If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Un bel pò di malto.....ma dipende dalla dieta in totale, in generale potrebbero anche starci.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Il Post workout è inadeguato in quanto 15gr di carboidrati sono davvero davvero pochissimi. Minimo raddoppiali, per wo ad alto volume direi anche 40-50grammi, ma tutto questo dipende dalla dieta.
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
ciao luigi volevo chiederti quante maltodestrine o quanto vitargo consigli da mettere nello shaker post work la prassi sarebbe 1 gr per kilogrammo peso considerando che peso quasi 80 kg 80 grammi mi sembrano eccessivi anche se seguo una dieta di massa ipercalorica e secondo te e' meglio usare le malto o il destrosio come soluzione migliore visto che il vitargo costa un po grazie
Scusate ma leggendo un po tutti i manuali mi confondo, leggo in anni diversi cose diverse scritte dalle stesse persone, ad esempio la glutammina insieme alle proteine viene rallentata e diventa quasi inutile altri che la consigliano in alcuni post
e in altri la sconsigliano. Mi sembra di capire che un buon post w.o. sia crea+gluta+vitargo o destrosio(quanti?) e dopo 20/30 minuti proteine + malto? ho detto una cavolata?
Se leggessi bene avresti capito che le quantità sono individuali e vanno contestualizzate in base alla propria dieta e al proprio allenamento...
Che le quantità siano individuali e contestualizzate in base a quello che si fa lo so infatti io non ho scritto nulla di cio'.
ho scritto della glutammina con le proteine, se le proteine interferiscono lo fanno sempre e comunque, a meno che tu non metta una tonnellata di glutammina e allora avrà una certa efficacia.
Io ho capito che per certe persone sono argomenti triti e ritriti ma per altri no e i post sono molto confusi perche' le linee guida vengono inquinate in mille modi.
Altezza 1,75
Peso 80kg
Nel mio post work vorrei fare:
Malto+destrosio (2/3 di malto -1/3 destrosio)
Bcaa
2 gr di taurina
5 gr di leucina
2 gr di aakg
5 gr di creatina
Dopo 20- 30 minuti whey
Va bene secondo voi ?le proteine le lascerei da sole...accetto consigli su spostamenti o tagli grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta