopo il pasto solido, che avviene 40 minuti dopo il beverone, un po di assonnamento, non vorrei fosse merito del picco insulinico il che chiaramente non mi piace per niente.
cmq su consiglio del forum adesso metto
50gr vitargo
20gr EAA
considerando che la dose di 15gr ha ben 5gr di Leucina. e devo dire che mi trovo bene quindi lo consiglio
Commenta
-
-
Il vitargo da solo poi dopo 20' gli eaa che comunque imo (nel tuo 3d non l'ho scritto) risparmia dei soldi e prenditi delle semplici whey.
Commenta
-
-
Hai ragione, ma essendo intollerante al lattosio mi creano un po di problemi le whey anche quelle a zero lattosio, tipo le natures best, od anche le caseine micellari idrolizzate che hanno contenuto di lattosio zero, alla lunga sempre gonfiori....non posso mettere le uovo perchè dopo 40 minui mangio, sono troppo lente.
Non credevo che il vitargo si digerisse più velocemente degli EAA, metterli insieme cmq può avere un razionale se si devide di essere più delicati con la glicemia no ?
Commenta
-
-
Ok per il lattosio.
Per quanto riguarda il vitargo invece nonostante si digerisca o meglio entri in circolo più velocemente degli eaa la motivazione è un'altra: è che se preso con altro non ne sfrutti a pieno le funzionalità, tutto qui.
Comunque sia il vitargo è calorico come carbo, è veloce, molecolarmente pesante ma provoca picchi minimi.
Commenta
-
-
dovrò fare due bottigliette, una con vitargo, una con EAA+ALC, visto che ho un solo shaker e poca voglia di mettermi a shakerare negli spogliatoi per evitare di essere tacciato di doping dai soliti moralizzatori bigotti.
---------- Post added at 14:15:12 ---------- Previous post was at 13:52:23 ----------
dovrò fare due bottigliette, una con vitargo, una con EAA+ALC, visto che ho un solo shaker e poca voglia di mettermi a shakerare negli spogliatoi per evitare di essere tacciato di doping dai soliti moralizzatori bigotti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza Messaggiodovrò fare due bottigliette, una con vitargo, una con EAA+ALC, visto che ho un solo shaker e poca voglia di mettermi a shakerare negli spogliatoi per evitare di essere tacciato di doping dai soliti moralizzatori bigotti.
---------- Post added at 14:15:12 ---------- Previous post was at 13:52:23 ----------
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza MessaggioHai ragione, ma essendo intollerante al lattosio mi creano un po di problemi le whey anche quelle a zero lattosio, tipo le natures best, od anche le caseine micellari idrolizzate che hanno contenuto di lattosio zero, alla lunga sempre gonfiori....non posso mettere le uovo perchè dopo 40 minui mangio, sono troppo lente.
Non credevo che il vitargo si digerisse più velocemente degli EAA, metterli insieme cmq può avere un razionale se si devide di essere più delicati con la glicemia no ?sigpic
Commenta
-
-
Eviterei i bcaaIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Perché hai già una fonte amminoacida completa, le whey, spostali nel during.
Commenta
-
-
R: Cosa metto nello shaker post wo?
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioPerché hai già una fonte amminoacida completa, le whey, spostali nel during.
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta